Animali da adottare

Home Forum L’AGORÀ Animali da adottare

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 8 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Apro questo topic perchè una amica si occupa di gattini abbandonati e quindi chi fosse interessato può contattarla.

Abbiamo ora tre gattine
    hanno circa 3 mesi e sono pronte per essere adottate, hanno una malattia congenita agli occhi , ma la veterinaria e' riuscita a salvare gli occhi di tutte e due. Ora in questo momento c'e' anche la sorellina nera a pelo lungo , e' stata presa in un secondo tempo.
    Visto che non hanno una visione ottimale , gli occhietti rimaranno un po' “APPANNATI” ci vorrebbe qualcuno che le tenesse in casa .
    Riferimento Sig.ra Silvia: romsil11@alice.it

http://img641.imageshack.us/img641/7530/micinepontemotta3.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/6294/micinepontemotta1.jpg

http://img820.imageshack.us/img820/8189/micinepontemotta2.jpg

Anonimo

[color=#00ff33]Auguro a questi deliziosi gattini di trovare al più presto una famiglia adatta.[/color]

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Bellissima notizia!
    Tutti e tre i gattini sono stati adottati dalla stessa signora :bravo: !lol #evvai

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1288712755=Richard]
    Bellissima notizia!
    Tutti e tre i gattini sono stati adottati dalla stessa signora :bravo: !lol #evvai
    [/quote1288712755]
    !lol

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

[quote1288952871=Richard]
    Bellissima notizia!
    [/quote1288952871]

Ha fatto bene. Evviva. :uuuu:

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Se qualcuno avesse cuore e possibilità,sappiate che in questo centro è possibile adottare conigli.cavie,topi e ratti provenienti da laboratori di vivisezione…..
    Vengono dati in adozione animali sani e sterilizzati.
    Se potete…per un momdo migliore..per noi..

Per informazioni o richieste scrivete a:
    info@lacollinadeiconigli.net
    oppure telefonate a:
    346 3108968
    (tra le 19.00 e le 21.30)

(leggi l'informativa)
    Tramite bonifico intestato a:
    La Collina dei conigli ONLUS
    CC Banca Popolare di Milano AG.0121 Monza
    Conto corrente 32048
    IBAN IT84 V 05584 20400 000000032048

INAUGURAZIONE UFFICIALE SABATO 29 GENNAIO 2011
    Dopo anni di lavoro, ricerche, sforzi e sogni, La Collina dei Conigli ha finalmente aperto il Centro di recupero per animali da laboratorio!
    Maggiori informazioni sul centro e come aiutarci, nonché sulle attività di recupero e riabilitazione, il nostro album di foto del centro di recupero.

Leggi gli articoli su La Repubblica Milano e relativa gallery di foto, su Informatore Unicoop Firenze, su Corriere della sera.. Leggi tutta la rassegna stampa.
    Guarda i servizi tv di Studio Aperto, del TG1 e delTG3

È arrivato il nuovo Calendario de La Collina dei Conigli! Tantissime foto di conigli, porcellini d'India e altri piccoli animali.Tutto il ricavato andrà al sostentamento e alle cure degli animali recuperati. Guarda la copertina e il retro.
    Richiedilo subito scrivendo a promozioni@lacollinadeiconigli.net!
    Sono disponibili anche le passate edizioni del calendario, dal 2007 al 2010.
    6 gennaio 2011. Nuovo recupero in collaborazione con l'associazione La Grande Cuccia di Vimodrone (MI): 13 criceti russi.

23 dicembre 2010. Nuovo recupero da un laboratorio: 16 giovani porcelline, che giá sgambettano libere al Centro di recupero, in attesa di essere adottate.

3 dicembre 2010. Nuovo recupero per la ASL Veterinaria di Milano: un gruppo di piccoli roditori da compagnia abbandonati in un campo al gelo, verosimilmente da un negoziante o da un privato. Si tratta di 1 porcellina d'India con 2 cuccioli, 20 ratti maschi, 29 ratte femmine, 7 topoline, per un totale di 59 animali. Le porcelline state trasferite al Centro di recupero e sono disponibili per l'adozione, i ratti sono in fase di sterilizzazione e trasferimento al Centro.

Spesso usciti dai laboratori di sperimentazioni, i conigli New Zealand si rivelano degli animali da compagnia davvero splendidi. Vieni a conoscerli e leggi le storie di chi li ha già incontrati e si è innamorato.

Una buona adozione è quella di un coniglio libero e felicemente in compagnia.
    Puoi adottare coppie già affiatate, formarne una nuova o cercare il compagno giusto per il tuo coniglio. Scopri come funziona la nostra Agenzia matrimoniale lapina e leggi le storie di coppie iniziate in Collina.

