AEREO SCOMPARSO

Home Forum MISTERI AEREO SCOMPARSO

Questo argomento contiene 73 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 74 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9382

    marì
    Bloccato

    2009-06-01 13:21
    BRASILE: AEREO SCOMPARSO DA RADAR, 5 ITALIANI A BORDO

    PARIGI – Un Airbus di Air France, con a bordo 216 passeggeri e 15 membri d'equipaggio, è scomparso da questa mattina alle 8 dagli schermi radar al largo delle coste brasiliane. Lo ha appreso l'Afp da una fonte aeroportuale a Parigi. L' aereo assicurava il collegamento fra Rio de Janiero e l'areoporto parigino di Roissy Charles de Gaulle.

    L' Airbus A330 di Air France era atteso alle 11.10 a Parigi. “La preoccupazione è molto forte – ha detto ancora la fonte dell'aeroporto all'Afp – l'aereo è scomparso dagli schermi di controllo da diverse ore. Potrebbe trattarsi di un guasto del trasponder, ma questo tipo di guasti è molto raro”. La direzione di Air France era irraggiungibile questa mattina.

    Secondo prime informazioni ufficiose raccolte in ambienti aeronautici, vi sarebbero cinque italiani a bordo del volo Air France Rio de Janeiro-Parigi, del quale si sono perse le tracce radar poco dopo il decollo. La notizia è in attesa di conferme ufficiali.

    Il comandante dell'Airbus A330 avrebbe informato la torre di controllo – dopo circa di tre ore di volo – che l'aereo si trovava in una zona di forte turbolenza. Poi il contatto si sarebbe interrotto. A rivelarlo è una giornalista della tv France 2, durante il telegiornale delle 13, in collegamento dall'aeroporto parigino di Roissy.

    Le autorità brasiliane hanno avviato ricerche dell'aereo. Le ricerche avvengono nei dintorni dell'isola Fernando de Noronha, al largo delle coste brasiliane all'altezza della foce del Rio delle Amazzoni. Lo riferisce il sito della Cnn.

    fonte
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_985861341.html

    :ummmmm:


    #9383

    ezechiele
    Partecipante

    :yesss: O-O


    #9385

    marì
    Bloccato

    Alle prime ore del mattino perse le tracce dell'airbus A330 dell'Air France
    Il comandante aveva segnalato prima una turbolenza, poi un'avaria elettrica

    Precipitato aereo in volo da Rio a Parigi
    C'erano anche italiani a bordo

    Tre erano trentini. Secondo la compagnia la causa è un guasto

    PARIGI – Un airbus di Air France con a bordo 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio in volo da Rio de Janeiro a Parigi è scomparso dagli schermi radar la scorsa notte, sull'Atlantico, dopo circa tre ore di volo. Secondo la compagnia di bandiera, “si è trattato senz'altro di un guasto”. E c'erano anche italiani a bordo: cinque, secondo alcune fonti; sette, secondo altri. Ma la conferma si ha solo di tre persone residenti a Trento, che facevano parte di una delegazione che si era recata in Sud America in visita a strutture dell'emigrazione locale. A rivelarlo è stato il presidente della loro associazione, Trentini del Mondo.

    Secondo la ricostruzione ufficiale, il comandante ha comunicato di aver attraversato una “zona burrascosa con forti turbolenze” alle 4 del mattino (ora italiana) e alle 4.14 è stato ricevuto il suo ultimo messaggio automatico, che “indicava un'avaria elettrica”. Il direttore della comunicazione di Air France prima ha detto che l'ipotesi più probabile era che l'apparecchio è stato colpito da un fulmine; poi però la compagnia ha precisato che si è trattato di un guasto.

    L'aereo era decollato da Rio de Janeiro alle 19 di ieri sera (ora brasiliana, mezzanotte ora italiana) e avrebbe dovuto atterrare al Charles de Gaulle alle 11.10 di questa mattina. La compagnia francese ha precisato che sul volo Af 447 risultano complessivamente 228 persone: 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. Tra i passeggeri 26 uomini, 82 donne, 7 bambini e un neonato.

    Il presidente francese Nicolas Sarkozy, si legge in una nota dell'Eliseo, appena è stato informato ha “chiesto al governo e alle amministrazioni coinvolte di fare tutto il possibile per ritrovare la traccia dell'aereo e fare al più presto luce sulle circostanze della scomparsa”.

