Benessere: 5 tibetani – 8 pezze di broccato

Home Forum SALUTE Benessere: 5 tibetani – 8 pezze di broccato

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao a tutti… :bay:

Ultimamente sono un po' meno presente ma comunque vi leggo sempre con grande piacere…. :yesss:

da quando sono tornata dalla Polonia non ho un momento di pace…
    mi segue la tristezza, malinconia, nervosismo…

poi come se non bastasse sono cascata e mi sono fatta male…(sono più di due settimane)…passerà, spero :ave:

giovedì, come sempre, ero a cantare i bhajan e parlavo con una signora che potrebbe essere mia mamma e vorrei farvi vedere come sta…fisicamente, sembra una bimba, si fa per dire….

ma scherzi a parte, lei dal 90 fa i 5 tibetani tutti i santi giorni, segue la meditazione e poi fa anche le otto pezze di broccato….

insomma, sta benissimo !!!!!!
    vi lascio due video (uno l'ha già postato Cene), ma credo che ne vale la pena…

[link=hyperlink url][/link][youtube=445,364|border]oHLb7pBQEKc

e poi

[link=hyperlink url][/link][youtube=445,364|border]ESLixWIfO2g

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Molto interessanti i filmati, grazie farfallina.

Come stai ora?

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1250961872=pasgal]
    Molto interessanti i filmati, grazie farfallina.

Come stai ora?
    [/quote1250961872]

da cani….sono incaxxata nera senza motivo -|-
    me ne vergogno ma che devo fare…dire che va a meraviglia…faccio in continuazione la Gayatri e spero che questo mese passi presto…
    :amicil:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Ti ho già detto che devi iniziare a Meditare.

Devi trovare il tempo, io per trovarlo ho ormai messo fisso la sveglia alle 5:30 del mattino.

Parti da qui: http://www.altrogiornale.org/page.php?47

Sono sempre vicini se pur lontani!

Dai!

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1250963768=pasgal]
    Ti ho già detto che devi iniziare a Meditare.

Devi trovare il tempo, io per trovarlo ho ormai messo fisso la sveglia alle 5:30 del mattino.

Parti da qui: http://www.altrogiornale.org/page.php?47

Sono sempre vicini se pur lontani!

Dai!
    [/quote1250963768]

le vie della ricerca sono tante….sapessi come vorrei imparare la Meditazione
    sono brava a fare delle tecniche fisiche…cioè, gli esercizi…i canti dei Mantra….ma mettermi nel silenzio per me è una tortura…..
    so di essere come una scimmia…..ma per ora… 🙁

Nuzzi
    Partecipante

[quote1250993239=farfalla5]

le vie della ricerca sono tante….sapessi come vorrei imparare la Meditazione
    sono brava a fare delle tecniche fisiche…cioè, gli esercizi…i canti dei Mantra….ma mettermi nel silenzio per me è una tortura…..
    so di essere come una scimmia…..ma per ora… 🙁

[/quote1250993239]

La meditazione non si impara, non è noiosa e non necessita per forza del silenzio. L'idea che la meditazione sia -seduto nel loto in silenzio osservo il mio respiro che entra ed esce dal naso- è una falsa informazione. E' vero che è un modo di meditare, ma per l'appunto un modo… Non mi sono mai piaciute le forzature tipo “stai li fermo mangia solo cose che non proiettano ombra e frustati col gatto a 9 code”…
    Informati un po' e vedrai che ci sono tecniche meditative dimamiche e soprattutto che la meditazione è uno stato mentale che non necessita ne di posizioni particolari ne di luoghi particolari…

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1251026802=Nuzzi]

La meditazione non si impara, non è noiosa e non necessita per forza del silenzio. L'idea che la meditazione sia -seduto nel loto in silenzio osservo il mio respiro che entra ed esce dal naso- è una falsa informazione. E' vero che è un modo di meditare, ma per l'appunto un modo… Non mi sono mai piaciute le forzature tipo “stai li fermo mangia solo cose che non proiettano ombra e frustati col gatto a 9 code”…
    Informati un po' e vedrai che ci sono tecniche meditative dimamiche e soprattutto che la meditazione è uno stato mentale che non necessita ne di posizioni particolari ne di luoghi particolari…
    [/quote1251026802]

