allevatore

Home Forum L’AGORA allevatore

Questo argomento contiene 100 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  DESTINO 5 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 101 totali)
  • Autore
    Articoli

DESTINO
    Partecipante

eccomi con un altro post. che fara” discutere,sono da generazioni un allevatore di animali da cortile,ebbene si -|- ,allevo animali per poi mangiarli, che dirvi? ci sono nato,sono cresciuto con la fortuna di vivere in campagna,le mie giornate le passavo scandite dai lavori del allevamento (solo a conduzzione familiare) , ora ecco che leggendo qua e la,(anche da voi) si discute del essere vegetariani,del non mangiare carne e non uccidere animali,per carita tutto vero e sacrosanto ma bisogna distinguere chi lo fa per puro lucro e chi per proprio nutrimento,non voglio essere contro chi afferma questo ma vi voglio riportare una testimonianza (che non è solo la mia): noi allevatori amiamo i nostri animali,li curiamo,facciamo in modo di dargli le condizioni di vita migliori ed è un impegno costante e quotidiano, certo poi i figli li sacrifichiamo per la nostra sopravivenza,ma…….cosa fare? non si possono tenere animali e lasciarli liberi( i predatori sono sempre in agguato) quindi……… :hehe: ……vi sembra scontato ma pensate: in natura un piccione, una gallina quante settimane sopraviverebbero? almeno chi alleva li accudisce e difende!!(se si guarda una media ipotetica,in allevamento vivrebbero il doppio che in natura) e sopratutto nelle condizioni ottimali per l animale,non vi parlo di allevamento lager(che disprezzo!!) ma di allevarli allo stato naturale e liberi, certo vi ammetto che pure io tendo a non voler mangiare carne piu di tanto e ho sempre questo dubbio : lasciare l allevamento che mi da sodisfazzione e cibo e poi? diventare vegetariano!! non so,sono indeciso ragazzi ma una cosa è certa: tengo ai miei animali! a voi la sentenza………

Anonimo

Non vorrei essere nei tuoi panni, nenahc'io saprei cosa consigliarti. meglio la tua vita di un vegetariano che sta in città, questo è sicuro

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Non so cosa dire, i Lascia vivevano in questo modo…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

DESTINO
    Partecipante

[quote1350139387=pasgal]
    [/quote1350139387]
    ………………scusa che vuol dire? i lascia??

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1350140967=DESTINO]
    [quote1350139387=pasgal]
    [/quote1350139387]
    ………………scusa che vuol dire? i lascia??
    [/quote1350140967]

Tutte le popolazioni che vivono in sintonia col pianeta, che non producono immondizia ed altro. Ossia i popoli indigeni che noi chiamiamo sottosviluppati, nel mentre che questi non hanno malattie e non concepiscono il suicidio.

Vedi indiani d'america ed altri.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Io dico che non devi chiedere a nessuno che fare. Ti capisco, sei nato e cresciuto così…ora hai preso coscienza della sofferenza degli animali nel momento della loro uccisione. Cerca di fare piano piano il cambiamento. Ho una domanda per tutti vegetariani: gli eschimesi che hanno solo il pesce come nutrimento che devono fare? In Asia tipo in Mongolia che devo fare…mangiare la terra secca…. :ummmmm:
    Certo, chi abita in città ha un' infinità di scelta…ma chi invece è lontano e nelle condizioni diverse è logico che rimarranno come sono, carnivori.
    Mio Maestro dice, chi si vuole sollevare spiritualmente deve lasciare la carne, e sempre di farlo gradualmente. Ma c'è gente che per la loro natura sono pesanti, mi riferisco alla materialità, hanno bisogno di cibarsi di carne.

Destino magari in questo momento benedici e ringrazia la creatura che scegli come tuo sostegno .

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1350221951=pasgal]
    [/quote1350221951]

Scusa Pas..ma non mi risulta che i Lascia vivevano o vivono (quelli rimasti ) allevando animali.

Destino ci sta dicendo che è un allevatore
    [color=#ff0000]eccomi con un altro post. che fara” discutere,sono da generazioni un allevatore di animali da cortile,ebbene si ,allevo animali per poi mangiarli, che dirvi?[/color]
    Questo è un atteggiamento Prendi non Lascia.

(Per chi fosse confuso da tutto 'sto Prendi e Lascia, specifico che io e Pas ci stiamo rifacendo ad una serie di libri di Daniel Quinn, che consiglio tutti di leggere. Ad ogni modo nel libro i Lascia sono le popolazioni che normalmente vengono definite da noi “primitivi” e che vivono in sintonia con le leggi della natura. I Prendi siamo noi…quelli che non avendo rispettato tali leggi,si stanno estinguendo).

Fermo restando che i Lascia sono cacciatori/raccoglitori (quindi in parte carnivori) resta il fatto che i suddetti non sono nè agricoltori, nè allevatori…pratiche queste che secondo l'autore di questi libri,sono state l'inizio della nostra fine,essendo in assoluto contrasto con le leggi della Natura.

DESTINO
    Partecipante

si ma senza agricoltura e allevamento la vita del uomo sapiens sarebbe stata molto piu dura e brutale di come è stata! immaginate due tribu,non allevando potevano benissimo depredarsi a vicenda molto di piu di come ci insegna la storia; è normale che si prenda,se si vuol vivere, il fatto sta COME si prende!!!!

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

si, hai ragione sphinxs cara, ma io non ho proprio considerato l'allevare (anche se questo è un grosso problema, come coltivare) ma sul mangiare l'animale.

Ecco, la mia attenzione è andata sulla cosa principale.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1350226335=DESTINO]
    si ma senza agricoltura e allevamento la vita del uomo sapiens sarebbe stata molto piu dura e brutale di come è stata! immaginate due tribu,non allevando potevano benissimo depredarsi a vicenda molto di piu di come ci insegna la storia; è normale che si prenda,se si vuol vivere, il fatto sta COME si prende!!!!
    [/quote1350226335]

Beh era proprio questa la cosa principale. L'uomo faceva parte della catena, e lo è stato per milioni di anni, era preda e predatore.

Oggi è solo predatore e stiamo implodendo, siamo oltre 7 miliardi ed altri uomini, oggi, stanno studiando uno sterminio di massa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 101 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.