Antenne vicino le Scuole

Home Forum PIANETA TERRA Antenne vicino le Scuole

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

Cari amici,

da tempo c'è una cosa che mi preoccupa un pò:

Avendo 2 figli (uno frequenta le medie e uno la meterna) sono attento a un caso che ormai si sta rivelando una certezza.

Vi spiego i breve e forse l'esperto dauda ci potrà anche aiutare:

Nel mio paese a ridosso delle scuole ci sono delle antenne per cellulari (cosa che mi preoccupa non poco), partendo da qui ho cominciato a vedere se nei paesi limitrofi succedeva la stessa cosa.

Be ho scoperto che forse questo non è un caso, quasi in tutti i paesi che ho controllato le antenne sono “sinonimo” di scuole.

Questo l'ho notato non solo qui in provincia di milano ma anche nei pressi del mio paese nativo (Brindisi).

Chattando poco fa con l'amica Deg mi ha confermato che anche nel suo paese ci sono antenne a ridosso delle scuole e che domani guardera meglio per confermarlo.

Ecco perchè ho voluto aprire questo post, ora vorrei chiedervi se anche dalle vostre parti succede questo!

Qui è in gioco la salute dei Bambini per questo vi chiedo uno sforzo per cercare di capire se i miei dubbi sono certezze.

Se non sapete ora, domani vi prego di controllare se realmente nei vostri quartieri o paesi è cosi, e riportarlo sul forum.

Dobbiamo fare qualcosa!

Vero Dauda?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Che strano, anche da me c'è un'antenna vicino al liceo…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1222903058=pasgal]
    [/quote1222903058]

No pas non è strano sembra sia “normale”.

Sti caxxo di Illuminati!

deg
    Partecipante

[quote1222903011=pasgal]
    [/quote1222903011]

Vedi, che strano, se non me lo diceva Elerko non ci facevo caso!
    Devo controllare la distanza ma sarà non più di 2 o 300 metri dalle scuole materna, media e elementare …..

xxo
    Partecipante

Anche da me, solita cosa.
    Non una ma una centrale di antenne.
    Avete una foto delle “vostre” antenne?
    Interessante è vedere se sono tutte uguali….

deg
    Partecipante

Dal corriere della sera, agosto 2007 …
    No comment ….

Il Comune: antenne per cellulari lontano da asili, scuole e ospedali

Una ricognizione di tutti gli impianti, una mappa del rischio elettrosmog e un piano di delocalizzazione delle stazioni fuorilegge. Il Comune lancia il piano di controllo delle antenne per radio, tv e telefonini. «Gli impianti saranno distribuiti meglio per tutelare la salute dei milanesi e l' aspetto estetico urbanistico», spiega l' assessore all' Ambiente, Edoardo Croci. Una recente sentenza del Consiglio di Stato ha ribadito che spetta agli enti locali tutelare asili, scuole, ospedali e case di riposo dai campi elettromagnetici. E a Milano le antenne sono raddoppiate negli ultimi cinque anni.

http://archiviostorico.corriere.it/2007/agosto/13/Comune_antenne_per_cellulari_lontano_co_7_070813031.shtml

E questa, del 2002:
    Con il Progetto Cassiopea, Omnitel in collaborazione con il Comune di Catania ha voluto fare di più e di meglio: le quindici centraline dislocate nei punti di maggiore attenzione della città di Catania, ovvero presso scuole, ospedali, giardini pubblici, misurano costantemente i livelli di emissioni presenti in quella data area e li trasmettono in tempo reale al data base del Comune che provvede a divulgarli ai cittadini tramite il sito internet ed altri media. E' Importante sottolineare che il sistema e' stato donato da Omnitel al Comune ed i soli operatori comunali ne hanno le chiavi di accesso.

Ogni cittadino dunque, può collegarsi con il sito del Comune per sapere i livelli di campo elettromagnetico presenti in una delle aree cittadine controllate dalle centraline , oppure può telefonare alla Direzione Tutela Ambiente dell' Amministrazione comunale per avere i dati richiesti.
    http://www.condominioweb.com/condominio/articolo52.ashx

deg
    Partecipante

Notizia riportata in un forum, 2002:

Matteoli salva le scuole a rischio elettrosmog
    Sono 464 le scuole e gli asili italiani a rischio-onda per la presenza, nelle vicinanze, di linee elettriche ad alta tensione. Sono quindi tanti i bambini a contatto con l'inquinamento elettromagnetico emesso da questi impianti. Il dato è contenuto nel volume «Verso l'annuario dei dati ambientali» realizzato dall'Anpa (Agenzia nazionale protezione ambiente).

Per risolvere il problema il ministro dell'ambiente su suggerimento di una commissione di scienziati eccezionali dalle qualità al di fuori del normale, (cioè il meglio che la scienza possa esprimere ai giorni nostri: Tullio Regge ecc.) ha annunciato che entro maggio sarà approvato il decreto che innalza i limiti all'esposizione della popolazione all'inquinamento elettromagnetico.
    Limiti che saranno di molto superiori a quelli proposti nella precedente legislatura . Alzando i limiti gli impianti non saranno più fuorilegge e i bambini potranno dormire sonni tranquilli.
    Come al solito la destra dimostra di avere molta più sensibilità ambientale di quanto hanno dimostrato averne i governi dell'Ulivo che hanno lasciate irrisolte molte questioni come la problematica di Radio Vaticana o della scuola Leopardi a Roma.
    Il ministro Matteoli sembra voler proseguire sulla linea che ha risolto il caso dell'inquinamento a Gela da parte dell'Enichem.
    http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=7905

A parlare tutti bravi !
    Ma che hanno fatto?

Pubblicazione APAT Piemonte 2004 http://ctntes.arpa.piemonte.it/html/PUBBLICAZIONI.htm
    (non ho trovato riferimenti chiari all'inquinamento elettromagnetico, sarà l'ora tarda ..)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1222903839=xxo]
    [/quote1222903839]

Vedrò di scattarne una, spero di non dimenticarmene..

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

[quote1222904017=pasgal]
    [quote1222903839=xxo]
    [/quote1222903839]

Vedrò di scattarne una, spero di non dimenticarmene..
    [/quote1222904017]

Si bell'iniziativa lo farò anch'io! :ok!:

Poi volevo dire, come sapete già, che il probblema non è solo l'elettrosmog ma anche le energie negative (che non sono misurabili con nessuno strumento http://www.orgoneitalia.com/articolinfo/2.htm ) che sprigionano per tenere bloccata la coscienza, controllare le menti e provocare sentimenti di paura (rabbia, irritabilita, odio, disperazione ecc.).
    Credo che siano cosapevoli che le nuove generazioni possono compiere il cosi detto “risveglio” quindi li tengono ben a “Bada”.

Vogliono bloccare l'evoluzione!

deg
    Partecipante

[quote1222904154=elerko]
    Si bell'iniziativa lo farò anch'io! :ok!:
    [/quote1222904154]
    Anch'io.

Se qualcuno avesse quache dubbio su come sono fatte, ecco qualche esempio:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.