Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Home Forum EXTRA TERRA Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Questo argomento contiene 203 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SpikeZ 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 204 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23719

    SpikeZ
    Bloccato

    Salve a tutti, è da un bel pò che leggo le notizie di Altrogiornale.org, e mi chiedevo: com'è possibile che un sito che pubblica cose assolutamente serie come signoraggio, alimentazione, salute, consapevolezza globale, e altre cose… dia spazio a dei palesi ciarlatani come Urzi, Cavallo, Bongiovanni, e compagnia cantante.

    Questo, per me, resta un mistero, ma lasciate che vi racconti la mia personale esperienza con queste due persone. Poi traete voi le vostre conclusioni. Un mesetto fa pubblico un video dal titolo: Antonio Urzi & Simona Sibilla – I due falsoni, un video che metteva in dubbio la loro buona fede. Da subito arrivano i commenti di insulti di 2 o 3 loro compagni di merende, per poi gustare i commenti dello stesso Antonio Urzi.
    Antonio Urzi che parte subito con le minacce di querela, cosa che poi ovviamente non ha fatto perchè, presumo, qualcuno più intelligente di lui gli avrà fatto notare che per querelare avrebbe dovuto, poi, dimostrare di non essere un ciarlatano (cosa molto difficile nel suo caso). Urzi comunque segnala il mio video a Youtube che prontamente lo cancella (la cosa è comica, io tempo fa segnalai un video a youtube nel quale si faceva apologia del fascismo e il video è ancora li… ma questa è un'altra storia), ma anche se mi ha fatto cancellare il video (che comunque ho ancora in bella copia nel mio pc) ho conservato tutti i commenti che mi hanno lasciato. Tra questi commenti ci sono: minacce, insulti, razzismo (sono sardo è ha pensato bene essere superiore a un sardo… vaglielo a dire di informarsi su chi fossero i Shardana).
    Ora io mi chiedo, e vi chiedo, come può una persona che asserisce di essere in contatto con alieni, con l'arcangelo Michele, che asserisce di essere stato contattato per divulgare i messaggi di PACE e AMORE, comportarsi così solo perchè non è creduto?
    Come fate a pensare che i suoi filmati riprendono veri UFO quando nella maggior parte dei casi sono evidentissimi palloncini? Come fate a non chiedervi come mai, quando filma UFO, in un caso addirittura flottilas, lui è l'unico (ad eccezione di un altro testimone… un suo amico) ad averli visti e filmati?

    E soprattutto: come fate a dare spazio a gente che asserisce di parlare con l'arcangelo Michele che altri non è che il comandante della flotta intergalattica; a dare spazio a uno che si fa le stigmate da solo; a quell'altro contattato (Cavallo) che minacciava di denunciare nel suo sito un utente che aveva osato fargli notare che lui faceva soldi speculando sull'ignoranza della gente, per poi notare sotto il messaggio minaccioso di Cavallo la pubblicità del suo libro?
    Non sono un mentecatto del CICAP ma non sono nemmeno disposto a farmi prendere per il culo da gente così. La cosa che mi fa rabbia, è chi si da spazio a questa gentaglia che rende ridicolo il fenomeno UFO.
    Ok avere la mente aperta e pronta ad ogni eventualità, ma promuovere una combriccola di ciarlatani che danneggiano anni e anni di studi, permettetemi, è una gran stronzata.

    Non so se questo topic rimmarrà o verrà eliminato, ma perlomeno la mia l'ho detta e sono apposto così.

    p.s.: se non credete a ciò che vi ho detto su Urzi non ho nessun problema a pubblicare i messaggi che mi ha lasciato.

    Salut :si:


    #23722

    Mihavistounufo
    Partecipante

    Eheh, ho visto che ti eri iscritto, ho riconosciuto il tuo nick e mi aspettavo un post del genere.
    Uelcam tu de rial uorld 🙂

    EDIT: ho gia' discusso su quest'argomento; preferisco non aggiungere altro.


