CHE è STO BUCO?

Home Forum PIANETA TERRA CHE è STO BUCO?

Questo argomento contiene 59 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 60 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1212846449=m.degournay]
    Cercando meglio….trovato questo:

il caso

Repubblica — 25 febbraio 2007 pagina 26 sezione: CRONACA
    GUATEMALA – Una gigantesca voragine circolare di 35 metri di diametro e 150 di profondità si è spalancata in una strada di un quartiere di Guatemala City, due persone sono morte, decine di case trascinate via. Circa mille persone che vivevano nel quartiere sono state evacuate.

fonte http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/02/25/094il.html

Ecco qui una bella galleria di buchi!

Buchi: http://accgian.vox.com/library/post/questione-di-buchi.html Guardare fino alla fine!! :hehe:
    [/quote1212846449]

Che bel spettacolo….ma dove hai trovato il matriale in questione?

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

deg
    Partecipante

[quote1212848828=farfalla5]

Che bel spettacolo….ma dove hai trovato il matriale in questione?
    [/quote1212848828]

C'è il link, Farfalla. 😉 Te lo posto di nuovo:

Buchi: http://accgian.vox.com/library/post/questione-di-buchi.html Guardare fino alla fine!! :hehe:

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ma si tratta sempre di Guatemala…..
    Neq, non ti sembra strano?

[code][/code]
    Immagine Guatemala Sinkhole – Guatemala è profondo cratere
    31 maggio 2010
    Con dailypost
    Oh mio burrone! Guardate questa dolina Guatemala foto rilasciato dal governo del Guatemala. Il sinkhole Guatemala o il Cratere Guatemala è apparso dopo l'area fu colpita dalla tempesta tropicale Agata.

Che cosa ha causato il cratere Guatemala? Come una dolina si forma ? Una dolina è una depressione naturale o un buco nella topografia superficiale causata dalla rimozione di terreno o substrato roccioso, spesso due, per l'acqua. Sinkholes possono variare nel formato da meno di un metro per diverse centinaia di metri sia in diametro e profondità, e variano in forma dal terreno alberato ciotole di taglio voragini fondamento. Essi possono essere formati gradualmente o improvvisamente, e si trovano in tutto il mondo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

sai,Farf…ho cercato questo post ma non lo ho trovato.
    Mi ricordavo che già in Guatemala era successo una cosa simile.

BHA,MI PARE STRANO!!!

LA cosa che più mi insospettisce è la forma…CIRCOLARE, e quasi perfetta.
    Grazie per aver trovato il post!!!!!

PENSAVO…NON POSSONO CALARE DA UN ELICOTTERO UNA TELECAMERA PER VEDERE COSA C'è LI SOTTO?
    IO NON DORMIREI TRANQUILLO SAPENDO CHE SOTTO DI ME C'è UN VUOTO ENORME.

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

ma è spaventoso…
    ci deve essere una spiegazione, una ricerca…un qualcosa.
    Scusa se succedesse a Roma una cosa del genere tutti si metterebbero a cercare la causa, anche solo per il semplice motivo di sopravvivenza.

CANERO
    Partecipante
    giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Ma come fa una tempesta a causare una cosa del genere?
    Impressionante…

kingofpop
    kingofpop
    Partecipante

non è la tempesta a creare questi buchi enormi…non può essere…è qualcosa di più forte dall interno..

El Mojo
    Partecipante

Con tutto il daffare che ci diamo a svuotare i serbatoi di Gaia dal gas, dal petrolio ecc., non mi stupisce che prima o poi avvengano dei crolli. Curioso come sembra che il buco abbia “evitato” di inghiottire le case. Mi piacerebbe calarmi lì sotto a dare un'occhiata.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[youtube=420,347]portalplayer.swf

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 60 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.