Avvistamenti UFOs in Germania: 366 segnalazioni dall’inizio del 2009

Home Forum EXTRA TERRA Avvistamenti UFOs in Germania: 366 segnalazioni dall’inizio del 2009

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marì 8 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28721

    marì
    Bloccato

    Pubblicato da centroufologicotaranto su Agosto 27, 2009

    Secondo l’associazione ufologica tedesca CENAP, ci sono stati 366 avvistamenti di UFOs (Unidentified Flying Objects) dall’inizio dell’anno. Tra i più significativi vanno segnalati:

    20 gennaio, ore 9 pm: un oggetto sconosciuto appare sullo schermo radar dell’aeroporto di Stoccarda. Nello stesso momento dell’apparizione radarica, un pilota vide delle luci oltre i 2.000 metri di quota.

    17 febbraio, ore 2.20 am: un cono di luce è stato osservato ad Augsburg tra le nuvole.

    2 aprile, ore 11 pm: un oggetto scintillante fu visto nel cielo sopra Amburgo. L’oggetto volava a zig-zag.

    25 aprile, ore 9 pm: un disco lampeggiante è stato visto roteare sopra Colonia.

    Sono alieni, truffe o meteoriti? Werner Walter, 52 anni, CENAP (ndr l’equivalente in Italia del CISU), controlla ogni segnalazione d’avvistamento. Ed afferma: “non sono alieni. Quello che le persone vedono sono semplicemente riflessioni o luci notturne nel cielo“. Ma l’appassionato di UFO Erich von Däniken, 74 anni, non è d’accordo: “gli alieni sono tra noi e ci stanno guardando“. E l’autore Illobrand von Ludwiger, 72 anni, dichiara: “gli UFOs ci sono, ma gli alieni non vogliono farci del male“. Il Governo tedesco si è anche occupato recentemente dei files riguardanti gli alieni. Su richiesta di un membro di Bundestag, le autorità hanno rapidamente risposto con una dichiarazione: ” il governo non crede che un atterraggio extraterrestre sul territorio della Germania sia possibile“.

    Fonte: http://www.bild.de/BILD/news/bild-english/world-news/2009/08/26/germany-alien-files/366-ufo-sightings-this-year-mexico-extra-terrestrial.html

    Nella foto l’immagine di UFO, scattata nel luglio del 2002, che ha gettato nel panico la cittadina di Lübeck. Il caso rimase inesplicato.

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/08/27/avvistamenti-ufos-in-germania-366-segnalazioni-dallinizio-del-2009/

    :hehe:


    #28722
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    [quote1251402977=Marì]

    Nella foto l’immagine di UFO, scattata nel luglio del 2002, che ha gettato nel panico la cittadina di Lübeck. Il caso rimase inesplicato.

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/08/27/avvistamenti-ufos-in-germania-366-segnalazioni-dallinizio-del-2009/

    :hehe:

    [/quote1251402977]

    i miei genitori si sono sposati in Lubeck… :cor:


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #28723

    marì
    Bloccato

    [quote1251452785=farfalla5]
    [quote1251402977=Marì]

    Nella foto l’immagine di UFO, scattata nel luglio del 2002, che ha gettato nel panico la cittadina di Lübeck. Il caso rimase inesplicato.

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/08/27/avvistamenti-ufos-in-germania-366-segnalazioni-dallinizio-del-2009/

    :hehe:

    [/quote1251402977]

    i miei genitori si sono sposati in Lubeck… :cor:

    [/quote1251452785]

    Ti capisco 🙂


    #28724

    marì
    Bloccato


    Fotografato un UFO a forma di “V” in Cina

    Pubblicato da centroufologicotaranto su Agosto 28, 2009

    Un UFO (Unidentified Flying Object) è stato avvistato nei cieli sopra Chongqing. L’avvistamento, corroborato da foto, è durato circa 30 minuti. Tutto è accaduto il giorno 23 agosto 2009, quando verso le 10 di sera, molti testimoni videro uno strano oggetto volante, dalla forma a “V”, apparire sopra la Beibei Binjiang Road (Chongqing). Il suo colore cambiava seguendo queste tonalità, prima rosso, poi blu, verde, giallo e bianco. Tutto accadeva in brevi intervalli. Centinaia di persona hanno visto l’UFO ed è stato fotografato. Nessuno dei testimoni ha udito nessun ruomore o suono, prodotto da sistema o motore di propulsione. Durante l’avvistamento, un aereo civile incrociò l’UFO e i passeggeri si accorsero che sembrava volasse ad una altitudine più elevata. Dopo circa una mezz’oretta dall’apparizione, l’UFO emise una sorta di scintillio e scomparve nel cielo notturno.

