Braden ('s)

Home Forum L’AGORÀ Braden ('s)

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da giusparsifal giusparsifal 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Leggo e riporto:

Gregg Braden far parte della cospirazione massonica-teosofica-New Age
    Un maestro nero, Torkum Sassarian personalmente controllò la creazione del movimento hippie e successivamente il movimento della New Age. Tutto questo è basato sulla massoneria Teosofica e DB, un genio naturale con molta carica energetica e enorme talento per le discipline metafisiche, che in breve tempo è salito ai vertici di varie organizzazioni segrete, incluse la massoneria di Rito Scozzese, i Rosacroce e la Teosofia massonica.
    Torkum Sassarian mostrò una foto di una riunione di guru della New Age, con lui nel centro, presa nel 1987 all'interno del Tempio Massonico di Sedona in Arizona. Durante quella conferenza il gruppo pianificò un agenda per il controllo mentale. Il piano venne chiamato “Convergenza Armonica”. Alla riunione erano presenti DB, Torkum Sassarian, Gregg Braden, Drunvalo Melchizedek, Jean Houston, Shirley MacLaine, James F. Twyman ed una dozzina di altri fra cui il giapponese Goru Adachi.
    1. L'Associazione Devachan, che ha invitato Gregg Braden per due volte a Milano, si occupa di Teosofia…
    2. Anche i libri di Drunvalo Melchizedek e James F. Twyman, oltre a quelli di Braden, vengono editi o distribuiti in Italia da Macro Libri
    3. “Convergenza Armonica” sembrerebbe alludere a singoli percorsi dei vari guru tesi a rendere alla fine “armonica” la convergenza verso un panteismo tanto caro agli Illuminati…

Gregg Braden, suo padre William, l'LSD e l'Età dell'Acquario (=New Age)Condividi
    Oggi alle 14.11
    Di seguito alcune informazioni sul padre di Gregg Braden, William Braden, giornalista, e due suoi libri usciti nel 1967 e 1970.
    Nel 1967, mentre l'LSD stava entrando nella cultura popolare attraverso articoli su LIFE e articoli schock su altre riviste, William Braden giornalista del Chicago Tribune scrisse il libro “The Private Sea: LSD and the Search of God (Il Mare Privato: l'LSD e la Ricerca di Dio)”, in cui raccontava un esperimento analogo a quello di Aldous Huxley, in cui ha assunto deliberatamente la droga pischedelica mescalina a scopo “di studio”. Il libro dà una controversa immagine della droga, sia sobria che apocalittica. Il reale pericolo della droga, ha scritto Braden, non è che danneggia il cervello, o che causa l'emarginazione sociale dei giovani. Viviamo già fra droghe come l'alcol che ha già questi efetti. No, il pericolo reale dell'acido è che alcuni dei consumatori dichiarano che l'LSD li mette in contatto con la natura illusoria del mondo materiale. Il reale pericolo dell'acido è che qualche fricchettone viaggi al centro delle cose, scopra il proiettore che produce questa illusione, e lo spenga !.
    Tre anni dopo (1970), William Braden pubblica The Age of Aquarius: Technology and the Cultural Revolution. (L'Età dell'Acquario: Tecnologia e Rivoluzione Culturale). Questa è una presentazione ufficiale:
    L'America del futuro: più nera, più femminile, più orientale, più intuitiva, più esuberante ? e forse meglio dell'America del passato ? Dipende – dichiara William Braden – da come va a finire lo scontro fra umanisti e tecnologi, entrambi tesi a configurare la società secondo le loro aspettative. In questo conflitto sono coinvolte le tensioni esistenti fra l'intuizione morale ed il razionalismo scientifico; fra le preoccupazioni umanitarie per le presenti sofferenze e le future preoccupazioni circa crescita e progresso; fra l'enfasi capitalistica su massimi produzioni e consumi e la possibilità alternativa di liberare luomo dai “bisogni repressivi”. In sintesi, le tensioni fra quelli che vogliono rendere il mondo una dimora confortevole e quelli che lo considerano una macchina per il progresso. Per spiegare questa crisi omplessa, Braden si serve di conversazioni con vari studiosi – psicologi, sociologi, storici, antropologi, filosofi, teologi, ma non solo. Intervistati anche leader neri e rappresentanti del movimento per la diffusione della droga psichedelica.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

beh da quello che ho letto di braden e lipton non ci trovo messaggi diabolici a meno che uno non si sforzi di trovarceli
    la fonte sarebbe?

