Chi è Satana

Home Forum MISTERI Chi è Satana

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
    elerko
    elerko
    Partecipante

La porta sull'infinito – Demonio

io
    Bloccato

Un'invenzione

mirach72
    Partecipante

Concordo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Io credo che Siragusa abbia dato una buona definizione
    Il Diavolo col forchettone che aspetta all'Inferno è un'invenzione, questo sicuro.

G.: Parlando di sette sataniche, ce ne sono molte anche in Lombardia.
    Eugenio.: Le sette sataniche sono ovunque, perché si propongono di servire Satana. Lucifero condiziona, Satana agisce fisicamente.

G.: Lucifero tenta spiritualmente?
    Eugenio.: Lucifero tenta nello spirito mentre Satana tenta nella carne.

dal sito saras.it

Io credo che esita uno (come diceva Siragusa) o poche teste che incarnino i pieni valori dell'Anticristo, i valori totalmente contrari ad “ama il tuo prossimo come te stesso” e chi gli va dietro facendosi corrompere, permette l'Inferno che vediamo sulla Terra e sarà diviso dal resto dell'umanità.

mudilas
    Partecipante

l'archetipo del male, che nuoce e porta terrore, che esista o no, fa paura, ed è questo che purtroppo, conta.

El Mojo
    Partecipante

Chi dubita che il Male esista dovrebbe fare almeno un paio di sedute spiritiche “serie” per constatare di persona cosa può accadere.
    O fare conoscenza con un brujo autentico che faccia da tramite.
    E saper riconoscere che cosa si può nascondere dietro l'apparenza di un innocente messaggio
    pieno di amore e di poesia, mentre un'invisibile mano gli porta via l'essenza vitale.
    Dovrebbe essere in grado di percepire la vera natura di certi odori, di certe sensazioni che si nascondono dietro l'apparenza ed i luoghi del “sacro”.
    Inutile illudersi (fa parte della natura umana, a questo punto..) di sapere, di essere divini, di essere protetti.
    Siamo solo pedine in un'enorme scacchiera il cui gioco è un poco piu complesso degli scacchi.
    E i demoni che giocano si stanno divertendo moltissimo, specialmente adesso alle ultime mosse.
    Occhi aperti, occhi aperti sopratutto nella mente. :lente:

mudilas
    Partecipante

cosa è il male?

iniziato
    Partecipante

[quote1219138692=El Mojo]
    Chi dubita che il Male esista dovrebbe fare almeno un paio di sedute spiritiche “serie” per constatare di persona cosa può accadere.
    O fare conoscenza con un brujo autentico che faccia da tramite.
    E saper riconoscere che cosa si può nascondere dietro l'apparenza di un innocente messaggio
    pieno di amore e di poesia, mentre un'invisibile mano gli porta via l'essenza vitale.
    Dovrebbe essere in grado di percepire la vera natura di certi odori, di certe sensazioni che si nascondono dietro l'apparenza ed i luoghi del “sacro”.
    Inutile illudersi (fa parte della natura umana, a questo punto..) di sapere, di essere divini, di essere protetti.
    Siamo solo pedine in un'enorme scacchiera il cui gioco è un poco piu complesso degli scacchi.
    E i demoni che giocano si stanno divertendo moltissimo, specialmente adesso alle ultime mosse.
    Occhi aperti, occhi aperti sopratutto nella mente. :lente:
    [/quote1219138692]

:scare:

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il male che viviamo è un catalizzatore per stimolare l'uomo a stare da una parte o dall'altra, serve per creare selezione e anche comprensione, a mio parere.
    Sta a noi scegliere.

mirach72
    Partecipante

Per me il Male rappresenta solo la parte più debole dell'uomo, quella parte incapace di arrivare alla Verità. Se poi questa parte viene continuamente alimentata da ignoranza creata ad hoc da certe categorie, allora si arriva anche alla creazione di un feticcio, un catalizzatore verso cui scaricare tutte le responsabilità: Satana. !alien

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.