    Fonte di informazione (in inglese) su http://english.cctv.com/20090828/101099.shtml

    Nell’immagine l’UFO fotografato

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/08/28/fotografato-un-ufo-a-forma-di-v-in-cina/


    #28725

    marì
    Bloccato

    Avvistato UFO sopra Lazise (VR)

    Pubblicato da centroufologicotaranto su Agosto 28, 2009

    Gli «Ufo» concedono il bis. Dopo l’avvistamento di Camacici è toccato ai cieli di Lazise ospitare il transito di una sfera luminosa giallo-arancione, silenziosa, che dopo aver compiuto una sorta di semicerchio sull’area del basso Garda si è allontanata verso Sirmione per scomparire all’improvviso.
    Una scena che, quasi seguisse un copione, si è ripetuta due volte a distanza di pochi giorni, il 13 e il 15 agosto, con le stesse modalità e alla stessa ora. E a Ferragosto ad assistere all’incredibile spettacolo sono state una quarantina di persone: i proprietari degli appartamenti del residence «Olivi 3», in località Barum a Lazise. Tra loro anche Artuto Lovato, che con la telecamera ha filmato l’inconsueto spettacolo. Sulla pellicola sono così finite le immagini di quella che sembra una sfera luminosa, una sorta di luna, che però, a differenza di un qualunque pianeta, si è mossa rapidamente nel cielo stellato prima di scomparire in un baleno. «La prima volta che la sfera è comparsa stavo cenando fuori con mia moglie», racconta Antonio Masciantonio, un altro testimone. «Ho chiamato i vicini e per un po’ abbiamo osservato questo oggetto e il suo movimento. La sera del 15, invece, eravamo tutti qui fuori per la cena di ferragosto.
    È fin troppo facile ironizzare sulla coincidenza tra un momento di festa culinaria, e relative bevute, e l’avvistamento di questo oggetto. Ma le immagini registrate sono sotto gli occhi di tutti». «In effetti è così», gli fa eco Claudio Vesentini. «Lungi da noi l’idea di parlare di Ufo o non Ufo, ma in tutta la mia vita non ho mai visto niente di simile. Così quando abbiamo letto quanto è accaduto a Camacici ci è sembrato giusto rendere pubblico quello che ci è successo. Anche perché il filmato potrebbe interessare qualche autorità o scienziato». Lovato spiega il tragitto dell’oggetto luminoso. «È comparso nel cielo sopra Gardaland, che da qui si vede bene anche se è distante qualche chilometro. Poi si è mosso verso di noi fino ad essere quasi sulle nostre teste. Rimaneva fermo per qualche attimo e poi si spostava a destra e a sinistra sino a dirigersi verso Sirmione per poi sparire all’improvviso, come se qualcuno avesse spento l’interruttore di quella luce». «Era giallo-arancione», riprende Masciantonio, «e la luminosità andava e veniva. Tutte e due le volte il fenomeno si è ripetuto in modo identico e a ferragosto siamo stati in tanti ad assistervi. Persone di tutte le età, di diversa nazionalità. Tutti abbiamo provato le stesse emozioni: non dico spavento, ma stupore e grande sorpresa e tra di noi ne parliamo continuamente perché siamo sicuri che si è trattato di qualcosa di particolare. Sarebbe bello capire di cosa si tratta».

    Fonte: http://www.larena.it/stories/Home/81295_dopo_camacici_lufo_vola_sopra_lazise/

    http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/08/28/avvistato-ufo-sopra-lazise-vr/

    Dovrebbe essere vera questa notizia … erano in troppi ad osservare :hehe:


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.