    La Farnesina si è intanto attivata e ha verificato la presenza di italiani tra le persone che si trovavano a bordo dell'airbus. Il ministero degli Esteri si è messo in contatto con le autorità francesi e con il consolato italiano a Rio.

    [link=hyperlink url][/link]

    la mappa
    http://tv.repubblica.it/copertina/airbus/377?gallery

    fonte
    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/aereo-brasile/aereo-brasile/aereo-brasile.html

    Povera gente §(°


    #9386

    zret
    Partecipante

    ?


    #9387
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

    Mi ha colpito La Repubblica che appunto pubblica “precipitato”.
    E' scomparso, poi magari sapremo che è precipitato…


    #9388

    marì
    Bloccato

    … per il momento: 01 Giugno 2009 16:01

    Brasile: velivolo sparito, a bordo anche il presidente Michelin sudamerica

    RIO DE JANEIRO – C'era anche il presidente della Michelin per il Sud America, Luis Roberto Anastacio, a bordo dell'Airbus dell'Air France scomparso questa mattina mentre era in viaggio da Rio de Janeiro a Parigi. Anastacio era in viaggio per la Francia con altri due dipendenti della multinazionale delle gomme. Intanto alle 16.45 all'unita' di crisi dell'aeroporto Charles de Grulle e' atteso il presidente francese Nicolas Sarkozy. (Agr)

    fonte
    http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Brasile-velivolo-sparito-bordo-anche-presidente-Michelin-sudamerica/01-06-2009/1-A_000025431.shtml


    #9389

    marì
    Bloccato

    16:42 01 giu

    Velivolo sparito: Governo francese, “Prematura ogni ipotesi”

    PARIGI – Per adesso non si sa nulla, ogni ipotesi sarebbe falsa e sbagliata'. Lo ha detto il sottosegretario francese ai Trasporti, Dominique Bussereau, riferendosi all'Airbus di Air France, scomparso dai radar questa mattina mentre era in volo da Rio de Janeiro a Parigi. Invito tutti alla prudenza – ha spiegato Bussereau rispondendo ai giornalisti a Charles de Gaulle – ho esperienza sufficiente per sapere che circolano molte informazioni. Prendiamo il tempo necessario. Lo dobbiamo alle famiglie'. (Agr)

    fonte
    http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Velivolo-sparito-Governo-francese-Prematura-ogni-ipotesi/01-06-2009/1-A_000025438.shtml


    #9390

    deg
    Partecipante

    Une conférence de presse doit se tenir à Roissy à 16h45, heure à laquelle le président Nicolas Sarkozy se rendra sur place. Le chef de l'Etat doit rencontrer les familles et les proches des passagers du vol AF-447. Tous ont été mis au calme dans une salle, avec médecin, psychologues et traducteurs. Air France cherche pour l'instant à se faire confirmer la nationalité de chaque passager.

    Una conferenza stampa dovrebbe iniziare alle 16.45, ora alla quale sarkozy si recherà sul posto (a Roissy). Lì incontrerà le famiglie dei passaggeri….
    http://www.lexpress.fr/actualite/societe/fait-divers/premieres-precisions-sur-l-airbus-d-air-france-disparu_764282.html

    Come lo psiconano a L'Aquila. Che bravi.


    #9391
    InneresAuge
    InneresAuge
    Partecipante

    Qua parlano di fulmini…
    …ma gli aerei non volano sopra le nuvole!?
    Qualcuno me lo spiega?


    Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
    - Franco Battiato

    #9392

    deg
    Partecipante

    Non saprei, l'ipotesi rimane quella del fulmine, per ora.
    L'avion a envoyé un message automatique faisant état d'une “panne de circuit électrique” à 2h14 GMT (4h14 à Paris), a annoncé Air France dans un communiqué.
    Air France ha comunicato che l'aereo ha mandato un messaggio automatico di guasto al circuito elettrico alle 2.14 GMT (4.14 a Parigi)
    Una maggioranza di brasiliani, 20 tedeschi, almeno 40 francesi…..

    http://tempsreel.nouvelobs.com/actualites/international/20090601.OBS8800/avion_dair_france_disparu__au_moins_40_francais_parmi_l.html

    Qui c'è il tracciato della zona delle ricerche http://www.20minutes.fr/article/329471/France-L-avion-d-Air-France-recherche-sur-une-zone-immense.php circa 2000 km di oceano a sud est del Brasile e di Capo Verde.


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.