Aloe Vera (benefici)

Home Forum SALUTE Aloe Vera (benefici)

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pasquale Galasso Pasquale Galasso 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

L’Aloe vera è ormai nota come pianta curativa da più di 5000 anni, era infatti utilizzata da tutti i popoli antichi, le sue tracce appaiono già su un papiro egiziano datato al 1500 a.C. poi per un periodo è stata trascurata ma dal 1959, quando sono state sancite le proprietà terapeutiche, è stata rilanciata. L’Aloe vera potenzia e riattiva le difese immunitarie umane, se assunta come bevanda aiuta la rigenerazione dei tessuti mentre applicata sulla cute soggetta a lesioni accelera la cicatrizzazione, è poi utilizzata anche nel trattamento lenitivo delle scottature solari. L’Aloe favorisce anche la produzione collagene e trasporta acqua e sostanze nutritive fino agli strati più profondi dell’epidermide rafforzando il film idrolipidico. Sono vari i prodotti a base di aloe vera presenti sul mercato, dalle creme antirughe alle creme corpo e le creme antismagliature e aiutano a ritrovare la forma fisica ideale, ma non è tutto ci sono anche prodotti struccanti e shampoo, che si trovano facilmente in tutte le profumerie.

http://news.superba.it/leggi/309/I+benefici+dell%92aloe+vera.html

Serve da filtro e depuratore dell'organismo.
    * Elimina gli scarti delle cellule.
    * Distrugge le tossine
    * Ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo.
    * È antiossidante, riabilitante ed energetica
    * Riattiva il sistema immunitario
    * Stimola la produzione di endorfine ed esercita un'azione antidolorifica o analgesica
    * Tonifica i capillari sanguinei
    * Accelera la cicatrizzazione di ferite grazie al suo alto potere coagulante e riduce le cicatrici
    * È di grande aiuto in caso di cancro alla pelle e di allergie cutanee
    * Procura sollievo immediato dopo la puntura di un insetto, di una medusa, o di un'ortica
    * Utilissimo nel trattamento della tigna, micosi vaginali, afte, herpes, piaghe o ulcere della mucosa boccale
    * Perfetto in caso di acne, macchie marroni e come balsamo per i capelli
    * È pure un ottimo rimedio contro la forfora e la
    caduta dei capelli

http://www.aloe-italia.com/benefici.html

Qui http://www.sicongest.it/impiego_dell_aloe.php troverete dall'altro, ed anche qui: http://www.google.it/search?hl=it&q=benefici+dell%27aloe&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq= naturalmente 😉

Io la prendo da qui:

Sorelle di Cuneo
    Santuario di Todocco

Te.: 0173 87002

La spedizione costa 14 euro se non erro, se vi chiedono sul chi vi ha dato il contatto, ditegli : Galasso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

my
    Partecipante

ma grazieeeeeeeee…………ora stampo questo post!!!

ezechiele
    Partecipante

e se qualcuno fosse interessato a coltivarla….

http://artefiori.it/Magazine/leggi.asp?ID=424

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1235085905=ezechiele]
    e se qualcuno fosse interessato a coltivarla….

http://artefiori.it/Magazine/leggi.asp?ID=424
    [/quote1235085905]

😉

cenereo
    Bloccato

maschera rigenerante per la pelle mista(adatto anche per normali e secche),da fare una volta al mese :
    occorrente:
    argille verde ventilata mezzo bicchiere
    un cucchiaino di olio di mandorle dolci
    l'interno (il gel) di una foglia d'aloe vera
    2 ciotole
    un cucchiaio di legno
    acqua diamante o pura mezzo bicchiere

prendete l'argilla ,ponetela in un'altra ciotolina,formando un piccoli cono al centro.Lasciate scorre l'acqua intorno,e ponete al sole,finghè l'argilla non avrà assorbito da sola l'acqua.
    prendete una foglia,tagliatela in senso longitudinale e raschiate il gel,lasciandolo cadere nella ciotola con l'argilla.Attenzione che ogni volta si usa l'argilla ,cio con cui viene a contatto deve essere di terracotta,vetro o ceramica,(mai usare la plastica o metalli).
    aggiungere l'olio di mandorle dolci.
    Prima di farvi la maschera,preparate la pelle del viso con un vapore (aprendo i pori),e passate dell'aceto di mele con un batuffolo.
    Lasciate in posa la maschera per 30 minuti (se la pelle vostra è tendenta a secca 15 minuti),dopo sfregate il viso e sciacquate con acqua tiepida.
    mettete una crema idratante o se avete la pellle secca che sia nutriente,magari all'aloe vera.
    preferibile da fare la sera ,prima di coricarvi,vi alzerete al mattino con il viso fresco e rigenerato…
    Il processo osmotico dell'argilla,porterà allla vostra pelle il 100% dei principi attivi dell'aloe,mentre assorbirà le tossine e le cellule morte della vostra pelle,anche attraverso l'azione meccanica dello sfregamento.
    Io la uso con ottimi risultati,anche per i ragazzi affetti da acne giovanile…

patrizia.pr
    Partecipante

Su http://www.stazioneceleste.it nella sezione aggiornamenti c'è una lunghissima, “canalizzazione” dell' Aloe Vera.

