ARRESTATA IN SVIZZERA UNA MINORENNE PERCHE' FUMAVA!

Home Forum SALUTE ARRESTATA IN SVIZZERA UNA MINORENNE PERCHE' FUMAVA!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  luana 6 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

luana
    Bloccato

“Una ragazzina di 15 anni è stata arrestata e denunciata alla Polizia e ai suoi genitori per aver fumato una semplicissima sigaretta. L'adolescente, originaria di Blonay (Svizzera), è stata fermata la settimana scorsa dalla polizia.
    Eccesso di zelo? “Un intervento di questo tipo può sorprendere ma è una cosa che fa parte del nostro lavoro di poliziotti”, spiega il comandante della polizia Ruben Malikian. In effetti nel regolamento generale della polizia provinciale figura il divieto di fumare per i minori di 16 anni. Al divieto di tabacco si aggiunge anche quello di alcol e quello di non poter girare da soli per strada dopo le dieci di sera. Ma alcuni poliziotti, interpellati dal quotidiano svizzero “Le Matin”, si sono mostrati molto sorpresi per quello che accaduto. Uno di loro ha dichiarato: “Se si vuole veramente agire contro il vizio del fumo tra i giovani bisogna proibirne la pubblicità oppure aumentare il prezzo dei pacchetti. Proibire a un adolescente di fumare è il modo migliore per spingerlo a farlo”.
    NON SAPREI DIRE SULLA EDUCAZIONE A NON FUMARE PER I GIOVANI.
    A me l'educazione di lezioni a scuola inerenti a questo tema, non mi sono servite. I genitori non fumatori, non mi sono serviti. Il non frequentare posti dove si fumava, non mi è servito. Il frequentare gente che non fumava, non mi è servito. Un parente morto di cancro ai polmoni , non mi è servito. Non mi è servito il cerotto, né l'orecchino, né le gomme masticabili né le pasticche, ecc…Smisi due anni fa perché sono andata in coma e poi, da sveglia, non mi andava più. Iniziai a sentire i sapori e gli odori veramente, a nuotare per molti molti metri, a correre, a salire in fretta le scale…E così per 4 anni. Ma, visto che mi sono ripresa e che ogni giorno stavo meglio… ho ricominciato l'anno scorso!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.