    #23723
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    ho visto il tuo video dall'inizio, scusami ma sono schietto, le critiche che hai ricevuto sono meritate.
    La tua opinione non deve per forza corrispondere a quella degli altri.
    Il sig.Bongiovanni per te si fa le stigmate da solo, ma resta tua opinione
    [youtube=425,344]kKFXxIAU4yQ
    [youtube=425,344]XSy1-v2GKIU
    [youtube=425,344]fV0qvLC6DR0

    Semplicemente potevi dare la tua opinione in modo pacato ed educato e il problema non esisteva, del resto la tua opinione è comprensibile e anche condivisibile finchè soprattutto non si analizzano le cose in un più ampio spettro di informazione.

    I video di Antonio sono stati analizzati tramite rispettabili ufologi italiani e stranieri e proprio perchè non risultano fake o palloncini, vengono diffusi.
    Da una parte ci sono le informazioni che hai tu e dall'altra ci sono altre fonti contrarie, visto che il loro è un caso italiano seguito in altre parti del mondo e ritenuto serio, allora cerchiamo di saperen un pò di più anche qua, nessuno è obbligato a credere.

    Se ritieni che trattiamo in modo utile altri argomenti, allora poniti appunto la domanda che forse trattiamo anche questo per buone ragioni.
    Tu conosci le tecnologie UFO? Conosci entità ET? Pensi di poter sapere cosa è un palloncino e cosa è una cosiddetta “flotillas” o una EBANI?
    Come questa filmata dal sig.Urzi?

    Inoltre come avrai notato i testimoni di tali fenomeni stanno aumentando e molto probabilmente non sarà solo il caso di Urzi.

    Finchè si resta educati e rispettosi, noi diamo spazio…qual'è il problema? Tutti hanno da insegnare qualcosa in qualche modo..un attimo di pazienza, calma e pazienza ed evitiamo inutili polemiche 🙂


    #23724

    zret
    Partecipante

    Spike Z, non ho avuto tempo di studiare i video e le testimonianze di Urzi, Quindi non mi pronuncio. Chi mi conosce sa che dissento in toto dall'ufologia cristiana, se vogliamo definirla così, poiché associa credenze create forse dai Grigi (Madonne ologrammi) a concetti pseudo-religiosi. Ritengo che tra tutti Cavallo sia più attendibile: forse certe reazioni scomposte si spiegano con la pressione cui è sottoposto per opera di disinformatori e scettici. Non voglio, però, giudicare, ma limitarmi ad osservare che questa ufologia cristiana è, a mio parere, un inganno della sinarchia o, nel migliore dei casi, uno zibaldone di contattismo e di New age, in cui non si punta il dito contro gli Arconti, ma quasi sempre contro gli uomini. Qui mi attacco all'ultimo articolo sui cambiamenti del sistema solare: certamente esistono, ma quasi tutti i disastri avenuti o paventati NON sono dovuti a Madre natura, ma agli Arconti ed ai loro collaboratori come dimostrò la Bertell.

    Secondo la Bertell, armi elettromagnetiche “sono in grado di causare terremoti in siti scelti come bersaglio, sprigionando energie equivalenti alle più forti esplosioni nucleari”.Secondo la Bertell, armi elettromagnetiche “sono in grado di causare terremoti in siti scelti come bersaglio, sprigionando energie equivalenti alle più forti esplosioni nucleari”. Il 12 settembre 1989, a San Francisco, in California, furono rilevate inusuali onde a bassissima frequenza. Queste onde crebbero in intensità, quindi diminuirono il 5 ottobre. Il 17 ottobre, esse furono di nuovo registrate, con segnali così forti che andarono a fondo scala. Tre ore dopo avvenne il terremoto.

    Il Washington Times, nel marzo del 1992, riportava la notizia secondo la quale i satelliti ed i sensori di terra rilevarono misteriose radioonde ed un’attività elettromagnetica prima di disastrosi fenomeni tellurici in California, Armenia e Giappone tra il 1986 ed il 1989. Il sisma che colpì Los Angeles il 17 gennaio 1994 fu preannunciato da inconsuete radioonde e da due boati.