Non tutti possiamo portarci a casa un peloso, e magari vorremmo anche dare una mano economica ma non ci piacciono i gadget, o vorremmo fare una donazione ma non sappiamo deciderci sulla cifra. Ecco, l'adozione a distanza è un perfetto compromesso..

Sostieni le attività dell'Associazione con uno dei nostri bellissimi gadget: tazze e borse decorati a mano, magliette e pigiami, bomboniere solidali e tanto altro ancora!
    Per averli manda una mail a: promozioni@lacollinadeiconigli.net oppure telefona al numero 346 31 08 968 (tra le 19:00 e le 21:30)
    Il ricavato verrà interamente utilizzato per curare, vaccinare e sterilizzare i trovatelli in affido.

Da coniglietta 'irrecuperabile' a perfettamente normale: quando impegnarsi e curare tempestivamente non solo salva la vita ma permette anche di superare la disabilità: leggi la storia di Cipria, coniglietta splayleg

Dal 2007 la Collina dei Conigli gestisce lo Sportello UDA, Ufficio Diritti degli Animali, del Comune di Monza.
    Ecco quali sono i compiti e le attività svolte come UDA.
    Ultime novità: Casette e mangiatoie per le colonie feline.
    Brochure sui diritti degli animali.

Come spesso accade i tempi della discussione hanno purtroppo preso, per i continui rimandi del comune, la velocità tipica delle pubbliche amministrazioni e solo a giugno si sono ottenuti alcuni impegni minimi in forma ufficiale.
    Alcune delle nostre richieste non hanno trovato ancora risposta ma la necessità di garantire l'incolumità e la salute dei conigli già prelevati dal parco ci hanno spinto a riprendere, avendo ottenuto l'autorizzazione ad intervenire all'interno del ricovero di proprietà comunale, almeno le cure veterinarie e le sterilizzazioni, altrimenti ignorate.
    LEGGI TUTTO IL COMUNICATO
    COME PUOI AIUTARCI

CONIGLI STERILIZZATI: 275 (di cui 198 da giugno a novembre 2009)
    CONIGLI DATI IN AFFIDO: 138

Alcuni membri dell'associazione si rendono disponibili per un servizio di cura a domicilio di conigli e altri animali nei periodi di assenza dei loro umani. Attualmente sono coperte solo le seguenti zone:

•Assago, Basiglio, Buccinasco, Milano 3, Rozzano (luglio e agosto esclusi)
    •Belluno e limitrofi (Sedico, Mas, Peron, Sospirolo, S. Giustina, S. Gregorio, Trichiana)
    •Lomazzo, Bregnano, Cadorago, Cirimido, Guanzate, Rovellasca, Rovello Porro, Turate
    •Milano (centro e zone fermate metro)
    •Monza
    •Vicenza ovest
    •Torri di Quartesolo
    Per informazioni scrivete a: infositter@lacollinadeiconigli.net
    La Collina dei Conigli organizza:

presso la sede del Gruppo Ambiente 2 febbraio
    in via Anzani 27E a Como,
    martedì 12 Maggio 2009 dalle ore 21.00

La testimonianza diretta dell'Associazione su come vengono recuperati e riabilitati alcuni animali sottoposti ad esperimenti.
    Relatore: dott.ssa Antonella Airoldi, med. vet.
    Guest star: Ettore e Giuditta, conigli New Zealand adottati dopo l'uscita dal laboratorio e la riabilitazione

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

La leggenda del ponte arcobaleno
    :tesor:

[youtube=]PXOW_sRTkOI&NR=1&feature=fvwp

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[youtube=]XVwuv2JIQYE

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Ciao Prixi,bellissimi video.Grazie!
    Nella mia vita ho adottato tanti piccoli amici e a tanti ho dovuto dire arrivederci….
    Quando vedo un animale morto penso sempre alla stessa cosa…e cioè che adesso è nel paradiso destinato a loro.
    La bella leggenda del ponte arcobaleno non la conoscevo ma questo luogo è molto simile a quello che ho sempre immaginato per loro…quello che non mi è mai venuto in mente,credo, è che quando sarà, loro saranno lì ad attendermi…è bellissimo pensare a questo…ti ringrazio. :cor:

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1297019618=sphinx]
    Ciao Prixi,bellissimi video.Grazie!
    Nella mia vita ho adottato tanti piccoli amici e a tanti ho dovuto dire arrivederci….
    Quando vedo un animale morto penso sempre alla stessa cosa…e cioè che adesso è nel paradiso destinato a loro.
    La bella leggenda del ponte arcobaleno non la conoscevo ma questo luogo è molto simile a quello che ho sempre immaginato per loro…quello che non mi è mai venuto in mente,credo, è che quando sarà, loro saranno lì ad attendermi…è bellissimo pensare a questo…ti ringrazio. :cor:
    [/quote1297019618]
    !heart

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.