Assicurazioni alle Stelle e oltre…

Home Forum L’AGORA Assicurazioni alle Stelle e oltre…

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lord Diego 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Lord Diego
    Partecipante

http://consumatori.myblog.it/archive/2010/01/14/assicurazioni-nuovi-aumenti-per-l-rc-auto-nel-2010.html

Questo risale a Gennaio, ma vorrei prendeste in considerazione l'ultimo commento..

Io non ho ancora l'assicurazione a nome mio ma sempre dei miei.
    Fra meno di un mese dovremmo rinnovare la rata ed abbiamo scoperto che ci sarà un aumento di quasi 100e (e abbiamo 2 auto)..Incidenti avvenuti? No…l'impiegata molto gentilmente ci aveva persino illustrato i benefici di cui goderemo se pagassimo 1 settimana in anticipo: che gentili,eh?
    Sfortunatamente io ho avuto un piccolo tamponamento: niente di grave, solo due righe. Questo però andrà ad incidere ad anno nuovo (chissà di quanto).
    “Grazie” a questo piccolo sinistro abbiamo saputo dell'aumento, che si in parte è statale, ma che è dovuto principalmente ad un deficit AZIENDALE!!!!
    Cioè, loro vanno in rosso e noi dobbiamo pagare i loro debiti!!!
    E ci addolciscono il colpo promettendo sconti e agevolazioni su alberghi, distributori,etc….
    Inoltre questo aumento non era stato minimamente avvisato, nè a voce nè per comunicato scritto: è stato un caso che ne siamo venuti a conoscienza!

A questo punto noi proveremo a minacciare di cambiare assicurazioni ad entrambe le auto ma come sappiamo bene l'assicurazione è obbligatorio: loro ne hanno il controllo e non pensiamo che le altre siano più convenienti..

Che ne pensate..?

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1286805585=Lord Diego]
    http://consumatori.myblog.it/archive/2010/01/14/assicurazioni-nuovi-aumenti-per-l-rc-auto-nel-2010.html

Questo risale a Gennaio, ma vorrei prendeste in considerazione l'ultimo commento..

Io non ho ancora l'assicurazione a nome mio ma sempre dei miei..3
    Fra meno di un mese dovremmo rinnovare la rata ed abbiamo scoperto che ci sarà un aumento di quasi 100e (e abbiamo 2 auto)..Incidenti avvenuti? No…l'impiegata molto gentilmente ci aveva persino illustrato i benefici di cui goderemo se pagassimo 1 settimana in anticipo: che gentili,eh?
    Sfortunatamente io ho avuto un piccolo tamponamento: niente di grave, solo due righe. Questo però andrà ad incidere ad anno nuovo (chissà di quanto)..1
    “Grazie” a questo piccolo sinistro abbiamo saputo dell'aumento, che si in parte è statale, ma che è dovuto principalmente ad un deficit AZIENDALE!!!!
    Cioè, loro vanno in rosso e noi dobbiamo pagare i loro debiti!!!
    E ci addolciscono il colpo promettendo sconti e agevolazioni su alberghi, distributori,etc….
    Inoltre questo aumento non era stato minimamente avvisato, nè a voce nè per comunicato scritto: è stato un caso che ne siamo venuti a conoscienza!

A questo punto noi proveremo a minacciare di cambiare assicurazioni ad entrambe le auto ma come sappiamo bene l'assicurazione è obbligatorio: loro ne hanno il controllo e non pensiamo che le altre siano più convenienti...2

Che ne pensate..?
    [/quote1286805585]
    .1: se l'importo del lavoro da fare all'altra vettura è relativamente basso … ti conviene pagare … direttamente tu … :si:
    .2 : l'assicurazione certamente è obbligatoria … ma ne esistono tante e ti conviene a girare tu e far fare direttamente i preventivi secondo le tue esigenze e compararli … ne scoprirai delle belle … ti assicuro :si: … sai che esistono altrimenti anche le assicurazioni on line …
    .3: per la tua nuova assicurazione c'è questa possibilità … secondo la legge Bersani … se vivi con i genitori … puoi prendere la loro “polizza” più vantaggiosa :hehe: … invece se vai a vivere da solo … devi cominciare da zero … e paghi 🙁

https://www.facebook.com/brig.zero

Lord Diego
    Partecipante

Per l'incidente mi ha chiesto 400 euro e, a mio parere, non era tutta colpa mia..comunque mi conveniva l'assicurazione, almeno manda il perito a valutare (anche se mi fido poco anche di quello).
    Al momento un'ass. mia non mi serve….
    E a quanto sento in giro gli aumenti sono un po generali, ma comunque farò come mi consigli: un bel giro turistico delle varie assicurazioni. :ok!:

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

[quote1286807442=Lord Diego]
    Per l'incidente mi ha chiesto 400 euro e, a mio parere, non era tutta colpa mia..comunque mi conveniva l'assicurazione, almeno manda il perito a valutare (anche se mi fido poco anche di quello).
    Al momento un'ass. mia non mi serve….
    E a quanto sento in giro gli aumenti sono un po generali, ma comunque farò come mi consigli: un bel giro turistico delle varie assicurazioni. :ok!:
    [/quote1286807442]

fino a 500 euro ti conviene pagare tu … :si: comunque se vai insieme dal carrozziere …ti puoi sempre far fare un preventivo e dopo paghi tu …
    N.B. facendo un giro con altri carrozzieri (se hai una macchina fotografica digitale … fai le foto del danno … e divertiti a vedere l'eventuale onestà delle persone o … #fisc ) tutto fa esperienza 😉 … :fri:

https://www.facebook.com/brig.zero

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Per me le assicurazioni sono le truffe legalizzate!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Lord Diego
    Partecipante

E' quello che penso anche io, Farfalla..come le Banche..
    Il brutto è che siamo stati noi ad averlo permesso..

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1286819993=Lord Diego]
    E' quello che penso anche io, Farfalla..come le Banche..
    Il brutto è che siamo stati noi ad averlo permesso..
    [/quote1286819993]
    Diego, non vedo la soluzione…. 🙁

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/22/rc-auto-lantitrust-indaga-su-possibile-cartello-tra-grandi-assicurazioni/423308/
    Gare deserte o con un solo partecipante, casualmente la compagnia già erogatrice del servizio. Servizi aggiudicati con trattativa privata, a fronte solo di un consistente aumento dei premi nel corso degli anni. L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Fondiaria Sai e Unipol Assicurazioni che gestivano in questo modo le assegnazioni delle Rc auto. Secondo l’Autorità, l’ipotesi è dell’esistenza di un coordinamento tra le quattro società, volto a limitare la reciproca concorrenza nella partecipazione alle gare per l’affidamento dei servizi assicurativi delle aziende di trasporto pubblico locale in varie aree del territorio nazionale.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.