CAPIRE

Home Forum PIANETA TERRA CAPIRE

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

” SENTIRSI SOSPINTI DALLA LUCE” CAPITA A VOLTE DI FARE COSE SENZA RIFLETTERE . IERI ERO PER STRADA E UN RAGAZZO MI A FERMATO E MI A DETTO “HO FAME” E IO SENZA PENSARE O PRESO IL PORTAFOGLI E GLI HO DATO 10 € PECCATO CHE AVEVO SOLO QUELLI CI DOVEVO COMPRARE IL PANE TORNATO A CASA MIA MOGLIE MI A CHIESTO PERCHE NON AVEVO COMPRATO IL PANE GLI O DETTO LA VERITA E LEI MI A GUARDATO INCREDULA MA POI MI ADETTO CHE AVEVO FATTO BENE. SONO SINCERO NON MI SENTO PARICOLARMENTE ALTRUISTA, MA ULTIMAMENTE SENTO UN FORTE BISOGNO DI AIUTARE GLI ALTRI. SPERO DI NON ROVINARMI ECONOMICAMENTE.

zero
    Bloccato

ciao benvenuto.
    se a te non crea problemi ti mando in pm il numero della mia postepay…

certo se me la ricarichi mi farà comodo, anzi ti diro' di piu' a mia volta la ricarichero' a qualcuno altro.

ma di certo vorrei dirti, anche se cambierai idea nel ricaricarmi la postepay, io lo capiro' e in silenzio assoluto svolgero' la mia piccola buona azione quotidiana.
    E di questi tempi anche il non incazzarsi almeno una volta al giorno è già una GRANDE BUONISSIMA AZIONE GIORNALIERA.

al diavolo i soldi…….

del resto sono i suoi….

deg
    Partecipante

Benvenuto Visus!!
    Se lo hai fatto con gioia, hai fatto bene!
    Devi esprimere ciò che senti. Non credo possa essere sbagliato.
    Capita a molti ultimamente credo….

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1237483101=VISUS]
    ” SENTIRSI SOSPINTI DALLA LUCE” CAPITA A VOLTE DI FARE COSE SENZA RIFLETTERE . IERI ERO PER STRADA E UN RAGAZZO MI A FERMATO E MI A DETTO “HO FAME” E IO SENZA PENSARE O PRESO IL PORTAFOGLI E GLI HO DATO 10 € PECCATO CHE AVEVO SOLO QUELLI CI DOVEVO COMPRARE IL PANE TORNATO A CASA MIA MOGLIE MI A CHIESTO PERCHE NON AVEVO COMPRATO IL PANE GLI O DETTO LA VERITA E LEI MI A GUARDATO INCREDULA MA POI MI ADETTO CHE AVEVO FATTO BENE. SONO SINCERO NON MI SENTO PARICOLARMENTE ALTRUISTA, MA ULTIMAMENTE SENTO UN FORTE BISOGNO DI AIUTARE GLI ALTRI. SPERO DI NON ROVINARMI ECONOMICAMENTE.
    [/quote1237483101]
    Usa la saggezza, del resto ti faccio i miei complimenti

ciao 😉

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Visus e benvenuto :bay:

l'onda del raccolto ti ha colpito…benissimo !!!
    quando aiuti l'altro fratello in pratica aiuti te stesso… :amicil:
    non avere paura !!!|

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

cenereo
    Bloccato

…ciao visus..e complimenti anche a tua moglie…

sephir
    Partecipante

ben arrivato visus, è da molti anni che mi pongo problemi rispetto a queste situazioni, ma negli ultimi anni tutto sta peggiorando ( o tutto muta e basta) e sempre più persone chiedono per strada disperate. anche chi truffa è disperato per strada… anche chi poi ti guarda storto se non dai…
    da poco una vecchietta di 94 anni in lacrime ci ha chiesto qualcosina perchè la sua pensione da 250euro non poteva bastarle per pagare tutto! terribile ma vero e devastante è la situazione di questa società completamente nel fango… le abbiamo dato cio che ritenevamo giusto, cioè in automatico cio che la mano ha preso di cuore e soprattutto le abbiamo dimostrato la nostra comprensione…

“Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame” … una vecchietta, mi è stato raccontato, ha aperto un pacco di pasta nel supermercato per prenderne qualche cucchiaio, il ragazzo che l'ha vista le ha comprato tutto il pacco maledicendo in sordina questo sistema.

E mentre noi cerchiamo di capire e aiutarci, c'è qualcuno al potere, esiste il potere!!! esiste un esercito dei generali pagati, dei mafiosi in ville di lusso degli aerei privati, delle vasche idromassaggio e ci sono io con tutto cio che ho… dei rettili viscidi e dei massoni imprendibili…

noi siamo più forti!

Credo che dare sia importante dal momento in cui lo si fa con il cuore, privi di egoismo…sembra facile… non lo è per niente.

hai fatto la cosa giusta visus, un abbraccio a te.

deg
    Partecipante

[quote1237511947=sephir]
    ben arrivato visus, è da molti anni che mi pongo problemi rispetto a queste situazioni, ma negli ultimi anni tutto sta peggiorando ( o tutto muta e basta) e sempre più persone chiedono per strada disperate. anche chi truffa è disperato per strada… anche chi poi ti guarda storto se non dai…
    da poco una vecchietta di 94 anni in lacrime ci ha chiesto qualcosina perchè la sua pensione da 250euro non poteva bastarle per pagare tutto! terribile ma vero e devastante è la situazione di questa società completamente nel fango… le abbiamo dato cio che ritenevamo giusto, cioè in automatico cio che la mano ha preso di cuore e soprattutto le abbiamo dimostrato la nostra comprensione…

“Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame” … una vecchietta, mi è stato raccontato, ha aperto un pacco di pasta nel supermercato per prenderne qualche cucchiaio, il ragazzo che l'ha vista le ha comprato tutto il pacco maledicendo in sordina questo sistema.

E mentre noi cerchiamo di capire e aiutarci, c'è qualcuno al potere, esiste il potere!!! esiste un esercito dei generali pagati, dei mafiosi in ville di lusso degli aerei privati, delle vasche idromassaggio e ci sono io con tutto cio che ho… dei rettili viscidi e dei massoni imprendibili…

noi siamo più forti!

Credo che dare sia importante dal momento in cui lo si fa con il cuore, privi di egoismo…sembra facile… non lo è per niente.

hai fatto la cosa giusta visus, un abbraccio a te.
    [/quote1237511947]

🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.