aiuto informatico

Home Forum L’AGORA aiuto informatico

Questo argomento contiene 131 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 4 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 132 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Ragazzi chiedo a qualcuno che utilizzi spybot il perchè ogni volta che tento di fargli fare una scannerizzazione mi arriva la temperatura del pc a 94 gradi!

Ora vi chiederete, ma chiedio in uno dei milioni di forum attinenti al problema!
    MA : primo, essendo un aficionados oramai mi vien naturale chiedere qui su qualsiasi fattaccio!
    secondo, mi inquieta la coincidenza che proprio un sistema che deve controllare che non vi sinao infiltrazioni nel pc non si possa utilizzare senza che il pc rischi di fondersi!
    E le cose inquietanti oramai le condivido anche con voi tutti!

Pasgal se la cosa non va bene, dimmi pure!

merced
    Partecipante

Oltre a spybot utilizzi altre applicazioni che fanno uso intensivo della cpu? quali x esempio antivirus, videogame, calcolatori scientifici avanzati, autocad, 3dstudio? Perchè tecnicamente se una cpu è installata bene e in buone condizioni di dissipazione termica e ventilazione non può e non deve raggiungere 94 gradi, quindi presumo 2 cose: 1) la ventola non gira bene, anzi gira veramente malissimo 2) la pasta termica non è stata messa tra cpu e zoccolo sulla scheda madre.

Cmq apri il cabinet, e controlla che la ventola sia pulitia da grumi di polvere e che giri correttamente col il pc acceso, poi facci sapere quì. Al 99% è colpa della ventola molto inefficente.

sephir
    Partecipante

apri il cabinet

ehm, ho il portatile e direi che no so bene dove mettere le mani all'interno!

Comunque, è strano che mi sia successo proprio usando dpybot e per esempio con avast no!

comunque ho attivi sygate firewall avast, skype e nient'altro!
    smpontare il portatile dovrebbe essere semplice, vedrò di farlo!
    il bello è che spybot prima di doverlo chiudere( e appena chiuso la temperatura è calata !) onde evitare la fusione mi indica subito un qulacosa di importante che risale al registro!!cosa che non mi era mai successa!
    In effetti ssu task manager ho una miriade di processi attivi, e facendo due più due mi sa che non è normale!

comunque merced grazie per il tuo aiuto prezioso!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Credo che il problema non sia lontano da quello che ha detto merced, in realtà non e' che capita con il porgramma spybot, ma per il lavoro continuo che questo chiede alla cpu.

Fai un test facendo una scansione con a-squared e' simile a spybot (forse meglio) e vedi se ti fa lo stesso problema.

Facci sapere!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

Prova a fare un test con Sandra Lite http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=440
    Se hai qualche problema Hardware te lo trova di sicuro.

Se il propblema non è hardware il tuo comp. non supporta Spybot.

Io se ti interessa uso Avg internet security e mi trovo bene

sephir
    Partecipante

grazie elerko e pasgal sto adoperando entrambi i vostri consigli.
    A-squared mi ha fato una buona scansione e ha trovato 8 “cose” a medio rischio che homesso in quarantena perchè non mi fido tanto da eliminare!Ma protegge comunque?
    Sandra lite la scarico ora e vedrò con calma!
    comunque ho poprio paura che sia una questione di ventola come diceva merced!
    Appena posso smonto sperando di non danneggiare tutto…se sparisco chiamate l'ambulanza informatica! !dodge

merced
    Partecipante

Si ma anche ci fosse un virus innovativo e grande come una casa… la cpu non dovrebbe salire cmq a 94 gradi!

Cmq solitamente la ventolina della cpu nei portatili si trova smontando la placca che sta nella parte alta della tastiera, appena sotto la base del monitor. Li dovresti trovare una ventolina, che se ben impolverata tende a rallentare e la cosa crea esattamente il problema che hai riscontrato tu innalzando la temperatura a livelli assurdi e portando all'auto spegnimento del portatile proprio per motivi di sicurezza. (leggasi per non fondere la cpu)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Con a-squared la temperatura non e' salita? Forse sfrutta meno risorse di spybot e il malfunzionamento della ventola non sale in cattedra.

