CAse in legno

Home Forum PIANETA TERRA CAse in legno

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo

Ciao a tutti.

Sono Massimo, mi sono avvicinato a questo forum e credo sia davvero interessante e soprattutto legato alla verità. Ed è per questo che vorrei farvi una domanda che magari a voi sembrerebbe tecnica ma io mi fiderei più del vostro giudizio più che di un tecnico interessato e quindi non veritierò…

L'argomento cme da topic è le case in legno.

ho letto tanto sul web, ed io e la mia compagna siamo seriamente intenzionati ad intraprendere questa strada. i miei dubbi più che estetici o termici e tecnici in senso stretto, riguardano la situazione di questo mercat immobiliare in europa.
    In parole povere: acquisto (faccio costruire) la mia [link=http://www.inlegnocase.it/case-legno-litalia-se-desta/]Casa in legno a Milano[/link] , ma un domani è possibile rivenderla?? esiste questa opportunità??

i pareri che ho letto sono discordanti. vi lascio qualche articolo e sarei lieto di sapere cosa ne pensate.

Grazie mille a tutti, buon pomeriggio e scusate per la lunghezza!

Massimo

Olegna
    Partecipante

Te la ricompro io, tranquillo.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

Ciao Massimo…ho una domanda. Ma tu la compri per viverci o per un eventuale investimento. Una casa così sarebbe da sogno…per tanti credo, perchè prima di comprarla già pensi di rivenderla?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

attenzione però a non roversciare la medaglia…ovvero si case in legno ma quale legno usare?se tutti decidessimo di avere una casa in legno la deforestazione aumenterebbe ancora di più…io ad esempio dopo aver visto un video sull olio di palma,su come vien estratto,su quanti animali hanno perso la casa e sono letteralmente stati cacciati dal loro habitat,ho smesso di mangiare cose con olio di palma..insomma gurdiamo sempre i 2 lati della medaglia

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

No King, se usato bene, ben venga. Il legno è stranaturale ed è giusto fare le cose utili…solo che l'essere umano, come al solito, non si accontenta mai.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

Anonimo

Questa sarebbe la mia prima casa.
    La costruirei per viverci ma mi darebbe molta noia scoprire di aver pagato una cifra deprezzata nell'immediato…

Anonimo

Sui vantaggi del legno (e dei materiali naturali) non ho alcun dubbio. Anche perché viene da foreste controllate e non danneggerebbe in alcun modo la natura!

Spiderman
    Partecipante

orsoinpiedi
    Partecipante

Il problema di bobbychalton(gran giocatore :ok!: ),non è tanto nella costruzione,o nel tipo di costruzione,ma la sua rivendibiltà.
    In Italia siamo ancora molto legati alla mentalità del “mattone”e non è facile superarla.
    Per questo è molto importante valutare la zona dove si vuol costruire.
    Se di montagna,non vi è dubbio che una baita è sempre rivendibile,qualche difficoltà la potrai riscontrare nei posti dove le case di legno non sono diffuse,pertanto da considerarsi come novità.
    Oggi come oggi,val la pena considerare anche il costo.Considera le valutazioni in zona,e se la differenza è sostanziale a favore della casa in legno(a parita di ambienti e superficie),allora la cosa potrebbe essere decisamente conveniente,in quanto la rivenderesti con piu facilità.

ciao

Rebel
    Partecipante

Una casa in legno per me è il sogno di una vita, non voglio fare pubblicità a nessuno ma alcuni link sono doverosi

http://www.mondocasette.com/case-in-legno?gclid=CN6wmYG_mboCFTGWtAodwysABg

http://www.tecnowoodhouse.it/

Guardate quanto sono belle ed economiche, dato non trascurabile è che conosco vecchie case che hanno 300 anni e oltre, con travi di legno che sorreggono il tetto, le travi sono ancora in perfetto stato mentre tutto il mattone e i calcinacci intorno vanno in pezzi con costante bisogno di manutenzione, umidità e scarsa coibentazione sono solo alcuni dei problemi delle case che ancora costruiamo.

Io non mi farei assolutamente il problema di rifare alcune parti della mia casa di legno dopo 40 anni, sarebbe un divertimento, non ci penserei nemmeno a vendere.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.