Alberto Tavanti (collaboratore di Pier Luigi Ighina)

Home Forum SPIRITO Alberto Tavanti (collaboratore di Pier Luigi Ighina)

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 7 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Alberto non è più con noi da martedì dopo un arresto cardiaco, ci ha avvisato per mail la Sua Famiglia.
    Ora Alberto è nell'Amore di Dio e potrà riabbracciare il suo Maestro Pier Luigi.
    Inviamogli l'Amore per la Vita che ha portato nei nostri cuori e che non sarà dimenticato ma rinforzato.

Ciao Alberto, Grazie!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ciao grande Alberto e grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi, i tuoi studi.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Dado
    Dado
    Partecipante

La mia modesta cultura non mi permette di comprendere a fondo le teorie spiegate da Alberto.
    Ma posso seguire il mio istinto….
    L'istinto che ti permette di capire se qualcosa e' giusto o sbagliato anche se non lo conosci.
    Posso percepire la forza , la saggezza , la convinzione ma anche la serenita' … nelle sue parole.
    Ci fossero molte piu' persone cosi …
    Ciao Alberto

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ciao caro Dado, ci lasci sempre per parecchio tempo 🙁

Dado
    Dado
    Partecipante

Non vi ho mai lasciato Pasgal
    sono qui a leggervi tutti i giorni
    un abbraccio

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1296134504=Dado]
    un abbraccio
    [/quote1296134504]
    #amo

apache
    Partecipante

Corrispondevo col signor Alberto da qualche tempo e non ho parole per descrivere la sua grande umanità e saggezza: sono davvero triste per la sua scomparsa.

I mille consigli e spiegazioni che mi dato sono un tesoro per me e rimarranno per sempre come una direzione nella mia vita.

Ho tradotto e pubblicato il “Centenario” in inglese, proprio perché penso come lui che poco è stato fatto per diffondere la conoscenza della grande e assoluta scienza di Ighina nel mondo anglosassone. Per questo, tradurrò la Legge del Ritmo ed anche alcune mail in cui abbiamo discusso delle più svariate tematiche.

In particolare, poiché avevo sottoposto la mia orgonite a un vero sensitivo di grande talento di mia conoscenza, mi chiedevo come mai una mia piramide fatta con bronzo, resina, quarzo biterminato, graniglia di quarzo e selenite avesse un raggio di luce che, partendo dalla base, raggiungeva (e raggiunge) il centro della terra. La sua spiegazione fu assolutamente naturale e congrua con le conoscenze che aveva mutuato da Ighina.

Oltremodo, quando gli ho illustrato cos'è il gifting con l'orgonite e tutti gli sforzi fatti da me e altre persone per ribaltare nel nostro sud l'incalzante DORizzazione del pianeta, le sue parole sono state di grande apprezzamento ed entusiasmo, se non incoraggiamento a continuare questo nobile sforzo. D'altronde, il signor Alberto ha capito subito ed è stato concorde nel ritenere che l'unico modo disponibile al momento per fare qualcosa di veramente efficace sia, appunto, mettere l'orgonite vicino alle antenne e a tutte le fonti di DOR in modo da ribaltare in positivo l'energia di un dato luogo e dare, perché no, un ambiente energetico favorevole alle persone.

Certo, la fede rimane lo strumento più grande che possediamo per far emergere le nostre immense possibilità, ma bisogna pur darsi da fare per rovinare i piani di inquinamento deliberato, aerosol clandestini e quant'altro accade intorno a noi.

Addio signor Alberto, sono certo che avrà già incontrato il suo grande amico e maestro Pier Luigi Ighina e che insieme ritornerete presto tra noi per donarci ancora la vostra conoscenza e umanità!

La ringrazio anche per la enorme disponibilità e per avermi trattato come un figlio.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1296146552=Dado]
    un abbraccio
    [/quote1296146552]
    Dado
    in diversi testi https://www.altrogiornale.org/_/tagcloud/tagcloud.php?alberto_tavanti
    puoi trovare dei concetti di fondo semplici se guardi con attenzione, alla fine il cuore del messaggio è ciò che importa..il cuore appunto.

(p.s.Per quanto riguarda il primo video in alto..
    http://www.edgarcayce.it/media/noinfluenziamo.htm
    Questa interconnessione fra gli esseri umani e la natura viene vividamente spiegata in una lettura fatta in risposta ad una domanda sulle macchie solari.
    Più diventerai consapevole dei tuoi rapporti con l’universo e di quelle influenze che lo controllano, maggiore sarà la tua capacità di aiutare, di dare assistenza … poiché, come fai al più umile, lo fai al tuo Creatore – anche al sole che riflette quegli scompigli che nascono a causa tua. Quindi, che cosa sono le macchie solari? Una conseguenza naturale di quello scompiglio che i figli di Dio sulla terra riflettono sullo stesso. (5757-1)

“Le macchie solari sono solo un esempio di come il nostro disincanto con l’universo può contribuire alle crisi in questa era attuale. E’ necessario oggigiorno muoversi verso una nuova visione del mondo che comprenda la sacralità di tutte le cose viventi nell’universo e considerare – come le letture di Cayce, gli esperti e l’astrologia stanno intimando – l’intero cosmo come un organismo vivente e cominciare ad agire in modo da onorare questa relazione.”

e Tavanti o Ighina non penso che conoscessero Cayce..al massimo potrei dire che condividevano la stessa qualità di coscienza, speriamo di condividerla in numero sempre maggiore)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1296165901=Dado]
    La mia modesta cultura non mi permette di comprendere a fondo le teorie spiegate da Alberto.
    Ma posso seguire il mio istinto….
    L'istinto che ti permette di capire se qualcosa e' giusto o sbagliato anche se non lo conosci.
    Posso percepire la forza , la saggezza , la convinzione ma anche la serenita' … nelle sue parole.
    Ci fossero molte piu' persone cosi …
    Ciao Alberto

[/quote1296165901]

Ciao Dado, quanto tempo, però mi fa piacere che comunque sei sempre con noi :amicil:
    Ho sottolineato le tue parole che condivido :ok!:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

non conoscevo Alberto Tavanti …
    ne sono venuta a conoscenza attraverso questo forum un pò di tempo fà … sono onorata di aver avuto questa possibilità.
    Grazie

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.