alimenti inutili

Home Forum L’AGORA alimenti inutili

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

prendo ovviamente spunto dalle news, la “truffa del formaggio grattuggiato”….

IL FORMAGGIO GRATTUGGIATO!?!?!?! MA SIAMO MATTI! …. passi che siamo cosi addormentati che non ce lo sappiamo piu fare ma…. grattuggiarlo….

tanto piu che pure se lo facessero con quello buono non sarebbe altrettanto fresco….

io in generale non sopporto:

– pane e formaggio grattugiati
    – olive snocciolate
    – cibi preconfezionati …. non hai tempo di cucinare? non sei capace? … e cosa c'entra la zuppa di capperi precotta? ..fatti pane e cipolle!

sto cercando di eliminare tutto il preconfezionato da casa ma e' una battaglia terribile….
    facendo attenzione al bene/prodotto… alcune cose diventanno ormai merce rara se “fresche” … roba da “famiglia bene” …..

MA STIAMO DANDO I NUMERI!?!?!?

MAH….. RICHAAAAAAAAAARD…… 🙂 AIUUUUUUUTOOOOOO

ezechiele
    Partecipante

post scrittum….

la mia dolce metà si e' appena lamentata per il panino poch'anzi addentato… pane fatto in casa e cipllozzzo di tropea… sale fino e olio pugliese….

yum yum… se lo ripeto me ne faccio un altro!

deg
    Partecipante

[quote1222189814=ezechiele]
    post scrittum….

la mia dolce metà si e' appena lamentata per il panino poch'anzi addentato… pane fatto in casa e cipllozzzo di tropea… sale fino e olio pugliese….

yum yum… se lo ripeto me ne faccio un altro!
    [/quote1222189814]

hahaha
    Che fame che mi hai fatto venire!!!!

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ebbè, olio pugliese… :si:

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Non quello tarocco fatto con la clorofilla però

:hehe:

Quantico
    Quantico
    Partecipante

Eze hai ragionissimo, però purtroppo i ritmi infernali delle nostre giornate ci inducono a sbrigare la [color=#ff0000]pratica appetito[/color] nel modo più veloce possibile.

ezechiele
    Partecipante

[quote1222196304=Quantico]
    Eze hai ragionissimo, però purtroppo i ritmi infernali delle nostre giornate ci inducono a sbrigare la [color=#ff0000]pratica appetito[/color] nel modo più veloce possibile.
    [/quote1222196304]

e' per questo che non vedo l'ora che salti il banco… cosi non potranno piu nulla…..

il trailer del film francese postato da farfalla….

il boicottaggio….
    fu l'arma vincente…. senza vendite NIENTE POTERE… l'esercito e la polizia erano impotenti!

iniziato
    Partecipante

ezechiele il formaggio non è un alimento adatto all'uomo ne grattugiato ne nulla, su ag trovi molti articoli che parlano dei gravi problemi nell'assunzione di latte e derivati.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1222240187=iniziato]
    ezechiele il formaggio non è un alimento adatto all'uomo ne grattugiato ne nulla, su ag trovi molti articoli che parlano dei gravi problemi nell'assunzione di latte e derivati.
    [/quote1222240187]

Ciao, sarà vero che il latte e tutti i suoi derivati non si adattano alla nostra alimentazione ma è dura per chi da sempre è abituato a mangiare quel tipo di cibi. Già per me è stata un impresa titanica a smettere di mangiare la carne, pesce…quasi per niente…mi restano le uova e il formaggio e verdure (l'unica in famiglia che piacciono).
    Essendo europei e “benestanti” (nel senso che non ci manca nulla) ci è difficile passare ad un altro tipo di cucina.
    Poi penso che alla fine la cosa veramente importante è sforzarsi di capire cosa è veramente utile per la nostra crescita individuale.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

iniziato
    Partecipante

Gli anni passati a consumare latte e formaggi prima o poi produrranno una certa dose di sofferenza anche grave, ognuno deve essere consapevole di questo.

Ricordo che la mucca non offre il latte di sua sponte e prenderlo con i modi e i sistemi barbari di oggi non è che un atto di prevaricazioni nei confronti di un fratello più debole e docile e di noi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.