comunque volendo trovi malignita' su chiunque, io valuto cio che leggo con la mia testa

se ti impegni chissa cosa trovi anche su Wilcock ora che e' un pochino conosciuto ed eventualmente chissa cosa troveresti su di me, basta stare sulle balle a qualcuno

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Concordo, mi aveva fatto specie leggere una cosa del genere, è la prima?

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Fonte in inglese

http://educate-yourself.org/dc/aerosolcrimescritique23apr06.shtml

Non capisco chi siano Torkum Sassarian e DB…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1256742346=giusparsifal]
    Concordo, mi aveva fatto specie leggere una cosa del genere, è la prima?
    [/quote1256742346]
    Braden lavorava in ambiente militare e si sa, ha lavorato alla Martin Marietta poi divenuta
    http://www.lockheedmartin.com/

quindi questo basterebbe per costruire su di lui chissa' quali castelli in aria

pero' ad esempio,per quanto valga, ha spiegato che proprio questo, la mentalita' in quell'ambiente, lo ha spinto alle ricerche che fa, principalmente per spiegare con la scienza e le parole moderne, quello che si trova tramandato dai popoli antichi

poi uno o se lo legge o non se lo legge, non si e' obbligati,non e' un lavaggio del cervello forzato, quelli sono altri e ce lo fanno i media di continuo mi pare..

Il fatto che uno ha avuto un padre con una certa mentalita' non significa che il figlio sia uguale, in senso generale non solo nel caso specifico, anzi un figlio puo essere totalmente opposto proprio perche' non condivide la mentalita' del padre

sul discorso delle droghe e della loro demonizzazione, anche qua potremmo discuterne..il problema per me e' sempre l'uomo e che uso fa delle cose e con quale coscienza ecc..

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1256742858=giusparsifal]
    Fonte in inglese

http://educate-yourself.org/dc/aerosolcrimescritique23apr06.shtml

Non capisco chi siano Torkum Sassarian e DB…
    [/quote1256742858]
    Gius fai presto
    compra qualche libro di Braden, un paio e poi mi dici che lavaggio del cervello ci trovi

zret
    Partecipante

Viviamo in un mondo pieno di falsi profeti. Tanto tra un po' si scoprirà che il 2012 non coincide con alcuna ascensione, anzi…

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Guarda che di Braden ho molto, compresi i DVD da 5 ore 🙂
    Ma sto sempre all'ascolto, e cmq il post era più per curiosità…

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1256743652=giusparsifal]
    Guarda che di Braden ho molto, compresi i DVD da 5 ore 🙂
    Ma sto sempre all'ascolto, e cmq il post era più per curiosità…
    [/quote1256743652]
    allora sei ipnotizzao O-O

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1256744405=zret]
    Viviamo in un mondo pieno di falsi profeti. Tanto tra un po' si scoprirà che il 2012 non coincide con alcuna ascensione, anzi…
    [/quote1256744405]
    ognuno percepisce a suo modo i falsi profeti, anche chi grida al disastro io posso percepirlo come falso profeta, cosi come chi parla di futuro positivo
    che nel 2012 non si verifichi una ascensione delle anime non importa, questo e' un argomento “estremo” di cui si puo discutere volendo, giusto per il gusto di farlo..
    Il discorso di Braden sul 2012 e' come di un momento, una possibilita' che potrebbe avere l'umanita per unirsi e cambiare

scusate ma il voler trovare del marcio ovunque per forza e' qualcosa che mi ha stancato..
    del resto tutta questa zuppa su Braden non la conoscevo, ma personalmente non mi dimostra nulla

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.