Biodiversità, sotto casa e in luoghi visitati:

Home Forum PIANETA TERRA Biodiversità, sotto casa e in luoghi visitati:

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  raistlin 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

raistlin
    Partecipante

Ho pensato che sarebbe simpatico uno spazio dove segnalare le specie animali e vegetali che vivono vicino o meno vicino a noi, magari creature e manifestazioni della natura che non ci si aspetterebbe di trovare in certi luoghi.

Si potrebbe descrivere un avvistamento di fauna selvatica in ambienti metropolitani o presenza di specie protette durante scampagnate di famiglia, magari inserendo il nome preciso della specie avvistata, il luogo e la data, come un bollettino naturalistico…

Inizio segnalando la presenza di varie coppie di falchi, credo Falchi Pellegrini, che nidificano da anni in certi luoghi di Milano.
    Si possono vedere volteggiare sulla Stazione Centrale, sul Castello Sforzesco, sulla Torre Velasca e anche dalle mie parti.
    In particolare sopra Baranzate si vedono soprattutto dopo i temporali e quando vengono bonificate dalle erbacce zone incolte, perchè queste condizioni li facilitano nella caccia.

Ultimo spettacolare avvistamento di queste splendide creature martedi 30/06/09 h 21.00. :cor:

marì
    Bloccato

Io c'ho le gazze

🙂

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.