“STIAMO BENE… NATURALMENTE” CHECK-UP GRATUITI PRESSO GLI STUDI MEDICI A.I.O.T

Home Forum SALUTE “STIAMO BENE… NATURALMENTE” CHECK-UP GRATUITI PRESSO GLI STUDI MEDICI A.I.O.T

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  GUNA 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #61262

    GUNA
    Bloccato

    Mercoledì 10 aprile torna “Stiamo bene…naturalmente”, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) su tutto il territorio nazionale che vedrà impegnati gli studi medici convenzionati nell’offrire check-up gratuiti al pubblico, sensibilizzando i pazienti sull’importanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita.

    L’importanza della manifestazione, realizzata in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, curata a livello internazionale dalla “LMHI”, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia, è stata confermata dal conferimento nell’edizione 2012 della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento rinnovato anche per questa nuova edizione 2013.

    In Italia – grazie al concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari – l’AIOT mette a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili non solo a effettuare una visita gratuita per un controllo medico, ma anche ad approfondire le conoscenze sull’offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati.

    “I pazienti – ha dichiarato il Prof. Giovanni Borsalino, medico e Presidente AIOT – avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo – conclude l’esperto – l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo”.

    Giunta con successo alla 4^edizione, “Stiamo bene…naturalmente” ha interessato nel 2012 90 province italiane registrando anche un aumento dei medici aderenti che sono stati 462, il 22% in più dell’anno precedente. La partecipazione dei cittadini è stata ancora una volta significativa, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, alle quali è stato dato recentemente un’importante segnale di apertura anche da parte delle Istituzioni con l’approvazione del “Decreto Balduzzi”, che ne semplifica le procedure di registrazione sul mercato nazionale: un primo passo verso il rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti, sancito dalla Costituzione Italiana.

    Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare
    il numero verde gratuito 800/385014
    o utilizzare il pratico motore di ricerca attivato alla pagina web http://www.giornataomeopatia.it

    A proposito di A.I.O.T.
    L' A.I.O.T. – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – fondata nel 1983 a Milano, è attualmente l'Associazione Medica più rappresentativa a livello nazionale nel campo della Medicina Omotossicologica ed Omeopatica. Impegnata in particolare nella ricerca e la formazione nel campo della Medicina Biologica, ha contribuito alla formazione di oltre 15.000 Medici e 5.000 Farmacisti Italiani. Sito http://www.medibio.it

    A proposito di GUNA
    GUNA S.p.a. è l’azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e produzione di questo genere di medicinali. Sito per il pubblico http://www.guna.it . Sito per i professionisti della salute http://pro.guna.it/ . Area Responsabilità sociale: http://www.guna.it/ilnostromondo . Entra nel mondo GUNA su Facebook: http://www.facebook.com/guna.spa


    #61263

    meskalito
    Partecipante

    Ciao Guna, siete voi che producete quel prodotto con il colostro bovino?

    Potrei sapere da quali mucche lo prendete? Per esempio di che nazione o come sono allevate.

    Grazie


Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.