BioWashball

Home Forum PIANETA TERRA BioWashball

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mr.Rouge 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Mr.Rouge
    Partecipante

Anche Beppe Grillo ne parla, questa palla promette di lavare praticamente senza detersivi, e sembra sia bersaglio di disinformatori che difendono il business delle industrie chimiche…
    Che ne pensate? Qualcuno l'ha provata? Funziona? :ummmmm:

LAVATE LA VOSTRA BIANCHERIA SENZA DETERSIVI!

La Biowashball è composta da ceramica naturale messa all’interno di una sfera. E’ stata scientificamente ideata per pulire la biancheria senza l’utilizzo di detersivi. Usare la BIiowashball significa fare un semplice gesto per la pelle, un gesto infinito per la natura.Sfera di lavaggio che lava senza detersivi. Ipoallergenica, antibatterica, economica, dona confort e benessere.

Rispetto ad un processo di lavaggio normale, la sfera di lavaggio Biowashball diminuisce i rischi di allergia correlati con i detersivi, elimina i microrganismi, apporta benessere, fa risparmiare e preserva la natura.
    – Benessere : nessun effetto secondario dovuto ai residui di detersivo sulla biancheria.
    – Antibatterica : sopprime i microrganismi patogeni.
    – Economica : elimina l’uso dei detersivi (circa 1000 € di risparmio in 3 anni su una base di un lavaggio/giorno), risparmio di elettricità (lavaggio a una temperatura massima di 50° per tutta la biancheria, anche quella bianca).
    – Ecologica (senza fosfati) : preservazione dell’acqua e delle falde freatiche.
    – La Biowashball è una sfera di lavaggio che rappresenta un’alternativa duratura all’utilizzo della palma da sapone indiana (frutto del Sapindus Mukorossis) il cui uso intensivo è attualmente all’origine di una deforestazione in massa delle foreste dell’India e del Nepal.

http://www.biowashball.ch/presentationIT.html

Cereto che se funzionasse… !lol

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

ne abbiamo discusso sembra che da dei test sia risultata una fregatura

Mr.Rouge
    Partecipante

ops! Scusate, non mi ero accorto! :O

ezechiele
    Partecipante

grillo ne parla anche nel suo ultimo spettacolo in maniera entusiasta e sottolinea il fatto che non prende una lira… sisi comunque ne avevamo già parlato tempo fa… mi ricordo che allora madame mi disse che lei usa le noci brasiliane al posto del detersivo

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

non dico che non funzioni, io non l'ho provato..

ezechiele
    Partecipante

io neppure.. #fisc

Mr.Rouge
    Partecipante

Boh, io chiedevo perchè in rete ho letto tutto e il contrario di tutto, e forse per 30 euro potrei anche togliermi il dubbio… anche perchè c'è chi dice che è una bufala ma anche chi dice che funziona benissimo.

Un prodotto palesemente inefficace di solito viene decretato tale all'unanimità da quelle poche persone che lo hanno acquistato grazie al bombardamento pubblicitario mediatico di qualche produttore, che cerca di approfittare dell'effetto sorpresa e di persuasione per affibbiarne il più possibile e poi sparire…

In questo caso sembra diverso. In Italia non se ne è mai saputo nulla se non da Grillo. Come al solito penso: “a chi devo credere… a quei consumatori che, in questo caso, difendono un prodotto di una piccola ditta svizzera o a quei consumatori che difendono i detersivi chimici?” Alla fine la risposta nono può essere che di credere ai propri occhi! Chiedevo se qualcuno l'avesse provata per questo. 😉

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

un tempo avevo segnalato questa novità….però devo essere sincera…non l'ho provata…
    le noci le uso insieme al detersivo di bottega equosolidale…se no, mi sembra che non lavino…

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Spiderman
    Partecipante

[quote1242252286=ezechiele]
    … mi ricordo che allora madame mi disse che lei usa le noci brasiliane al posto del detersivo
    [/quote1242252286]

Le noci vanno bene per uno sporco leggero leggero, altrimenti non sono sta gran cosa anzi… almeno io ho questi risultati. Si trovano in commercio ottimi detersivi completamente biodegradabili.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1242297845=Spiderman]
    [quote1242252286=ezechiele]
    … mi ricordo che allora madame mi disse che lei usa le noci brasiliane al posto del detersivo
    [/quote1242252286]

Le noci vanno bene per uno sporco leggero leggero, altrimenti non sono sta gran cosa anzi… almeno io ho questi risultati. Si trovano in commercio ottimi detersivi completamente biodegradabili.

[/quote1242297845]

infatti io li uso….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.