    Il segretario della Difesa statunitense, nel 1977, commentando le nuove minacce dei movimenti terroristici, affermò: “Essi possono alterare il clima, causare terremoti ed eruzioni vulcaniche, usando onde elettromagnetiche”.

    “I militari hanno l’abitudine di accusare altri di possedere capacità che essi hanno”, chiosa la Bertell.

    Non accusiamo sempre Madre Natura che è madre e non matrigna, quando sono gli Arconti.

    In ogni caso, l'ufologia cristiana ha interesse antropologico e se avrò tempo ci scriverò un articolo.

    Ciao a tutti.


    #23725

    SpikeZ
    Bloccato

    Ciao Mihavistounufo, grazie per il benvenuto 🙂

    Ciao Richard,
    ti rispondo cercando di seguire l'ordine delle tue osservazioni. La faccenda Bongiovanni… vedi, in realtà non sono io a dire che Bongiovanni è un buffone, ma l'ha detto lui stesso. Ti spiego; a metà degli anni '90 (o verso la fine, non mi ricordo) durante la trasmissione “Misteri” che mostrava l'autopsia (falsa) dell'alieno di Roswell del famigerato Ray Santilli, Bongiovanni era ospite della suddetta, e disse (parole testuali):
    “Mi gioco la faccia davanti a milioni di italiani, antreo 5 anni un essere bellissimo si mostrerà all'umanità, il suo nome è Gesu'.”

    Allora che facciamo? Giochiamo a dimenticarcene o proviamo a fare le cose seriamente cominciando a depennare i nomi dei ciarlatani? Vedi un pò tu…
    Poi per la questione stigmate, alla trasmissione “Il bivio” c'erano 2 buffoni del CICAP pronti a prenderlo in consegna per esaminare le sue stigmate, ma Bongiovanni s'e' dato alla grande. Qualcuno potrà dire: si ma il CICAP usa metodi loschi per cercare di prendersi la ragione… ed è vero, ok; ma non lo sapremo mai poichè Bongiovanni non s'è fatto esaminare. Vedo che ti piacciono i video di youtube Richard, cerca quelli dove mostrano come farsi le stigmate con semplici sostanze chimiche che chiunque può acquistare. Esistono almeno 4 modi conosciuti, quindi per me la faccenda Bongiovanni rientra nella categoria “ciarlatani”… d'altronde la faccia se l'e' giocata. Bene… ha perso.

    Quei video che hai linato li avevo già visti tutti quanti. Con l'educazione e la pacatezza con sta gentaglia non si ottiene niente. Prendendo Urzi per il culo invece, qualcosa l'ho ottenuta. Ho capito che tipo di persona sia.
    Se i rispettabili studiosi a cui ti riferisci sono Maussan e la Harris… campa cavallo allora. In caso contrario potresti indicarmi i nomi di questi studiosi per favore? Spero non siano gli stessi che davano per veri l'ufo di Pordenone e quello delle Haitii :kkk: (scusa era una battuta, dovevo dirla ghgh).

    Che il caso Urzi sia ritenuto serio non mi pare a giudicare dai commenti che gli utenti youtube lasciano nei suoi filmati.

    Io penso proprio di riuscire a vedere una differenza tra un UFO e un palloncino, una busta di plastica, e altre amenità.
    Scusa ma l'ultimo video o foto che hai linkato non lo vedo.

    Sulla questione di essere rispettosi si può discutere. Per te magari uno poco rispettoso è chi mette qualche parolaccia in un post, per me uno poco rispettoso è chi crea danni immani all'ufologia per colpa della propria voglia di far parlare di se. Punti di vista, amico :si:

    Ringrazio, comunque, per lo spazio concessomi.


    #23720
    elerko
    elerko
    Partecipante

    Caro SpikeZ,

    Sono daccordo con te riguardo a questi signori, come ho gia detto in precedenza, ma……

    * Credo di aver visto il tuo video, e non mi sembra che tu ci sia andato tanto leggero e sinceramente non credo questo sia il modo giusto di discutere.
    Sei stato molto pesante.

