casa del futuro

Home Forum PIANETA TERRA casa del futuro

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da Quantico Quantico 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
    Quantico
    Quantico
    Partecipante

Il Giornale Online

come vorreste che sia la vostra casa del futuro?

quanta tecnologia ci dovrebbe essere?

le tendenze del futuro prevedono case sempre più robotizzate
    o ci sarà un ritorno alla semplicità

theballrog
    Partecipante

La tecnologia ci deve semplificare la vita e avere rispetto per la natura, altrimenti non ha senso di esistere.
    Va bene free energy domestica, internet e tutto il resto, purchè non si debba spendere tempo e denaro per gestire problemi tecnici o di altro tipo che la tecnologia inevitabilmente comporta.

BIO
    Partecipante

Scusa Quantico, ma l'elaborazione 3D l'hai fatta tu???

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Io vorrei tanto che la vita si spostasse dalle citta' ai villaggi.

Mi piacerebbe non avere piu' l'elettricita', vedere le mogli accudire i figli propri e quelli delle altre donne del villaggio.

Gli uomini andare nei campi a coltivare i sani cereali.

[u]Inoltre vorrei che l'uomo la smettesse di essere l'unico essere vivente che genera rifiuti.[/u]

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

altair
    Partecipante

[quote1196291467=pasgal]

Mi piacerebbe non avere piu' l'elettricita', vedere le mogli accudire i figli propri e quelli delle altre donne del villaggio.

[u]Inoltre vorrei che l'uomo la smettesse di essere l'unico essere vivente che genera rifiuti.[/u]
    [/quote1196291467]

http://www.zegg.de/index.php

http://www.findhorn.org/index.php

Sull'elettricità io non sarei così radicale.

Il problema è la fonte che la genera, speriamo si arrivi presto a fonti energetiche pulite e rinnovabili. 😉

theballrog
    Partecipante

[quote1196298859=pasgal]

[/quote1196298859]

Non credo che il ritorno al passato sia ne una cosa fattibile (a parte cataclismi epocali) ne logica e intelligente per una razza umana.

Se cosi fosse l'evoluzione non avrebbe senso e quindi noi non avremmo senso su questo pianeta.

Credo invece che lo scopo di una civilta' intelligente sia quello di progredire ed evolversi continuamente sia interiormente sia tecnologicamente per arrivare ad un completamento totale del proprio essere.

Il nostro grande problema e' che siamo ancora in fase embrionale di sviluppo rispetto al cosmo ed eventuali altre civilta' e non abbiamo ancora capito (o non vogliamo capire) che viviamo su un pianeta facente parte di qualcosa di meraviglioso e immenso e probabilmente infinito.

iniziato
    Partecipante

Al di là delle possibile e probabili critiche, io vedo nel ritorno alla Natura e alla vita comunitaria una vera speranza e svolta verso la sostenibilità, economica, etica, culturale ecc ecc .

Da tempo io e la mia famiglia stiamo progettando una decrescita dolce e cardine di questo nostro movimento sarà proprio la casa. Base invece è l'alimentazione naturale.

La nostra nuova casa di campagna sarà quella che per noi è la casa del futuro.
    Legno, fieno, canapa, lino e fibra di cellulosa.
    Massima coibentazione valori sperati e ipotetici per adesso di U=0,13
    Pannelli solari, ricircolo forzato dell'aria, impianto fotovoltaico, geotermia.
    Recupero delle Acque piovane.
    Pozzo e orto.
    Protezione da campi magnetici ed onde elettromagnetiche
    Indipendenza dai combustibili fossili

Un sogno che pian pianino diventa reale… con passione e lavoro continuo.

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1196339030=BIO]
    [/quote1196339030]

si questa è casa mia 🙂

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1196339069=BIO]
    [/quote1196339069]
    no no non me lo sogno nemmeno,
    non sono così bravo

magari fosse casa mia

Quantico
    Quantico
    Partecipante

[quote1196339147=pasgal]

[/quote1196339147]

se ti sentisseo certe femministe, ti metterebbero in croce :p

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.