DENTIFRICIO RIGENERANTE FATTO IN CASA

3/4 di tazza di bicarbonato di sodio

20 gocce di Olio essenziale di Eucalipto (rigenerante)

20 gocce di Olio essenziale di Peppermint (stimolante)

20 gocce di Olio essenziale di Lavanda (favorisce la crescita di nuove cellule ed uccide i batteri legati alla carie dei denti)

20 gocce di Olio essenziale di Rosmarino (rigenerante)

10 gocce di Olio essenziale di Limone (elimina la placca)

10 gocce di olio di Tea Tree (uccide i batteri legati alla carie dentaria)

Aloe Vera Gel

All’interno di un contenitore ponete il bicarbonato di sodio ed aggiungetevi gli oli essenziali. Mescolate con un cucchiaio. Mettetene nel palmo della mano una piccola quantità ed immergete il vostro spazzolino da denti nella mistura aggiungendo poi una goccia di aloe vera gel e spazzolate come al solito. Mila ha anche scoperto che lo spazzolino sonico svolge un vero e proprio effetto rigenerante su denti e gengive, richiamando più energia attraverso le lay lines della griglia ogni volta che li spazzola.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1282731620=patrizia.pr]

DENTIFRICIO RIGENERANTE FATTO IN CASA

3/4 di tazza di bicarbonato di sodio

20 gocce di Olio essenziale di Eucalipto (rigenerante)

20 gocce di Olio essenziale di Peppermint (stimolante)

20 gocce di Olio essenziale di Lavanda (favorisce la crescita di nuove cellule ed uccide i batteri legati alla carie dei denti)

20 gocce di Olio essenziale di Rosmarino (rigenerante)

10 gocce di Olio essenziale di Limone (elimina la placca)

10 gocce di olio di Tea Tree (uccide i batteri legati alla carie dentaria)

Aloe Vera Gel

All’interno di un contenitore ponete il bicarbonato di sodio ed aggiungetevi gli oli essenziali. Mescolate con un cucchiaio. Mettetene nel palmo della mano una piccola quantità ed immergete il vostro spazzolino da denti nella mistura aggiungendo poi una goccia di aloe vera gel e spazzolate come al solito. Mila ha anche scoperto che lo spazzolino sonico svolge un vero e proprio effetto rigenerante su denti e gengive, richiamando più energia attraverso le lay lines della griglia ogni volta che li spazzola.

[/quote1282731620]

Il dentifricio? Si può fare in casa :ok!:

http://www.focus.it/Community/cs/blogs/energia_etica_ambiente_ecologia/archive/2010/04/06/ecodentifricio_fatto_in_casa.aspx

https://www.facebook.com/brig.zero

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Sto curando con l'Aloe la gastrite ingestibile e ribelle di uno dei miei gatti.
    Ha 15 anni e quindi si escludono terapie troppo invasive ( e meno male) quindi i e sottolineo I veterinari da qui l'ho portato, non fanno che impasticcarmelo con questo e con quello..
    La mia colf peruviana, (ragazza straordinaria) nemica giurata delle medicine, mi ha consigliato l'Aloe come rimedio..che Dio la benedica! Lei e questa incredibile pianta! Il micio, che ultimamente vomitava sangue, tanto era irritato, è rinato a nuova vita, sta bene, mangia come un lupo e…ha ripreso la sua attività amatoria con Mandy..la sua fidanzata da sempre.
    Ho detto tutto.
    !lol!amazed

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1299919909=sphinx]
    Sto curando con l'Aloe la gastrite ingestibile e ribelle di uno dei miei gatti.
    Ha 15 anni e quindi si escludono terapie troppo invasive ( e meno male) quindi i e sottolineo I veterinari da qui l'ho portato, non fanno che impasticcarmelo con questo e con quello..
    La mia colf peruviana, (ragazza straordinaria) nemica giurata delle medicine, mi ha consigliato l'Aloe come rimedio..che Dio la benedica! Lei e questa incredibile pianta! Il micio, che ultimamente vomitava sangue, tanto era irritato, è rinato a nuova vita, sta bene, mangia come un lupo e…ha ripreso la sua attività amatoria con Mandy..la sua fidanzata da sempre.
    Ho detto tutto.
    !lol!amazed
    [/quote1299919909]

Che gioia!

AURASOMA
    Partecipante

B.Giorno a Tutti!.
    Premetto che siete il mio “faro” e che le Vs news le preferisco a qualsiasi altro mezzo di informazione.
    Io uso regolarmente l'Aloe e confermo gli enormi benefici. Su di me e famiglia usato regolarmente per:
    – Mamma anziana: antifiammatorio, (cistiti, intestino irregolare etc..)
    Preparato con:350 GR. ALOE – 500 GR MIELE – 1 CUCC ALCOOL.
    – Afte della Bocca: Basta tagliare un piccolo pezzo della foglia, ed applicarlo
    dalla parte del gel sull'afta alla sera (il mattino dopo…afta Sparita!!)
    – Cuoio capelluto: faccio un mix di Aloe con argilla verde ventilata applicata sulla cute 1 h prima del valaggio capelli. Depura dalla forfora in modo incredibile…

…e molti altri usi……che non sto ad elencare…
    Io le coltivo in giardino (in vaso) e le uso come dispensa….
    Spero di averVi fatto cosa gradita.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.