Che ne pensate di Ahmadinejav..?

Home Forum L’AGORÀ Che ne pensate di Ahmadinejav..?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lord Diego 8 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #136131

    Lord Diego
    Partecipante

    Da poco ho iniziato ad interessarmi seriamente del caso Iran e mi sono letto qualcosa qua e là…ho trovato inoltre questo giornale online di Theran che seguo puntualmente per avere un ulteriore punto di vista:

    http://www.tehrantimes.com/Index.asp

    Mi sono letto anche l'intero intervento del presidente Iraniano all'ultima assemblea Onu:

    http://www.disinformazione.it/discorso_ahmadinejad_onu.htm

    E ho tratto le mie opinioni…
    Credo che gli stati occidentali vogliano demonizzare Ahmadinejav e farlo passare come il nuovo nemico del mondo (Bin Laden ha esaurito il suo ruolo e si è volatilizzato).
    A me pare un presidente che si vuole ribellare all'egemonia degli stati occidentali e che grida al mondo le ingiustizie che sta subendo. Denuncia l'inutilità dell'Onu nei suoi confronti e nei confronti del Libano e zone limitrofe. Incita a colaborare per costruire un mondo migliore e più giusto in nome della pace.
    Forse mi lascerò condizionare troppo da queste visioni che propone, di un futuro migliore…ma voglio crederci.

    Le potenze orientali lo appoggiano:

    http://www.tehrantimes.com/index_View.asp?code=224536

    Per quanto riguarda il programma nucleare non vedo questa minaccia…credo che l'Iran abbia tutto il diritto di avere una propria linea di sviluppo e libera.
    Parliamoci chiaro…anche se arrivasse ad avere la bomba nucleare pensate veramente che la userà per offesa?..non credo sia così stupido da innescare un conflitto nucleare..credo che nessuno sia così stupido..
    Mi interessa, poi, lo sviluppo civile del nucleare che ha annunciato l'Iran..ho letto che sono concentrati sullo sviluppo e la realizzazione di centrali a fusione fredda.

    Questa è la mia idea, se pur incompleta….voi che ne pensate?


    #136132
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    penso che abbia le sue ragioni e che venga demonizzato da altri demoni a loro volta, per fini di puro interesse finanziario
    Però l'Iran ha enormi e importanti problemi interni e molto gravi
    http://www.voyagesphotosmanu.com/governo_iran.html

    Del resto certi signori che demonizzano il governo iraniano dovrebbero prima farsi l'esame di coscienza

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1963
    “Si parla molto in questi giorni della “borsa iraniana del petrolio” che il governo iraniano avrebbe in programma di aprire per commerciare il petrolio iraniano in euro piuttosto che in dollari. Si dice che l'apertura di questa borsa potrebbe essere un “casus belli” sufficiente per gli Stati Uniti per attaccare l'Iran.”

    [youtube=480,385]mhvUr7vTAAs

    a proposito di fusione fredda
    https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.2855


    #136133

    Erre Esse
    Partecipante

    Una volta ho sognato che un grande cambiamento positivo per il mondo proveniva proprio dall'Iran, terra di cultura millenaria.


    #136134

    Lord Diego
    Partecipante

    Io lo spero….:)


    #136135
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    è assolutamente fondamentale che cambiamo il modo in cui otteniamo energia e che i miliardi di persone che ora non possono accendersi una lampadina e non possono sviluppare e divenire autosufficienti possano accedere ad energia, e questa energia deve venire da fonti efficienti e non inquinanti, chi dice che non si puo fare per me o mente perchè gli fa comodo o perchè si è chiuso il cervello in una scatola. Pensiamo a come viaggiare fra le stelle e non riusciamo a portare sufficiente energia in tutto il pianeta per accendere delle lampadine almeno. Nella stessa america ci sono milioni di persone che non riescono a pagare la bolletta e si ritrovano al freddo ogni anno, per i costi e la bassa efficienza dell'energia da carburanti fossili.
    Grandissime fesserie.
    Se non si fa questo passo significa suicidio dell'umanità ed è veramente ridicolo.
    Questo passo viene ostacolato in tutti i modi da chi ora ci guadagna troppo potere a costo di far saltare il pianeta e da chi per proprio interesse o fanatismo supporta tale mentalità…non posso spiegarlo solo con l'ignoranza, anche questa è importante comunque per bloccare tale evoluzione e funziona.


    #136136

    Anonimo

    [youtube=480,385]eo0nJ8rMarg


Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.