ATTIVITA' SOLARE E GEOCLIMATICA TERRESTRE

Home Forum EXTRA TERRA ATTIVITA' SOLARE E GEOCLIMATICA TERRESTRE

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alex 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Alex
    Partecipante

http://expianetadidio.blogspot.com/2009/09/come-lattivita-solare-influisce_30.html

A vostro parere è possibile che ci sia un nesso tra alcuni possibili esempi che ho elencato?

zret
    Partecipante

Sul tema sto compiendo una ricerca: penso comunque che per lo più questi terremoti siano artificiali, anche se naturali o artificiali che siano, purtroppo causano sempre morte e distruzione.

Alex
    Partecipante

[quote1254343159=zret]
    Sul tema sto compiendo una ricerca: penso comunque che per lo più questi terremoti siano artificiali, anche se naturali o artificiali che siano, purtroppo causano sempre morte e distruzione.
    [/quote1254343159]

ti riferisci alla teoria HAARP?

zret
    Partecipante

Sì, anche al sistema H.A.A.R.P.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

“Nel libro Cotterell dice che:

Pare che il foglio neutrale si sposti di un bit ogni 187 anni e che un particolare bit di slittamento scivoli lungo l'intera sequenza di 97 microcicli per un periodo di 97×187 ovvero 18.139 anni.

Quindi, visualizzando lo “slittamento” nel foglio neutrale, si potrebbe dire che ogni 187 anni il biscotto della fortuna si muove di un bit a destra della sua posizione iniziale. Continuiamo:

Questo grande periodo di interazione magnetica tra il Sole e la Terra, sembrava essere il più importante di tutti. Era, comunque, suddiviso in modo non uguale in tre periodi di 19 cicli di macchie solari e due di 20, per un totale di 97 in tutto.

Sembrava che ogni volta uno di questi periodi giungeva al termine, il campo magnetico del Sole si invertiva. Alla fine Cotterell sembrava essersi imbattuto in quella che egli avrebbe poi visto come una conoscenza probabilmente molto antica.

Questo ” importantissimo schema” di 19 o 20 cicli di macchie solari sembrava controllare lo spostamento dei poli magnetici del Sole. La lunghezza cruciale di 20 cicli coinvolta è di esattamente 1.366.040 giorni ovvero 3.740 anni.

Come detto prima, l’inversione polare in realtà si alterna tra 20 cicli di macchie solari di 3.740 anni e 19 cicli di 3.553 anni. Questo di fatto produce una concordanza molto migliore con i numeri della precessione, come vedremo fra poco.

Dimostreremo molto presto che questo stesso ciclo di 1.366.040 anni esatti era conosciuto e osservato dai Maya. Sembrava che quando i poli del Sole si destabilizzavano e si invertivano, la Terra fosse soggetta ad una seria attività cataclismica. I Maya volevano esserne preparati.

Questa connessione Sole-Terra è molto misteriosa e non è in nessun modo una conoscenza scientifica “comune”. Suggerisce che una più grande forza energetica sia all’opera sul, o attraverso, l'intero sistema solare.

La domanda diventa questa: se questi cicli di macchie solari finiscono per avere un effetto sulla relativa stabilità o meno della Terra, dobbiamo ipotizzare che le forze del Sole abbiano in qualche modo causato queste inondazioni.

Basandoci sulla nostra nuova comprensione dell'energia dell’etere e sulle sue concentrazioni armoniche variabili, le macchie solari, o la funzione più grande che le coinvolge, sembrano esercitare un controllo sul campo magnetico della Terra, che poi influenza la posizione della Terra nello spazio. Anche l'energia gravitazionale del Sole è una energia iperdimensionale.”

http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_CambioEra_16.htm

[youtube=425,344]9JClbgrA4m4

sev7n
    Partecipante

[quote1254347331=Alex]
    http://expianetadidio.blogspot.com/2009/09/come-lattivita-solare-influisce_30.html

A vostro parere è possibile che ci sia un nesso tra alcuni possibili esempi che ho elencato?
    [/quote1254347331]

assolutamente si

Anonimo

Perdonate la mia curiosità, io non so nulla di geofisica, ma che accade se il Sole riprende l'attività in modo improvviso e non graduale? Ho sentito dire che si avrebbero strani fenomeni sulla Terra, è vero o serve solo a spaventare quelli come me?

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Alex
    Partecipante

L'ultimo di questi l'ho trovato così interessante che hopensato ne vlesse la pena postarlo anche sul mio sito,comunque,oltre al terremoto in cCina nel maggio del 2008 sono riuscito a trovare-mi riferisco ancora l'hanno scorso-un forte terremoto che avvenne in Grecia e anche un aumento dell'attività dell'Etna,purtroppo però non ho postato tali correlazioni per i fatto che mi sembravano troppo secondarie..

Bug:non devi per nulla farti spaventare queste notizie-almeno per me-non sono una sorpresa,sono sempre accadute anche nei tempi addietro,l'unico fatto era che prima non ci facevamo caso e allora adesso che le sappiamo per noi sono una sorpresa.
    Tuttavia ci sono molti altri fattori che infuenzano il complesso geoclimatico sulla Terra,Luna compresa.
    Ma per ora preferisco puntare sul sole e su quello che mi ha detto Richard al riguardo delle epidemie,e dei cicli solari di 3000 passa anni-meglio evitare pero Patrik Geryl-=)

Anonimo

[quote1254397004=Richard]
    se cerchi trovi degli studi in merito
    per ora al volo ho trovato questo link
    http://www.abovetopsecret.com/forum/thread504102/pg1

oppure http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6X1W-4K07PMB-2&_user=10&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&_docanchor=&view=c&_searchStrId=1030631853&_rerunOrigin=google&_acct=C000050221&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5=9819d4d5c617b7de715488bacb82201a

http://cosco-giuseppe.tripod.com/medicina/macchie_solari.htm

qua cerchiamo di evitare allarmismo senza alcun senso
    [/quote1254397004]

Molto gentile, io non immaginavo tutto questo, spero che ciò non accada mai.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.