    *La tua opinione non deve essere per forza uguale a quella degli altri

    *Qui questi temi vengono affrontati e discussi in modo da poterne trarre delle conclusioni
    Rispettando anche quelle che non coincidono con le proprie

    Io personalmente ti ho già detto che nutro dei forti dubbi su Urzi e compagnia, ma rispetto le opinioni di chi la pensa diversamente da me, anche perchè potrebbe avere ragione, ne tu ne io abbiamo la certezza matematica che sia falsa, e non vado in giro a dire che chi crede in Urzi e gente poco seria anzi…. (Richard non è il primo venuto è una persona molto informata su questi temi, quindi pieno rispetto)
    Si tratta solo di una persona che cerca la verità come la cerchi tu, io e altri in questo forum, che non devono per forza di cose essere condivisibili.

    E soprattutto non mi sognerei mai di fare un video come il tuo pieno di insulti disgustosi per giunta.

    Ciao Spikez


    #23727

    SpikeZ
    Bloccato

    Ciao Zret,
    non conosco la faccenda Cavallo poichè la cattiva impressione che m'ha fatto fin dall'inizio m'ha fatto passare la voglia. Sono però entrato nel suo sito, e nella sezione “artistica” ci sono disegni fatti da lui. Tra questi alcuni hanno attirato la mia attenzione; dei paesaggi psichedelici in 3d. Ora, io so al 100% che quei disegni li ha fatti usando Bryce 3d, un programma che usavo anche io. Bryce 3d è il predecessore del software 3d “Vue D'Esprit”, quello usato per l'ufo di Haitii. Non dico che Cavallo, sapendoci fare con la grafica, sia solo per questo un ciarlatano… dico che la cosa mi insospettisce un pò, e di questi tempi meglio premunirsi.

    Sulla questione dei terermoti presumo ti riferisci al sistema HAARP. Si, so che possono creare terremoti e tsunami quando e dove vogliono. Per gli Arconti, beh, mi devo informare poichè assolutamente ignorante.

    Ciao elerko,
    da ciò che hai detto le cose son 2:
    – o non hai mai visto il mio video
    – o non eri in condizioni psichiche ottimali.

    Riportami gli insulti disgustosi del mio video please.
    Ma già uno che punta il dito su presunti insulti disgustosi del sottoscritto, e sorvola bellamene su quelli di Urzi… mi pare chiaro il giochino !lol


    #23728
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    [quote1222791260=SpikeZ]
    Ciao Mihavistounufo, grazie per il benvenuto 🙂

    Ciao Richard,
    ti rispondo cercando di seguire l'ordine delle tue osservazioni. La faccenda Bongiovanni… vedi, in realtà non sono io a dire che Bongiovanni è un buffone, ma l'ha detto lui stesso. Ti spiego; a metà degli anni '90 (o verso la fine, non mi ricordo) durante la trasmissione “Misteri” che mostrava l'autopsia (falsa) dell'alieno di Roswell del famigerato Ray Santilli, Bongiovanni era ospite della suddetta, e disse (parole testuali):
    “Mi gioco la faccia davanti a milioni di italiani, antreo 5 anni un essere bellissimo si mostrerà all'umanità, il suo nome è Gesu'.”

    Allora che facciamo? Giochiamo a dimenticarcene o proviamo a fare le cose seriamente cominciando a depennare i nomi dei ciarlatani? Vedi un pò tu…
    Poi per la questione stigmate, alla trasmissione “Il bivio” c'erano 2 buffoni del CICAP pronti a prenderlo in consegna per esaminare le sue stigmate, ma Bongiovanni s'e' dato alla grande. Qualcuno potrà dire: si ma il CICAP usa metodi loschi per cercare di prendersi la ragione… ed è vero, ok; ma non lo sapremo mai poichè Bongiovanni non s'è fatto esaminare.

    Vedo che ti piacciono i video di youtube Richard, cerca quelli dove mostrano come farsi le stigmate con semplici sostanze chimiche che chiunque può acquistare. Esistono almeno 4 modi conosciuti, quindi per me la faccenda Bongiovanni rientra nella categoria “ciarlatani”… d'altronde la faccia se l'e' giocata. Bene… ha perso.

