Beppe Grillo

Home Forum PIANETA TERRA Beppe Grillo

Questo argomento contiene 148 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 149 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

Stasera per “caso” ho visto l'intervista di Beppe Grillo su Skytg24.
    L'intento era lanciare “La carta di Firenze”, quella delle famose liste civiche alle quali lavorano da anni ormai, che domenica a Firenze appunto verrà presentata ufficialmente.
    Poi, come da anni ha offeso tutto e tutti, giustamente.

Siamo al corrente che ci si può schierare pro e contro il Grillo, spesso chi segue le informazioni alternative lo accusa di dire le cose a metà, di essere anch'egli di parte, di tirare l'acqua ad il proprio mulino (facendogli i conti in tasca di mln di Euro guadagnati…), di far parte di lobby con vertici dubbi, etc etc etc.

Ma ogni qual volta leggo e vedo del suo (e ciò non succede frequentemente) il mio pensiero finale va a quanto di vero c'è nella sua protesta e non a quanto di falso potrebbe esserci.
    Questo può essere avvalorato dal fatto che ben sappiamo quanto il $i$t€ma tiri le proprie fila ovunque e quanto poco gli basta per diffamare (finemente) il prossimo.

[u]Mi chiedo.[/u]
    – Cosa è da criticare al Grillo?
    – Queste critiche sono veramente sentite o sono conseguenza del “è meglio averne paura che prenderne” o del “tanto sono tutti uguali”?
    – Ognuno di noi nel proprio piccolo cerca di far prendere coscienza al prossimo della situazione delicata nella quale ci troviamo.
    – Come collochiamo il Grillo in questa ottica?
    – Non è forse il primo che ha impersonificato questo nostro volere?

[u]Ed ancora.[/u]
    – Il suo parlare (limitato..) può essere indice di una precedente analisi che dire troppo alla fine ha l'obbiettivo di allontanare?
    – Fare questo per gradi e con una giusta organizzazione può portare grandi risultati, e non sono questi quelli da lui ottenuti?
    – Nella sua analisi ci sfugge forse un suo progetto più ampio?
    Se si, come credo, questo è in negativo o in positivo?
    – Citando le sue parole di stasera “Ci vuole un Nuovo Paradigma” come interpretiamo questa sua frase?
    – Nella ipotesi che sia una giusta anima incarnata con chiaro intento potrebbe dare un grande aiuto nel raggiungimento della soglia minima di consapevolezza.

Non so se possiamo instaurare un topic interessante sul Grillo, a me piacerebbe raggruppare info e disinfo per farmi un'altra, l'ennesima, idea su di lui.

PS. L'intervista è adesso sul servizio active di Skytg24, di solito un po' di tempo ci rimane, chi ha la parabola puo guardarla.
    Credo anche che sarà su youtube quanto prima.

meskalito
    Partecipante

Intanto guardati questo :hehe:

[youtube=425,344]i4NwuGym4k0.

:bay:

Massi
    Partecipante

Mi viene il forte dubbio che chi al potere ormai ha capito che le cose gli stanno sfuggendo di mano e cerca un modo per guidarci anche attraverso le proteste.
    Farci vedere un nuovo paradigma,illuderci che sia il nostro e indottrinarci come zombie attratti dai nostri stessi ideali per poi ritrovarci in una nuova gabbia che contiene sì i nostri ideali, ma sapientemente manipolati da chi non vuole perdere il potere

Spero di essere solo fortemente deluso dalla società……

deg
    Partecipante

Comincio a pensare seriamente che sia davvero molto difficile districarsi in mezzo a tutte le informazioni contrastanti che ci arrivano, e che si debba provare a trovare un modo più “interiore” di arrivare alla verità….. :ummmmm:

meskalito
    Partecipante

Poco ma sicuro deg,anzi ti dirò che ripensando a me stesso un pò di tempo fà sò che mi sarei sentito a disagio se non avessi potuto navigare,ora invece quasi provo un piacere profondo al pensiero dello stop a tutto questo flusso esterno.

Avrei provato quasi ansia (e nota che è una cosa da me molto distante) senza rete,adesso sò\sento di essere in comunione sempre col creato fossi anche in fondo al mare.

:guit:

Massi
    Partecipante

[quote1236383379=deg]
    Comincio a pensare seriamente che sia davvero molto difficile districarsi in mezzo a tutte le informazioni contrastanti che ci arrivano, e che si debba provare a trovare un modo più “interiore” di arrivare alla verità….. :ummmmm:
    [/quote1236383379]

Quotissimo Deg!!!
    Il caos aumenterà in maniera esponenziale e il nwo sarà mascherato da soluzioni nuove e innovative per il benessere di tutti.
    Dobbiamo imparare a discernere dall'interno affidandoci alla nostra idea del Divino,inutile sperare nei “salvatori” terrestri o et che promettono e fanno miracoli…

Scusate l'ot ,ma sto proprio disilluso, ultimamente mi da infinitamente più gioia incontrare una persona gentile che Grillo e co. coi loro “scandali”….

Sephiroth
    Partecipante

Penso che anche Grillo faccia parte del sistema, fa in modo che la gente sappia solo uno spicchio di realtà, e facendo così la gente che segue solo grillo pensa di aver raggiunto il top della “verità”.

Come mai Grillo non parla del Signoraggio, del NWO, dei Microchip, del Trattato di Lisbona, e di altre molte cose, PERCHE'?

Io mi sono iscritto dal blog di grillo e ricevo anche io le notizie, e molte volte mi soffermo a leggere i commenti della gente….

…. la maggior parte sono degli insulti rivolti a berlusconi e ai politici in generale, sembra che alla gente basti sfogarsi così….

Mi pare che nell bibbia ci sia scritto di tenersi alla larga dai FALSI PROFETI :sagg:

deg
    Partecipante

[quote1236384136=meskalito]
    Poco ma sicuro deg,anzi ti dirò che ripensando a me stesso un pò di tempo fà sò che mi sarei sentito a disagio se non avessi potuto navigare,ora invece quasi provo un piacere profondo al pensiero dello stop a tutto questo flusso esterno.

Avrei provato quasi ansia (e nota che è una cosa da me molto distante) senza rete,adesso sò\sento di essere in comunione sempre col creato fossi anche in fondo al mare.

[/quote1236384136]

Siamo cambiati mesK, è vero!!! :fri:

Ma finché c'è la rete, il pc non lo butto via…. Mi serve ancora un pò di tempo, soprattutto perché non saprei come comunicare con voi! -|-
    L'hai visto il film … non ricordo il titolo, di quello che, su una terra devastata, reinventa il mestiere del postino? Era con Kevin Costner… credo.

meskalito
    Partecipante

[quote1236384586=deg]
    [quote1236384136=meskalito]

[/quote1236384136]

Ma finché c'è la rete, il pc non lo butto via…. Mi serve ancora un pò di tempo, soprattutto perché non saprei come comunicare con voi! -|-
    L'hai visto il film … non ricordo il titolo, di quello che, su una terra devastata, reinventa il mestiere del postino? Era con Kevin Costner… credo.

[/quote1236384586]

Nò,come si intitola?

Comunque neanche io butto il pc! :salu:

deg
    Partecipante

[quote1236385384=meskalito]
    [quote1236384586=deg]

[/quote1236384586]
    Nò,come si intitola?

Comunque neanche io butto il pc! :salu:
    [/quote1236385384]
    Trovato!!
    E' “L'uomo del giorno dopo” http://www.kataweb.it/cinema/scheda_film.jsp?idContent=119398
    !lol

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 149 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.