Ancestry.it(com): che ne pensate

Home Forum PIANETA TERRA Ancestry.it(com): che ne pensate

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

negli ultimi tempi mi chiedevo un po di cose sul mio cognome e sul passato che scorre in me e per coincidenza partendo da un immagine del buon melchisedek son finito nel sito ancestry.com… un sito che un po mi inquieta dove si raccoglie una mole impressionante di dati anagrafici e di genealogie e credo che registrandoti hai la possibilità di raccogliere molti dati.

da qui sono finito in quello italiano….
    ora, la mia curiosità è tanta tanta, ma non so se convenga registrarsi a un qualcosa che tiene una super banca dati mondiale…
    ti chiedono nome cognome e e-mail… alla fine mi dico: quante volte su internet ho dato i miei dati, se vogliono scandagliarmi l'intestino, hanno già materiale a sufficienza!

In più nel sito c'è una sezione DNA…questo si che mi inquieta mucho! http://www.ancestry.it/dna/default.aspx

Uhm, vedo inoltre che la cosa è ben organizzata…che ci sia realmente qualche altro scopo o interesse dietro? alla fine sembra un modo facile di raccogliere più dati possibili e a volere essere pessimisti e catastrofisti ,che la curiosità della gente (tutta da studiare, anche la mia) di trovare le proprie origini possa creare un bel database di studio per conoscere la genomica mondiale a menadito e poter così usare armi a più livelli con successo immediato…bè chissà…forse però non c'è bisogno di un sito internet!

fra un dubbio e l'altro date un occhiata al sito, io ora mi ci diverto un po prima di decidere se registrarmi…mah! :bay:

eroinelvento
    Partecipante

Sephir, hermano de Ag, mai pensato a registrarti con nome e cognome di fantasia? Magari con gli stessi dati “anti C.I.A.” (o 'anti Sismi' a preferenza del servizio segreto bulgaro scelto .. eh eh ih ih) puoi aprirti pure una casella di posta elettronica ….

Te lo dico perchè è un'opzione sulla quale sto pensando (per fottere il “potere” si possono usare le stesse armi: l'occultamento!).

Muy interesante comunque andare alla ricerca delle nostre origini: ROOTS!

Donde se cargan datos, siempre se pueden ocultar intereses contra nuestra privacy … aùn solo por [u]statistica[/u] (che brutta sta palabra asì insinuosa y poco clara) …. al finàl es posible que occura como con el famigerato Facebook: muy peligroso. Hay que tener cuidado! Poner Antenciòn con nuestro datos sensibiles!

Hasta la victoria y Viva Zapata (pobre sur ameriga: hoy la tierra tremò in Guatemala).

:band:

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.