Acquario di Genova.

Home Forum PIANETA TERRA Acquario di Genova.

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tillandsias 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Tillandsias
    Partecipante

Ieri sono stato all'Acquario di Genova: ragazzi, è spettacolare!

Ci sono tantissime vasche, alcune molto molto particolari.

Vi consiglio di visitarlo: il biglietto costa 15€, e vale fino all'ultimo cent.!

8)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1185720802=Blue Lord]
    Ieri sono stato all'Acquario di Genova: ragazzi, è spettacolare!

Ci sono tantissime vasche, alcune molto molto particolari.

Vi consiglio di visitarlo: il biglietto costa 15€, e vale fino all'ultimo cent.!

8)
    [/quote1185720802]

Ti chiedo scusa in anticipo se ti rovino la gioia della tua visita al'acquario.
    Per me e' stata una brutta esperienza, non so se sia ancora cosi', ma quando andai io, vidi troppe creature viventi, inscatolate in spazi infinitamente piccoli per loro.

Un esempio tra tanti: serpenti e tarantole.

🙁

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

eh pure a me non ha messo proprio allegria,ho letto che esistono parchi acquatici costruiti direttamente vicino all'oceano con vasche enormi…altra cosa..

Volontario
    Partecipante

Innanzitutto un cordiale saluto a tutti per il mio primo post.

Effettivamente non capisco il vero scopo di questi acquari giganti.
    Sono stato anch'io in quello di Genova, bello per la grandezza, per gli esemplari “imprigionati”, per l'organizzazione.
    Ma guardando bene alcune specie, per esempio i pinguini, avevo l'impressione che implorassero la libertà!
    Sono contrario alla prigione per tutte le specie animali, anche quelli domestici sono da tenere solo se hanno spazio a sufficienza.

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1187349437=Volontario]

Sono stato anch'io in quello di Genova, bello per la grandezza, per gli esemplari “imprigionati”, per l'organizzazione.
    Ma guardando bene alcune specie, per esempio i pinguini, avevo l'impressione che implorassero la libertà!
    Sono contrario alla prigione per tutte le specie animali, anche quelli domestici sono da tenere solo se hanno spazio a sufficienza.
    [/quote1187349437]

🙂 intanto benvenuto da parte mia e di tutto lo staff,
    personalmente non mi esprimo in merito poichè non ho mai visitato l'acquario di genova, ma sono fermamente contrario per esempio al circo, dove vengono fatti esibire animali tenuti in gabbie molto strette, e poi dicono che le bestie sono loro.

io metterei dentro moira orfei :p

ciao

Quantico

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1187354535=Volontario]

[/quote1187354535]

Grazie per essere qui con noi 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

iron
    Partecipante

Anche io ho avuto la stessa impressione:
    Animali rinchiusi e costretti in una scatola.

Come avere un cane a casa e tenerlo legato perennemente con una catena ad un palo.

deg
    Partecipante

Non amo gli zoo, non amo gli acquari, non amo le vaschette con le tarterughine, non amo le gabbie con le cavie gli ucelli i topolini i conigli-nani-angora chiusi dentro. :nono:

Evviva le costruzioni sommerse dove si possono osservare gli animali in libertà o i campi organizzati in loco http://www.teatronaturale.it/articolo/682.html , http://www.mondodelfino.com/liberta.htm , evviva (per qui può) i safari foto
    ….. evviva le passeggiate in campagna e che cavolo!!

Vi siete mai fermati ad osservare gli insetti, ragnetti, formiche, api (sbrigatevi per quest'ultime!)?
    Un'avventura! 😀

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

pochi giorni fa per lavoro ho mangiato in pausa pranzo in un ristorante all'aperto (la ditta vuole la ricevuta e allora vado al ristorante ) , ho pranzato con due api affettuose che mi camminavano sulle mani..che emozione :hehe:

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.