Si sei sicuro anche lasciandolo in quarantena, poi col tempo saranno automaticamente eliminati.

Stai a sentire le info che ti da merced e vedrai che risolverai il problema 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

sephir
    Partecipante

[quote1215290419=pasgal]
    Con a-squared la temperatura non e' salita? Forse sfrutta meno risorse di spybot e il malfunzionamento della ventola non sale in cattedra.

Si sei sicuro anche lasciandolo in quarantena, poi col tempo saranno automaticamente eliminati.

[/quote1215290419]

Si pasgal infatti ho seguito il consiglio di merced e ho tolto un po di polvere dalla ventola!
    Il mio portatile però è cambiato da un po di tempo in realtà, prima mi sfiniva con sta ventola che girava e rigirava per tenere sotto i 60 i gradi del pc!
    Da un po è silenziosissima!
    A parte la polvere tolta, un po ce n'era! per quel che ho visto pareva tutto ok, ovvero per uno come me non si capiva nulla a parte un pezzo di carta stagnola messo un po male a coprire il piccolo passaggio fra la ventola e l'imboccatura che porta all'esterno l'aria!Misteri della fede informatica! 😕
    Da gestione periferiche nulla!Sembra tutto ok!
    A-squared non mi ha dato problemi ma perchè ho dovuto mettere il pc SUL DAVANZALE :hihi: !anche lui avrà necessita di prendere una boccata d'aria!

Ora è attivo ho attivi tre software fra firewall antivirus etc, e la temperatura va sui 74 gradi!
    La ventola ovviamente in sciopero!
    é proprio spenta!
    Merced, tu che sei la mia salvezza, come posso riattivare la ventola attraverso il sistema?

Ultima cosa: sandra lite… è un po difficilino pasgal! !dodge
    Ma si imparerò presto!
    Grazie davvero e scusate 'sta rottura!

Ecco ora sono a 83 gradi!al fuoco! :pape:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1215347489=sephir]
    [quote1215290419=pasgal]

[/quote1215290419]

Si pasgal infatti ho seguito il consiglio di merced e ho tolto un po di polvere dalla ventola!
    Il mio portatile però è cambiato da un po di tempo in realtà, prima mi sfiniva con sta ventola che girava e rigirava per tenere sotto i 60 i gradi del pc!
    Da un po è silenziosissima!
    A parte la polvere tolta, un po ce n'era! per quel che ho visto pareva tutto ok, ovvero per uno come me non si capiva nulla a parte un pezzo di carta stagnola messo un po male a coprire il piccolo passaggio fra la ventola e l'imboccatura che porta all'esterno l'aria!Misteri della fede informatica! 😕
    Da gestione periferiche nulla!Sembra tutto ok!
    A-squared non mi ha dato problemi ma perchè ho dovuto mettere il pc SUL DAVANZALE :hihi: !anche lui avrà necessita di prendere una boccata d'aria!

Ora è attivo ho attivi tre software fra firewall antivirus etc, e la temperatura va sui 74 gradi!
    La ventola ovviamente in sciopero!
    é proprio spenta!
    Merced, tu che sei la mia salvezza, come posso riattivare la ventola attraverso il sistema?

Ultima cosa: sandra lite… è un po difficilino pasgal! !dodge
    Ma si imparerò presto!
    Grazie davvero e scusate 'sta rottura!

Ecco ora sono a 83 gradi!al fuoco! :pape:

[/quote1215347489]

Devi isolare il problema e capire se la ventola è ok o meno.
    Se noti che chiudendo spybot tutto va ok allora (faccio il tecnico di lavoro e ne ho viste di tutti i colori) può essere che vada in conflitto con qualche altro applicativo e faccia fare dei cicli continui alla cpu mandandola in riscaldamento e non tutti i portatili hanno un sistema di raffreddamente davvero efficace.
    Sconsiglio se puoi di tenere troppi software di “controllo” attivi.
    Se hai un modem/router con firewall integrato allora abilitalo e cava il firewall software.
    Tieni l'antivirus attivo e al massimo metti un altro software antispyware attivo, va bene anche quello di microsoft.

Poi ogni tanto fai la scansione e una pulizia con un software di tuo gradimento.
    Ti consiglio di procurarti scanspyware, fa miracoli.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 132 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.