Allevamenti intensivi: la crudeltà dell'uomo

Home Forum PIANETA TERRA Allevamenti intensivi: la crudeltà dell'uomo

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 6 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Ragazzi, condivido con voi l'ultimo [link=http://eugeniomarongiu.photoshelter.com/gallery/Pigs-intensive-farm/G0000xeM8vLKp8Bw/]reportage fotografico[/link] fatto da mio fratello assieme all'associazione animalista “Nemesi Animale”, presso un'enorme allevamento intensivo di poveri maiali in provincia di Crema, che proprio per la sua durezza è testimonianza diretta e irrevocabile dell'omicidio e della tortura quotidiana perpetrata nei confronti di milioni di esseri viventi.
    Avverto che alcune immagini sono più dolorose, se possibile, di altre.
    L'associazione riesce ogni tanto a salvare qualche cucciolo, ma il lavoro più grosso sta nel boicottaggio delle case produttrici di carne, latte e pellame.

Veramente sembra di vedere un campo di concentramento… http://eugeniomarongiu.photoshelter.com/gallery/Pigs-intensive-farm/G0000xeM8vLKp8Bw/

Anonimo

[quote1344971170=sephir]
    associazione animalista “Nemesi
    [/quote1344971170]
    Gli umani però non stanno molto meglio. Il sistema ha incatenato i Corpi degli amici Animali, ed è un problema, certo, ma cosa ancor peggiore è che il sistema ha incatenato lo Spirito degli Uomini. Non ho visto petizioni e proteste o associazioni contro l'oppressione e la Morte della Coscienza.

sephir
    Partecipante

[quote1344977612=♫nessuno♫]
    [quote1344971170=sephir]
    associazione animalista “Nemesi
    [/quote1344971170]
    Gli umani però non stanno molto meglio. Il sistema ha incatenato i Corpi degli amici Animali, ed è un problema, certo, ma cosa ancor peggiore è che il sistema ha incatenato lo Spirito degli Uomini. Non ho visto petizioni e proteste o associazioni contro l'oppressione e la Morte della Coscienza.
    [/quote1344977612]

Hai completato perfettamente il mio pensiero: appena ho visto quelle immagini ho infatti ricollegato immediatamente all'uomo imprigionato, nelle proprie case, nei propri uffici, nelle proprie vite e naturalmente per far questo c'è necessità come per gli animali di assuefarci all'idea di essere solo dei corpi, deperibili e sfruttabili… e lo spirito… cos'è?

gli animali sono “semplicemente” la cartina di tornasole più accessibile per darci l'idea del mondo in cui viviamo. E non mi sento esente da responsabilità.
    Ciao nessuno.

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

e un problema di immagini. Di orridi animali non interessa a nessuno.Scarafaggi topi lombrichi serpenti maiali, uomini e donne brutti ecc.
    Il mondo delle immagini ci fa commuovere quando sono belli e quando brutti non ci interessa chiedetevi perchè.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1344981463=sephir]
    Ragazzi, condivido con voi l'ultimo [link=http://eugeniomarongiu.photoshelter.com/gallery/Pigs-intensive-farm/G0000xeM8vLKp8Bw/]reportage fotografico[/link] fatto da mio fratello assieme all'associazione animalista “Nemesi Animale”, presso un'enorme allevamento intensivo di poveri maiali in provincia di Crema, che proprio per la sua durezza è testimonianza diretta e irrevocabile dell'omicidio e della tortura quotidiana perpetrata nei confronti di milioni di esseri viventi.
    L'associazione riesce ogni tanto a salvare qualche cucciolo, ma il lavoro più grosso sta nel boicottaggio delle case produttrici di carne, latte e pellame.

Veramente sembra di vedere un campo di concentramento… http://eugeniomarongiu.photoshelter.com/gallery/Pigs-intensive-farm/G0000xeM8vLKp8Bw/
    [/quote1344981463]
    Sephir proprio per questo motivo ho cambiato le mie abitudini alimentari. Non voglio partecipare a questa pazzia.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

[quote1344978438=sephir]
    Ciao nessuno.
    [/quote1344978438]
    E' una situazione comune a tutti gli esseri viventi, anche le piante si lamentano (nel loro linguaggio), la terra è devastata, gli oceani sono radioattivi, i cieli sono avvelenati.
    Forse è giunta l'ora di chiedersi: “Perché?”
    Ok, qualcuno lo ha già fatto, ma è giunto a conclusioni sbagliate.
    C'è chi ha accusato DIO, senza sapere che DIO nulla può senza l'approvazione dell'uomo.
    E' l'uomo che dovrebbe fare il primo passo, così avrebbe dato il permesso a DIO (o extraterrestri) a compiere la sua parte, il suo o il loro “miracolo”.
    C'è chi ha accusato i governi, senza sapere che i governi sono esecutori materiali della volontà segreta della coscienza collettiva di un popolo.
    C'è chi ha accusato il fato, senza sapere che il Pleroma paradisiaco (la totalità di tutto ciò che consideriamo “divino”) non è “destino” (futuro) degli uomini privi di coraggio di cambiare quello che va cambiato.
    Come più o meno disse il filosofo Epicuro, gli Dèi se esistono non si occupano degli uomini. In effetti, perché dovrebbero?
    Chiedere aiuto a DIO o alle divinità sarebbe come bussare ad un nostro vicino di casa per chiedergli se poteva pulire gratuitamente il nostro giardino, non perché noi non possiamo farlo, semplice- mente perché ci rifiutiamo di fare la nostra parte.
    Beh, sarebbe una richiesta assurda. Ecco perché nessun dio o chi per lui, accetterà una simile proposta ingiusta o squilibrata di collaborazione da parte dell'uomo.
    E' chiaro che l'uomo ha una intelligenza e coscienza sufficienti per scegliere di gestire in modo molto diverso le Risorse e la cosiddetta ci-viltà con le sue industrie (alcune superflue), non è quindi che non sappia fare.
    E' che non trova il motivo del perché modificare il sistema in quanto si considera “un essere inferiore”, “un peccatore”, “uno buono a nulla”, una creatura insignificante, debole, irrecuperabile, quasi inutile.
    Ecco perché non riesce a trovare la forza interiore e il coraggio di mettere in discussione il vecchio paradigma.
    “Non” potendolo cambiare, lo considera “buono” e “giusto” ovvero “necessario” e immutabile. Un dogma.
    Quanti danni ha fatto la Chiesa Romana Cattolica nel mondo con la sua dottrina diabolica basata sul sacrificio, sofferenza, peccato originale (tutte invenzioni del clero, da Saulo di Tarso in poi)!
    Anche il Darwinismo (biologico e sociale) ha fatto altrettanti danni!
    In realtà, basterebbe far conoscere all'Umanità quanto vale ogni “Anima” o Scintilla Divina agli occhi della Sorgente dell'Essere, per fare tutti insieme seppur individualmente un salto gigantesco verso un altra Visione della Vita ed un altro tipo di organizzazione della comunità Umana del Pianeta Terra. Ciao sephir.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

[quote1345028326=farfalla5]
    [quote1344981463=sephir]

[/quote1344981463]
    Sephir proprio per questo motivo ho cambiato le mie abitudini alimentari. Non voglio partecipare a questa pazzia.
    [/quote1345028326]

quoto

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.