9 Ottobre 2009: la NASA bombarda la Luna

Home Forum EXTRA TERRA 9 Ottobre 2009: la NASA bombarda la Luna

Questo argomento contiene 153 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sev7n 9 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 154 totali)
  • Autore
    Articoli

Steren73
    Partecipante

Ho visto anche io questo video, e messo a confronto con il video della NASA, il cratere sembra essere proprio quello bombardato, e se ci fate caso durante il video live, ci sono due interruzioni, e subito dopo la seconda interruzione si vedono gli omini della NASA un pò interdetti!
    Un altra cosa a cui ho fatto caso durante la diretta, ma che non si vede in nessun video, è che subito dopo l'esperimento le immagini fanno vedere i tecnici che si congratulano tra di loro, tranne uno, che non saluta nessuno, e quando un suo collega gli porge la mano per congratularsi, non restituisce il gesto, e se ne va…. un caso?

zret
    Partecipante

E' vero, Steren.

Mi sbaglierò, ma questo video pare genuino. La missione della NASA è fallita? Speriamo di sì. Deo gratias.

CANERO
    Partecipante

[quote1256058123=zret]
    E' vero, Steren.

Mi sbaglierò, ma questo video pare genuino. La missione della NASA è fallita? Speriamo di sì. Deo gratias.
    [/quote1256058123]

Non ti sbagli zret…ho postato il video perchè ho voluto dimostrare quanto la NASA sia caduta in basso…non che fino a ieri fosse impiedi a sventolare la bandiera di credibilità.
    L'inutilità di questa missione,come ho sempre detto fino all'apertura di questo topic, è la prova che sulla luna NON ci è permesso trafficare.

CANERO
    Partecipante

[quote1256059591=Steren73]
    Ho visto anche io questo video, e messo a confronto con il video della NASA, il cratere sembra essere proprio quello bombardato, e se ci fate caso durante il video live, ci sono due interruzioni, e subito dopo la seconda interruzione si vedono gli omini della NASA un pò interdetti!
    Un altra cosa a cui ho fatto caso durante la diretta, ma che non si vede in nessun video, è che subito dopo l'esperimento le immagini fanno vedere i tecnici che si congratulano tra di loro, tranne uno, che non saluta nessuno, e quando un suo collega gli porge la mano per congratularsi, non restituisce il gesto, e se ne va…. un caso?
    [/quote1256059591]

Esatto steren è proprio quello il cratere.

zret
    Partecipante

Concordo con te, Canero.

elohim
    Partecipante

[quote1256073065=Steren73]
    [/quote1256073065]

Ma non immaginate perchè? Chi avrebbe fatto fallire quella specie di bombardamento? Non si pensa forse che sulla luna vi sia una base aliena?
    Io lo avevo gia detto… “Non glielo faranno fare” e infatti così è stato.

LOve
    🙂

FREESPIRIT
    Partecipante

ragazzi leggete questa notizia
    Scoperti in un solo colpo 32 nuovi pianeti extrasolari
    Sono tutti delle superterre e nessuno è abitabile.La scoperta è frutto del progetto HARPS
    Un vero colpo da record, con tante interessantissime implicazioni. A Porto, in Portogallo, durante la conferenza «Verso altre terre» i protagonisti del progetto HARPS (High Accuracy Radial Velocità Planet Search) hanno annunciato di aver scoperto addirittura 32 nuovi pianeti extrasolari, cioè orbitanti attorno ad altre stelle della nostra galassia Via Lattea: sono tutti delle superterre e nessuno è abitabile. Il progetto era partito cinque anni fa sotto la guida di Michel Mayor dell’Osservatorio di Ginevra ed ha coinvolto una ventina di astronomi europei.
    IL SEGRETO DEL SUCCESSO – La chiave del loro successo è stato uno strumento particolare installato sul telescopio di 3,6 metri dell’ESO (European Southern Observatory) operante a La Silla, in Cile. Si tratta di uno spettroscopio ad alta risoluzione estremamente preciso con il quale gli scienziati hanno misurato i piccoli movimenti (avanti e indietro) indotti sulla stella dalla rotazione dei pianeti che gli girano intorno, arrivando persino a cogliere variazioni di velocità di 3,5 chilometri orari. Con HARPS gli studiosi hanno rilevato la presenza di 75 pianeti nell’arco di cinque anni in 30 sistemi planetari diversi, sui circa 400 pianeti extrasolari finora scoperti in totale da tutti i cacciatori impegnati su questa appassionante frontiera. Gli identikit planetari si sono mostrati estremamente diversi: da corpi poco più grandi della Terra a giganti più consistenti con masse diverse volte quella di Giove. «Queste osservazioni hanno certificato agli astronomi la diversità della popolazione planetaria esistente intorno agli astri lontani, aiutandoci a spiegare meglio la formazione dei sistemi solari che prima si basava soltanto sul nostro» nota Nuno Santos, del gruppo di ricerca. Il team ha anche preannunciato nuove sorprese per le prossime settimane. Non resta che aspettare.
    Giovanni Caprara
    19 ottobre 2009(ultima modifica: 20 ottobre 2009)
    Corriere della Sera

Cosa ne pensate? -|-

FREESPIRIT
    Partecipante

oopppsss. scusate mi sono accorta adesso che era già stato postato da Mari,non tenetene conto.grazie hahaha

marì
    Bloccato

[quote1256077735=FREESPIRIT]
    oopppsss. scusate mi sono accorta adesso che era già stato postato da Mari,non tenetene conto.grazie hahaha
    [/quote1256077735]

No problem cara :hehe: manco a me mi hanno … di striscio 😉

hahaha

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

occhio free non si tratta di HAARP

Stai vedendo 10 articoli - dal 121 a 130 (di 154 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.