BUONA ENERGIA –> EVOLUZIONE ;)

Home Forum PIANETA TERRA BUONA ENERGIA –> EVOLUZIONE ;)

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xxo 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

xxo
    Partecipante

MANTRA
    I pensieri e le emozioni sono l'essenza stessa della vita. Esprimere attraverso le vibrazioni sonore quello che pensiamo, sentiamo e vogliamo è una pratica spirituale conosciuta da migliaia di anni.

Lo Yoga Classico, quello esposto negli antichi testi vedici, spiega che la mente comunica con l'esterno, principalmente, attraverso due funzioni dire-bene e dire-male.
    Possiamo con le nostre parole ‘benedire' o ‘maledire' oggetti, persone ed eventi.

I Mantra sono delle benedizioni positive.
    La ripetizione di queste vibrazioni positive è “meditazione”, perché non si tratta di un gesto meccanico che riguarda solo la bocca ma richiede attenzione e grazia, è una pratica spirituale completa.

La meditazione accompagnata da vibrazioni sonore è molto potente e da migliaia di anni, in India, viene raccomandata come pratica essenziale dello Yoga.

“L'infinita potenzialità del suono”, spiega Yogananda, “deriva dal Verbo Creativo OM, il cosmico potere vibratorio che sta dietro tutte le energie atomiche. Qualsiasi parola pronunciata con chiara consapevolezza e profonda concentrazione ha un valore materializzante. Il segreto risiede nell'elevazione del ritmo vibratorio della mente.”

Il Mantra Om è il Mantra per eccellenza, il suono eterno e primordiale.

La O rappresenta l'energia che sale dal primo Chakra (elemento Terra) al settimo Chakra (Spazio infinito)
    La Emme rappresenta la vibrazione serena ed autoguarente della mente.

Dopo una profonda inspirazione, iniziate una lentissima espirazione emettendo il suono O.
    Fatelo salire dall'interno, dal basso. Poi a metà espirazione chiudete le labbra senza serrarle ed emettete il suono M, che deve risuonare internamente nella testa simile ad un ronzio di api.
    Poi ricominciate con una successiva inspirazione e continuate. Fatelo sette volte e contate con le dite per non distrarvi.

Ognuno può crearsi delle frasi liberatorie personalizzate, fatte su misura, l'importante è scegliere parole semplici ed efficaci.

La pratica dei Mantra è una medicina per il pianeta.
    E' importante raggiungere la consapevolezza che abbiamo una grande responsabilità, con il nostro operare quotidiano possiamo immettere energie positive nel pianeta.

Siamo qui per questo.
    Elenchiamo qui Mantra che conosciamo, così che ogni lettore potrà contribuire con questi semplici gesti al buon esito del momento epocale che, anche se non ricordiamo, abbiamo scelto di vivere.

Responsabilità e Consapevolezza.

xxo
    Partecipante

Giusto per chiarire…..

Oggi la scienza concorda con la visione dei grandi mistici del passato, non esiste la materia solida e rigida, tutto vibra ed è in movimento, a velocità diverse tutto si muove.

Niente è statico. Mai.
    Ogni oggetto è composto da atomi, a loro volta composti da particelle infinitesimali che possono manifestarsi come corpuscolo o onda, cioè vibrazione.

L'energia che compone la materia si manifesta talvolta come onda e talvolta come particella, i Mantra sanscriti agiscono sulle onde che poi diventano forma e intervengono sulle forme in-formandole con un nuovo messaggio.

In poche parole, se pronunciati bene i Mantra formano e in-formano l'energia sia quella invisibile sia quella visibile che comunemente chiamiamo materia.

I Mantra cambiano la realtà.

xxo
    Partecipante

Si tratta di ripetere ogni giorno con voce calma e serena, delle affermazioni positive:

Un Mantra è questo:
    MANDO IL MIO AMORE E LA MIA BUONA ENERGIA A TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DEL PIANETA TERRA.

Da pronunciare sempre con la vibrazione OM in sottofondo.

Pyriel
    Bloccato

Le frequenze di risonanza fanno miracoli… anche nel corpo degli esseri umani, lo sapevi, no?

xxo
    Partecipante

Si Pyr, le frequenze cambiano la realtà perchè solo da esse questa è composta.

Molte guarigioni anche alle peggiori malattie trovano nelle frequenze la guarigione.

In occidente li chiamiamo miracoli, in oriente è medicina.

Omega
    Partecipante

[quote1235356528=xxo]
    Si tratta di ripetere ogni giorno con voce calma e serena, delle affermazioni positive:

Un Mantra è questo:
    MANDO IL MIO AMORE E LA MIA BUONA ENERGIA A TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DEL PIANETA TERRA.

Da pronunciare sempre con la vibrazione OM in sottofondo.

[/quote1235356528]
    Un altro MANTRA è questo: “[color=#0077dd]I[/color]o [color=#cc0000]S[/color]ono“. Basta quella.

Pyriel
    Bloccato

Io Sono colui che vive nel Vivente. Quest'Uomo ha tutte le frequenze a posto XXO, corpo, mente e Anima in sintonia.

xxo
    Partecipante

AMO LA VITA, AMO GLI ALTRI, MI AMO, MI LASCIO AMARE.

Il mio lato ironico….. CONFUCIO.

mudilas
    Partecipante

Evolvendo il di fuori arricchisco ed evolvo il di dentro, evolvendo il di dentro arricchisco ed evolvo il di fuori.
    Coerenza, cura, altruismo ed attenzione.

In senso cosmico la vita non finisce con la mia morte e non finirebbe nemmeno con la scomparsa del genere umano.

Serviamo almeno a noi stessi usando il metro della felicità e della sofferenza.

Se la vita ha un senso talmente grandioso e sconosciuto, diamole noi un senso.

renae
    Bloccato

Ciao Mudi!
    Ovunque tu scriva è sempre un piacere leggerti,
    le tue parole mi hanno sempre trasmesso saggezza
    e discernimento. Il fatto di ri-leggerti non può farmi che felice :cor:

xxo pensa quanto piccolo è il mondo…
    Nella tradizione
    indiana vi è un mantra che pur non essendo recitato viene cantato spontaneamente da ogni individuo col respiro naturale, esso è la ajapa
    gayatri, cioè la gayatri che non è recitata, esso è “so ham”: la sillaba “so” è associata alla inspirazione, la sillaba “ham” è associata alla
    espirazione.

So ham significa ‘io sono Lui’.

Insomma ogni mantra riporterebbe all’Uno, all’Assoluto.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.