Ciao :bay:
    lo so che esistono tanti tipi di meditazione….
    io ad esempio cerco di essere consapevole nel momento in cui faccio le cose…questo qui sarebbe già la più grande meditazione…

e non è semplice neppure questo, perchè nella società di oggi tutto è improntato sugli orari, abitudini…e costantemente devi ricordarti che hai un orario per il pranzo, cena e tv…

già tante cose ho cambiato, cerco di fare le cose più semplici…aspettando che sia l'organismo a parlarmi…ma viviamo in famiglie dove tutti sono diversi, tutti hanno le necessità diverse…e noi mamme, mogli…dopo un po' andiamo in tilt….per lo meno per me è stato così…

skorpion75
    Partecipante

[quote1251033672=farfalla5]
    [quote1251026802=Nuzzi]

[/quote1251026802]

Ciao :bay:
    lo so che esistono tanti tipi di meditazione….
    io ad esempio cerco di essere consapevole nel momento in cui faccio le cose…questo qui sarebbe già la più grande meditazione…

e non è semplice neppure questo, perchè nella società di oggi tutto è improntato sugli orari, abitudini…e costantemente devi ricordarti che hai un orario per il pranzo, cena e tv…

già tante cose ho cambiato, cerco di fare le cose più semplici…aspettando che sia l'organismo a parlarmi…ma viviamo in famiglie dove tutti sono diversi, tutti hanno le necessità diverse…e noi mamme, mogli…dopo un po' andiamo in tilt….per lo meno per me è stato così…

[/quote1251033672]

continua così allora,la tua vita è già una meditazione.
    quando sarai pronta, e lo capirai tu stessa, farai ciò che ti ha suggerito pas o altro che ti ispirerà di più.

un grande abbraccio :fri:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1251047477=skorpion75]

quando sarai pronta, e lo capirai tu stessa, farai ciò che ti ha suggerito pas o altro che ti ispirerà di più.

[/quote1251047477]

Ciao Skorpion :bay:

è da bambina che cerco le risposte….con una pausa lunga di adolescenza e gioventù :guit:

intanto faccio delle cose che in passato se qualcuno mi avesse detto…. :ummmmm:

ho preparato dei cd con la meditazione…e quando arriva il momento… la farò !!!!!

Nuzzi
    Partecipante

[quote1251073106=farfalla5]
    [quote1251047477=skorpion75]

[/quote1251047477]

Ciao Skorpion :bay:

è da bambina che cerco le risposte….con una pausa lunga di adolescenza e gioventù :guit:

intanto faccio delle cose che in passato se qualcuno mi avesse detto…. :ummmmm:

ho preparato dei cd con la meditazione…e quando arriva il momento… la farò !!!!!
    [/quote1251073106]

Quello che volevo intendere è che meditare è la cosa più semplice del mondo. Non devi ne aspettare di raggiungere uno stadio di coscienza superiore, ne trovare del “tempo libero” che, come affermi tu giustamente, è sempre più scarso. Potenzialmente può essere effettuata appena hai 1 minuto libero. La cosa che mi preme di sottilineare ancora è proprio il valore semplice, immediato, e attuabile della meditazione.
    Se poi consideri che, con mezzi differenti, molte (forse tutte) le grandi religioni del mondo si sono avvalsi di questa possibilità, ti renderai più conto di quanto la meditazione sia parte di noi così come il senso religioso.
    Tecniche ce ne sono molte così come esistono molte preghiere, ma non credo che per “parlare con Dio” sia per forza necessaria una formula codificata. Sta quindi a te scegliere se seguire una via già battuta da altri o se incamminarti nel folto del bosco da sola.
    Entrambe le possibilità sono valide, devi sentire semplicemente quella che fa più per te…
    Mi permetto di aggiungere che, nella mia esperienza, più cercavo di meditare (LEggendo testi di meditazione, ascoltando maestri di meditazione) e più mi sentivo insoddisfatto; quando ho capito il trucco mi sono imbestalito… Il trucco per me è stato non cercare una “nuova sensazione” da chimare “meditazione” ma semplicemente scoprire tra le sensazioni che già provavo quale raggruppare sotto il nome “meditazione”…
    Scusami se quando scrivo posso apparire brusco ma non è nella mia intenzione
    Un abbraccio

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.