Anima gemella!

Home Forum SPIRITO Anima gemella!

Questo argomento contiene 37 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Chimico 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli

Chimico
    Partecipante

se esistesse una nostra versione di sesso opposto ?

marì
    Bloccato

Mi auguro di no :scare:

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1241699286=Chimico]
    [/quote1241699286]

La domanda apre la strada a diverse
    interpretazioni, cosa vuoi dire esattamente?

Se intendi che mi farebbe piacere allora rispondo di sì.

Tu non ami te stesso?
    pensa 2 te stessi

:bay:

Mr.Rouge
    Partecipante

Io col mio alterego entrerei in competizione dopo 10 minuti hahaha

Comunque, teoricamente non può esistere una persona ESATTAMENTE identica a noi. Forse in un universo parallelo 🙂

Molto simile si… e sicuramente diventeremmo grandi amici, ma se per anima gemella intendiamo la persona ideale con cui trovarsi bene nella vita e con cui avere una relazione, non credo si possa pensare che questo sia qualcuno/a uguale a noi.

Tendo a pensare che la vera anima gemella sia quella praticamente ai nostri antipodi, che va a compensare e limitare i nostri eccessi e le nostre mancanze come noi facciamo a nostra volta per loro.
    Di due, UNO! 😉

patrizia.pr
    Partecipante

[color=#0000ff][quote1241705780=Mr.Rouge]

Tendo a pensare che la vera anima gemella sia quella praticamente ai nostri antipodi, che va a compensare e limitare i nostri eccessi e le nostre mancanze come noi facciamo a nostra volta per loro.
    Di due, UNO! 😉
    [/quote1241705780][/color]

Mi piace essere d'accordo con questa teoria, è la perfezione in due e magari anche nell'aspetto fisico che non è identico ma opposto….
    :ok!:
    allora vorrebbe dire che sono già a posto…. :ummmmm:
    non si sfarfalleggia più!!!
    !lol

perdi
    Partecipante

che belle parole :” anima gemella”
    sarà che sogno , e sono una romanticona…
    si , per me esiste , nn conta che sia agli antipodi , o uguale a te , è comunque di due , UNO…

lila
    Partecipante

[quote1241718111=Chimico]
    [/quote1241718111]

Nel Simposio di Platone, Aristofane cerca di spiegare l’amore e racconta che all’inizio i generi degli uomini erano tre, e non due come ora, ossia maschio (che aveva origine dal sole) e femmina (che aveva origine dalla terra), ma c'era anche un terzo che accomunava i due precedenti, di cui ora è rimasto il nome, mentre esso è scomparso. Si trattava dell'androgino (che aveva origine dalla luna), una unità per figura e per nome, costituito dalla natura maschile e da quella femminile accomunate insieme. Inoltre, la figura di ciascun Uomo (inteso come maschio, femmina e androgino) era rotonda, con il dorso e i fianchi a forma di cerchio, aveva quattro mani e quattro gambe, e due volti su un collo arrotondato. E aveva un'unica testa per ambedue i visi rivolti in senso opposto, e due organi genitali: entrambi maschili, per i maschi, entrambi femminili per le femmine e uno maschile e uno femminile per gli androgini. Camminava anche diritto. E quando si metteva a correre velocemente, appoggiandosi sulle membra che allora erano otto, si spostava rapidamente ruotando in cerchio. Le loro figure erano, dunque, rotonde e così il loro modo di procedere. Questi avevano una forza incredibile e una sovrumana superbia, al punto di sfidare gli Dei. Zeus e gli altri dèi, allora, tennero consiglio per decidere sul da fare e rimasero nel dubbio: infatti, non potevano ucciderli, e, fulminandoli come fecero con i Giganti, annientarne la razza, perché sarebbero scomparsi anche gli onori e i sacrifici che provenivano loro dagli Uomini; e d'altra parte non potevano permettere quelle insolenze. Dopo aver a lungo meditato, Zeus disse: 'Mi pare di aver a disposizione un mezzo che permetterebbe che gli uomini possano continuare ad esistere, e, divenuti più deboli, cessino di essere così sfrenati. Infatti ora – continuò – io li taglierò ciascuno in due, cosicché da un canto, essi saranno più deboli, e, d'altro canto, saranno più utili a noi, perché diventeranno maggiori di numero. E cammineranno diritti su due gambe. Ma se riterranno ancora di comportarsi in modo insolente e non vorranno starsene tranquilli, ancora una volta – disse – io li taglierò in due, in modo che saranno costretti a camminare saltando su una gamba sola'. Dopo aver detto questo, tagliò gli uomini in due. A questo punto gli uomini divennero infelici, perché ciascuno di essi sentiva la mancanza della sua metà. I semiuomini cercavano i semiuomini, le semidonne cercavano le semidonne, e la metà maschile degli androgini cercava la metà femminile.Dopo che l'originaria natura umana fu divisa in due, ciascuna metà, desiderando fortemente l'altra metà che era sua, tendeva a raggiungerla. E gettandosi attorno le braccia e stringendosi forte l'una all'altra, desiderando fortemente di fondersi insieme, morivano di fame e di inattività, perché ciascuna delle parti non voleva fare nulla separata dall'altra.
    Con il tempo, le varie metà vennero sparpagliate, ma ognuna cerca ancora dIsperatamente la sua metà. Ed è appunto questa smania che si chiama Amore.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

ASSOLUTAMNETE NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hahaha

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ma perchè Chimico, ti è capitata una persona così?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Chimico
    Partecipante

si farfalla, sembra di si..

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.