    Quei video che hai linato li avevo già visti tutti quanti. Con l'educazione e la pacatezza con sta gentaglia non si ottiene niente. Prendendo Urzi per il culo invece, qualcosa l'ho ottenuta. Ho capito che tipo di persona sia.
    Se i rispettabili studiosi a cui ti riferisci sono Maussan e la Harris… campa cavallo allora. In caso contrario potresti indicarmi i nomi di questi studiosi per favore? Spero non siano gli stessi che davano per veri l'ufo di Pordenone e quello delle Haitii :kkk: (scusa era una battuta, dovevo dirla ghgh).

    Che il caso Urzi sia ritenuto serio non mi pare a giudicare dai commenti che gli utenti youtube lasciano nei suoi filmati.

    Io penso proprio di riuscire a vedere una differenza tra un UFO e un palloncino, una busta di plastica, e altre amenità.
    Scusa ma l'ultimo video o foto che hai linkato non lo vedo.

    Sulla questione di essere rispettosi si può discutere. Per te magari uno poco rispettoso è chi mette qualche parolaccia in un post, per me uno poco rispettoso è chi crea danni immani all'ufologia per colpa della propria voglia di far parlare di se. Punti di vista, amico :si:

    Ringrazio, comunque, per lo spazio concessomi.

    [/quote1222791260]

    Premetto che non importa solo chi siano o cosa dicano Antonio e Simona, ma quello che importa è mostrare l'informazione su avvenimenti che stanno suscitando l'interesse in altri paesi come le flotillas, poi ognuno si farà la sua opinione, visto che il fenomeno sembra diffondersi e i testimoni aumentano, idem per il sig.Bongiovanni, tu mi dici di sue affermazioni ma con questo non posso valutare nulla, anche perchè dovrei come minimo ascoltarle di persona.
    Il filmato di Santilli è ancora sotto discussione mi pare

    ————

    Riceviamo dal ricercatore Umberto Telarico ed inoltriamo a tutti gli interessati:

    Dando finalmente seguito alla nostra news del dicembre 2007, nella quale si annunciava la prossima pubblicazione di un testo incentrato su di una analisi tecnico-comparativa dell’aspetto bio-antropologico della presunta EBE soggetto del ben noto –quanto discusso- filmato dell’Autopsia Aliena o Santilli Footage, dal titolo:
    DISSEZIONE DI UN ALIENO: UNA FRODE…..O LA PROVA DI UN TRAGICO CONTATTO UMANO ALIENO? – UN’APPROFONDITA ANALISI TECNICO-COMPARATIVA “FUORI DAL CORO”, siamo lieti di comunicare a tutti coloro che continuano ad avere “qualche dubbio” sulle affermazioni e conseguenti “certificazioni” di falso con cui è stato bollato –a tutt’oggi- il filmato in questione, che è possibile
    richiedere il testo sopra citato direttamente l’Autore al prezzo di Euro 16,50 (più spese postali in contrassegno) via email all’indirizzo

    http://www.dnamagazine.it/libro-telarico.html
    —————–
    e puo essere che perlomeno sia una rappresentazione di fatto realmente accaduto, di cui parlano anche importanti testimoni

    https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.90

    ——-
    Un sergente dello staff nelle sue baracche fu richiamato all'ospedale immediatamente dopo il crash.

    “Lui e due dottori e due infermiere erano nella stanza delle emergenze, e portarono dentro uno di questi cinque corpi umanoidi che avevano recuperato”, ha riferito. “Dissero, 'vogliamo che sia sezionato e vogliamo un rapporto dettagliato di come funziona, delle parti di cui è composto, e tutto il resto'”.

    Il giorno successivo, l'uomo delle sue baracche fu trasferito dalla base, ha deto Sprouse.

