canzoncina, tormentone della mattina…

Home Forum L’AGORA canzoncina, tormentone della mattina…

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sun_iron 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Sun_iron
    Partecipante

so che sembrerà banale, ma …
    voi avete idea del perchè alcune mattine (a dire il vero, per me, quasi tutte) ci si sveglia con una melodia in testa, a volte anche non proprio amata, ma che continua a “imballare” la mente autoriproducendosi fino alla nausea?

Io proprio non mi capacito… -|-
    dite, dite :yesss:

meskalito
    Partecipante

Non mi capita mai,ma cmq prova ad esercitare volontariamente la volontà di farla smettere potrebbe essere un buon esercizio.

Skywalker
    Partecipante

La ridondanza di una melodia é la risultante di una conflittualità inconscia: più tenti di controllarla più essa risuona nella tua mente.
    Se obblighi te stesso a non pensare a un certo argomento, ecco che ti ci concentri con maggiore accanimento.
    L'esercizio della “testa vuota” é difficile, esige profonda meditazione, ma é attingibile da tutti.
    Buon lavoro.

meskalito
    Partecipante

Vero,il non pensare a qualcosa è di per sè un'azione che comprende quel qualcosa.

“Testa vuota” è il concetto giusto che non avevo espresso bene. :K:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1232795770=Sun_iron]
    so che sembrerà banale, ma …
    voi avete idea del perchè alcune mattine (a dire il vero, per me, quasi tutte) ci si sveglia con una melodia in testa, a volte anche non proprio amata, ma che continua a “imballare” la mente autoriproducendosi fino alla nausea?

Io proprio non mi capacito… -|-
    dite, dite :yesss:
    [/quote1232795770]

Che sincronismo… !amazed
    stamani mi sono alzata canticchiando una canzone che piace a mio figlio….a me no!!!!! -|-
    e invece mi è entrata eccome!!!!

spesso mi succede….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1232796365=Skywalker]
    L'esercizio della “testa vuota” é difficile, esige profonda meditazione, ma é attingibile da tutti.
    Buon lavoro.
    [/quote1232796365]

:K:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Sun_iron
    Partecipante

[quote1232796808=Skywalker]
    La ridondanza di una melodia é la risultante di una conflittualità inconscia: più tenti di controllarla più essa risuona nella tua mente.
    Se obblighi te stesso a non pensare a un certo argomento, ecco che ti ci concentri con maggiore accanimento.
    Buon lavoro.
    [/quote1232796808]
    :yesss: Sono d'accordo, ed in effetti, piu' uno cerca di non “scacciarla” piu' questa si incunea nellìencefalo… a volte invece assecondarla, cantandola ad alta voce aiuta a scacciarla… l'esercizio di meditazione sarebbe utile, ma dopo 4 ore di sonno notturno, viene difficile anche tener in mano lo spazzolino da denti :o(

deg
    Partecipante

Ho sempre una canzone di sottofondo…. Da diversi giorni mi svegliavo e mi addormentavo con “Whe are the people” di Empire of the sun (si era capito che mi è piaciuta! :hehe: ).
    Oggi pomeriggio Sevn7 ma l'ha spazzata via con “All you need is love” dei Beatles!! 😀

Solo quando ascolta musica va via quella che ho in mente, ovviamente….. Altro che vuoto….. :vir:

cenereo
    Bloccato

…heheh ed io che mi viene a dir poco che quel piccolo grande amore!!!!la detestavo allora come ora…chissà quale recondito problema incoscio che si nasconde…mah 😕

deg
    Partecipante

[quote1232835997=cenereo]
    …heheh ed io che mi viene a dir poco che quel piccolo grande amore!!!!la detestavo allora come ora…chissà quale recondito problema incoscio che si nasconde…mah 😕
    [/quote1232835997]
    Nooooooooo! :nono: Ora me l'hai passata!!!!!!!! :grrr:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.