Animali da adottare

Home Forum L’AGORA Animali da adottare

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Richard Richard 7 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

Fuori caso ho un pò di spazio verde, ultimamente ho preso 4 gattini piccoli, avevo già una cagnetta(che assomiglia + ad una pecora) e un gatto, si è aggiunta all'allegra famigliola un altro gatto ancora, per cui me ne ritrovo 6 adesso:hehe:

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1297076249=Pier72Mars]
    Fuori caso ho un pò di spazio verde, ultimamente ho preso 4 gattini piccoli, avevo già una cagnetta(che assomiglia + ad una pecora) e un gatto, si è aggiunta all'allegra famigliola un altro gatto ancora, per cui me ne ritrovo 6 adesso:hehe:
    [/quote1297076249]

Quante anime innocenti hai reso felici!!!!:bay:

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

quando io ne vedo uno morto sto sempre male e prego sempre affnchè non mi capiti mai di fargli del male volontariamente e involontariamente

raistlin
    Partecipante

Colgo l'occasione in questo spazio, per ringraziare la moltitudine di persone (sono davvero più di quelle che possiamo immaginare) che ogni giorno spende il proprio tempo e le proprie risorse, spesso tutt'altro che abbondanti, per alleviare le sofferenze di un esercito di animali in difficoltà. Ci sono volontari che non si risparmiano in alcun modo per soccorrere soprattutto cani e gatti a cui capitano le sventure più inimmaginabili. Veri eroi che non avranno mai riconoscimenti, se non quelli negli occhi delle creature che aiutano. Non immaginavo, prima di entrare in contatto con il mondo dei volontari, che così tante persone (soprattutto donne, devo dire) dedicassero così tanto della loro vita ad azioni così concrete per migliorare l'esistenza dei pelosetti e in questo modo a migliorare il mondo.
    Per fare qualcosa basta pochissimo. Raccogliete vecchie coperte, ma soprattutto pile (all'ikea li vendono a 3 o 4 euro e vanno benissimo, sono i più apprezzati in canili e gattili) e un sacco di croccantini e portate tutto magari un sabato pomeriggio in cui non sapete che fare, nel canile o gattile più vicino a casa vostra. con una manciata di monetine farete felici decine di amici senza la parola.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

[quote1297144332=raistlin]
    Colgo l'occasione in questo spazio, per ringraziare la moltitudine di persone (sono davvero più di quelle che possiamo immaginare) che ogni giorno spende il proprio tempo e le proprie risorse, spesso tutt'altro che abbondanti, per alleviare le sofferenze di un esercito di animali in difficoltà. Ci sono volontari che non si risparmiano in alcun modo per soccorrere soprattutto cani e gatti a cui capitano le sventure più inimmaginabili. Veri eroi che non avranno mai riconoscimenti, se non quelli negli occhi delle creature che aiutano. Non immaginavo, prima di entrare in contatto con il mondo dei volontari, che così tante persone (soprattutto donne, devo dire) dedicassero così tanto della loro vita ad azioni così concrete per migliorare l'esistenza dei pelosetti e in questo modo a migliorare il mondo.
    Per fare qualcosa basta pochissimo. Raccogliete vecchie coperte, ma soprattutto pile (all'ikea li vendono a 3 o 4 euro e vanno benissimo, sono i più apprezzati in canili e gattili) e un sacco di croccantini e portate tutto magari un sabato pomeriggio in cui non sapete che fare, nel canile o gattile più vicino a casa vostra. con una manciata di monetine farete felici decine di amici senza la parola.
    [/quote1297144332]

proprio così..sono davvero tante le persone generose..in denaro e in tempo. Mai abbastanza ma sono in tanti. E un'altra cosa mi dà molto sollievo sapere: che le denunce contro i maltrattamenti a questi piccoli innocenti sono aumentate…
    Secondo me,il mondo sta cambiando…lo so che c'è molto,troppo da fare. Lo sò che a sentire certe “amene” notiziole viene il latte alle ginocchia…ma solo pochi anni fà,c'era veramente molta più indifferenza..credo che un pò alla volta.almeno alcuni di noi,stiamo diventando più empatici.
    Che l'Universo ci assista tutti….:cor:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

firmate una petizione contro chi ha sepolto un cane vivo
    http://www.firmiamo.it/cane-seppellito-vivo—colombia

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

firmato e fatto firmare…va bene,giustissimo.
    vorrei solo ricordare che le galline in eccedenza vengono anch'esse seppellite vive…ma siccome sono mangerecce non ci si fa caso…giusto?
    i pulcini maschi invece,vengono tritati vivi….alè!
    Davvero credo che l'essere umano sia la bestia più iniqua e sconvolgente che si possa immaginare….

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1297172452=sphinx]
    proprio così..sono davvero tante le persone generose..in denaro e in tempo. Mai abbastanza ma sono in tanti. E un'altra cosa mi dà molto sollievo sapere: che le denunce contro i maltrattamenti a questi piccoli innocenti sono aumentate…
    Secondo me,il mondo sta cambiando…lo so che c'è molto,troppo da fare. Lo sò che a sentire certe “amene” notiziole viene il latte alle ginocchia…ma solo pochi anni fà,c'era veramente molta più indifferenza..credo che un pò alla volta.almeno alcuni di noi,stiamo diventando più empatici.
    Che l'Universo ci assista tutti…. :cor:
    [/quote1297172452]
    Concordo cara Sphinx :fri:
    senza andare troppo lontano, mi basta osservare il mio cambiamento … ho sempre vissuto nel rispetto delle cose e degli altri … (spesso per questo anche giudicata e derisa) … prima era solo “istintivo e casuale”, ma ora il mio atteggiamento è consapevole e quindi volontario ed attento … ed in questa attenzione, noto che molte persone, sempre più, ogni giorno, gradualmente cambiano in questa direzione :VV:
    … il nuovo mondo stà germogliando !lol

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1297179507=sphinx]
    vorrei solo ricordare che le galline in eccedenza vengono anch'esse seppellite vive…ma siccome sono mangerecce non ci si fa caso…giusto?
    i pulcini maschi invece,vengono tritati vivi….alè!
    Davvero credo che l'essere umano sia la bestia più iniqua e sconvolgente che si possa immaginare….
    [/quote1297179507]
    🙁

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 9 articoli - dal 11 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.