    ——–

    ma ripeto il punto di sopra, l'importante è diffondere informazione anche qua su cose discusse sui media in altre parti del mondo (es.Flotillas)
    Se guardi i video, che ho visto bene perche in Italia hanno solo mostrato quelli, su come farsele da soli allora dovresti pero anche accettare la testimonianza a suo favore da parte di professori.
    Non abbiamo idea poi di quali test volesse fare il cicap, non tutti hanno buona opinione del cicap e di enti del genere
    The propagandising activities of the anti-paranormal organisation CSICOP come to light through a recent TV programme
    http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/
    Scientists' unethical use of media for propaganda purposes

    Brian Josephson
    Brian David Josephson (Cardiff, 4 gennaio 1940) è un fisico gallese; a 22 anni la scoperta dell'effetto Josephson gli valse il Premio Nobel per la fisica condiviso con Leo Esaki e Ivar Giaever. Dall'autunno del 2007, è un professore in ritiro all'Università di Cambridge dove è alla testa di un progetto di unificazione mente-materia nel gruppo di ricerca sula Teoria della fisica della materia condensata. È anche membro del Trinity College

    ———-

    Anche Baiata ha fatto analizzare dei filmati di Antonio
    http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8162&whichpage=8

    “Mi inserisco al volo in questa discussione, senza alcun commento mio personale, ma specificando che, sulla scorta di materiali consegnatimi direttamente da Antonio Urzi tre anni orsono su dvd, tramite Philip Mantle e d'accordo con Antonio li inoltrai all'analista britannico Andrew Frye. La sua analisi non ravvisò nei video girati da Urzi sino al 2005 alcuna contraffazione. Per quanto riguarda Dilettoso, all'UFO Congress di Laughlin del 2006, al quale partecipai come relatore, consegnai un identico dvd perché lo analizzasse. Purtroppo, non ne ho saputo più nulla.
    Posseggo l'analisi di Frye, ma potrò ritrovarla solo dopo il nostro trasloco a Roma e conseguente sistemazione della nuova redazione.
    Maurizio.”
    ———-

    Ora tu escludi la Harris e Maussan ed escludiamo anche Baiata e i vari tecnici ai quali si sono affidati e cosi anche i filmati dello stesso tipo in altre parti del mondo ..beh sempre opinione tua, di sicuro non puoi dire di conoscere bene le persone in questo modo cosi superficiale, diciamo che hai le tue convinzioni.
    Per quello che riguarda i video di haiti o altri nessuno è infallibile.
    Ripeto l'importante è far girare una informazione su avvenimenti che stanno interessando diversi media nel mondo e che avvengono a quanto sembra anche in Italia, inoltre i testimoni sono già aumentati, non è piu questione di Urzi o meno.
    ———-
    Se vuoi fare un'ufologia migliore allora apri un sito e falla, invece di screditare altri, datti da fare e migliora la situazione.
    Le domande che riporti chiaramente se le sono poste anche altri, è normale, ma la conclusione non è per tutti identica alla tua.


    #23729

    zret
    Partecipante

    Io proporrei di veleggiare verso l'ufologia più interessante, per esempio a quella che scaturisce dal nesso non chiaro tra scie ed UFO. Circa certe esperienze, comprese quelle di Cavallo, sospendo il giudizio. Tra l'altro, maiora premunt.

    Condivido l'atteggiamento equilibrato dell'ottimo Elerko.

    Ciao!


    #23730
    elerko
    elerko
    Partecipante

    [quote1222792094=SpikeZ]

    Ciao elerko,
    da ciò che hai detto le cose son 2:
    – o non hai mai visto il mio video
    – o non eri in condizioni psichiche ottimali.

    Riportami gli insulti disgustosi del mio video please.
    Ma già uno che punta il dito su presunti insulti disgustosi del sottoscritto, e sorvola bellamene su quelli di Urzi… mi pare chiaro il giochino !lol
    [/quote1222792094]

    Non riesco a trovarlo il video se fossi così gentile da postarlo mi faresti cosa gradita.
    Magari non stiamo parlando dello stesso video!

    Poi se per cortesia mi spieghi il giochino che io starei facendo te ne sarei grato.
    Mi pare di essre stato chiaro.
    A me Urzi e compagnia non mi convincono!

    Comunque la cosa più importane nel mio 3d era che hai dato del poco serio a chi non se lo merita!

    Tutto qui!


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 204 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.