Buona serata,sono nuovo…ho visto la fiction su EINSTEIN..

Home Forum TEOLOGIA Buona serata,sono nuovo…ho visto la fiction su EINSTEIN..

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aliante2 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

aliante2
    Partecipante

non era male,ha ricordato la grandezza di questo scienziato che prima di ogni altro ha intuito la multidimensione dell'universo,un saluto a tutti “a new world if you can take it” (un nuovo mondo se ne saremo capaci)

Maro
    Partecipante

Ciao e benvenuto!!!

ezechiele
    Partecipante

benvenuto aliante!

deg
    Partecipante

Benvenuto anche da parte mia Aliante. Non ho visto la fiction!!! :hihi:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Benvenuto aliante 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

xxo
    Partecipante

Ciao Alicante2, benvenuto.
    Anche io ho visto la “fiction” riguardo Einstein, stasera.

Devo dire la verità, a me è sembrata una buffonata.
    Il 90% del film si è perso dietro alla sua discriminazione razziale, ai suoi sentimenti amorosi e alla sua situazione familiare.
    Dico io, si fa un film su Einstein!!
    Mica su Elvis!
    Einstein, la relatività, lo spazio tempo, l'energia, l'etere, le particelle, l'io, il tutto, la quantistica e oltre, molto oltre!

Si è fatto solo qualche breve accenno alle sue scoperte, solo qualche breve accenno!
    D'interessante ho sentito solo due frasi sul punto di morte ed una dopo la morte ma….

Mi sono trattenuto ed ho finito di guardarlo solo perchè ero con mia moglie.

Sono tenuto a pensare che così vuole il sistema, sarebbe troppo sconveniente dire al popolo cosa e come studiava Einstein in maniera dettagliata.
    L'importante è che lo sappiano loro, i pochi, e che sperimentino al CERN quello che pare loro.
    A noi danno la paura del buco nero….
    Quasi come i primi 30 anni di Gesù Cristo, anche Einstein è tabù!

FREESPIRIT
    Partecipante

benvenuto aliante, si molto significativa questa seconda e ultima parte della fiction.Enstein voleva solo collaborare per la pace, ma è stato imbrogliato!con la atomica

Pyriel
    Bloccato

….

Ben arrivato Aliante, il vento sia sempre con te.

Mr.Rouge
    Partecipante

Ciao Aliante e ben arrivato!

[quote1225155640=xxo]

Sono tenuto a pensare che così vuole il sistema, sarebbe troppo sconveniente dire al popolo cosa e come studiava Einstein in maniera dettagliata.
    L'importante è che lo sappiano loro, i pochi, e che sperimentino al CERN quello che pare loro.
    A noi danno la paura del buco nero….
    Quasi come i primi 30 anni di Gesù Cristo, anche Einstein è tabù!

[/quote1225155640]

Sono d'accordo, figurarsi che ho saputo che aveva inventato anche un frigo solo qualche mese fa! Lui è passato alla storia per la formula dell'energia e per la teoria della relatività , ma penso che ci sia molto altro sotto che non sappiamo.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao anche da me, penso che xxo ha ragione a descrivere la fiction in questo modo….non si fa un servizio serio, ma dall'altra parte e anche vero che ci sono tante vie per arrivare al centro della Conoscenza e questa è solo una fetta di Essa….è un modo semplice….
    poi se uno vuole approfondire….saprà come fare…

BENVENUTO !!!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.