CICAP

Home Forum PIANETA TERRA CICAP

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #75404
    elerko
    elerko
    Partecipante

    Hanno ragione loro o fanno solo disinformazione?
    Postate qui le vostre considerazioni riguardo al CICAP!

    CICAP – Irebbero Qualcosa?!? ( Crazy World )

    N.B. (Guardate al minuto 6:40 c'è una sorpresa!)

    [youtube=425,344]54b0gFQbPKw


    #75406

    AXE
    Partecipante

    io propendo per la “disinformazione inconsapevole” da parte del CICAP. Nel senso che sono veramente convinti (nella loro testa) di sapere tutto e di aver capito tutto. Ma senza malignità, e senza implicazioni di altro tipo. Mi fanno quasi tenerezza.


    #75407
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Che posso dire….ci sono delle realtà non visibili, non toccabili non riproducibili…sai quanta gente che conosco ragiona in questa maniera…
    non vedo – non credo…
    anzi la maggior parte di gente è così…


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #75408
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    Che il Signore illumini anche loro..


    #75405
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    C'e' anche Ag 🙂

    Secondo me sono pilotati ed in modo consapevole..


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #75409

    Mihavistounufo
    Partecipante

    Ma secondo me quelli del CICAP non sono degli scettici assoluti; loro partono dal presupposto che sembra alquanto strano che certi fenomeni (di vario genere) accadano solo ben lontano da occhi indiscreti oppure che capitino sempre a determinate persone.
    Alla fine la maggior parte dei fenomeni (non tutti), possono essere ritenuti falsi con due possibilita':
    1) Il protagonista e' consapevole del falso
    2) Il protagonista e' in buona fede
    Nel caso 1, prendere il tizio in questione e ridicolizzarlo e' anche poco; io lo metterei alla gogna.


    #75410
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    Vi carico anche questo
    [youtube=425,344]wye2YWRohT4

    il problema sono questi fatti..

    http://www.coscienza.org/_ArticoloDB1.asp?ID=695

    IL P.E.A.R. SI TRASFORMA… E IN ITALIA È DI NUOVO DISINFORMAZIONE

    di Stefano Fares

    Il P.E.A.R., il Laboratorio dell’Università di Princeton per la ricerca sui fenomeni anomali chiude dopo 28 anni di attività: Il suo direttore e fondatore, prof. Robert G. Jahn, va in pensione. Il P.E.A.R. ha pubblicato più di 200 studi che dimostrano l’esistenza e la consistenza dei fenomeni anomali. Questo era lo scopo del laboratorio e questo scopo è stato raggiunto. È inutile indagare ancora in questa stessa direzione. Gli studi condotti hanno individuato nuovi campi di ricerca. E questi nuovi campi sono posti al centro delle ricerche della nuova struttura: International Consciousness Research Laboratory.

    Ma in Italia la notizia viene data in modo assai diverso. Tra il «divertimento» e lo «sfottò». Dopo 17 minuti e 31 secondi dall’inizio del Tg1 delle 13:30 di domenica 4 marzo, bastano poco più di 90 secondi per distruggere, agli occhi di un’opinione pubblica non sufficientemente informata, il lavoro di un’equipe di scienziati durato quasi trent’anni.

    Ecco la trascrizione integrale dal TG1 delle 13:30 del 4 marzo 2007.

    ——————————————————————————–

    Conduttore in studio: «Chiude a Princeton il laboratorio che si occupa di fenomeni paranormali. Dopo anni di ricerca gli studiosi hanno deciso di dare forfait. D’altronde troppo difficile piegare cucchiaini e spostare gli oggetti con il pensiero. Da New York, Dino Cerri».
    Servizio di Dino Cerri, con immagini di archivio, foto di Einstein, estratti dal film “A beautiful mind” e dal filmato della stessa Università di Princeton.
    «Non è rimasto neanche un dollaro: chiude il Princeton Engineering Anomalous Rearch Laboratory. Dieci milioni di dollari bruciati in trent’anni a caccia della prova del paranormale, telepatia, psicocinesi e altre diavolerie, nella Università di Princeton, centro di eccellenza mondiale. Vi sono passati Einsein e il matematico nobel John Nash, eccolo nel film “A beautiful mind”. Travolta dagli sfottò, la jointventure tra il costruttore di aerei McDonnel, un Rockfeller e il professor Robert Jahn preside di ingegneria per dimostrare che la mente può modificare le leggi della fisica, esempio: fare testa piuttosto che croce con la moneta o rallentare i movimenti del pendolo. Magri risultati per Jahn e i suoi ricercatori, secondo cui la mente umana piega la fisica due o tre volte su diecimila. Ma, posto che sia, chi garantisce che non è solo per caso? Insomma, un po’ poco per essere creduti: del resto i frutti del laboratorio mai ospitati su una rivista scientifica. E si racconta con divertimento di un direttore che avrebbe sfidato Jahn: “Ti pubblico il testo se me lo mandi per telepatia”».

    ———————
    in realtà
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1371.9

    ———-
    Per quanto riguarda le Scie, scoppia un botto ragazzi che tira un ciocco che …dire che fa paura è poco..e sta gente che lavora per le compagnie che sa e non parla….mmmammmma mia…

    ———
    Man, 101, to run London Marathon

    http://news.bbc.co.uk/1/hi/england/london/7275861.stm

    ehehe stiamo mutando ragazzi…x-men!

    ——-
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/braden/risvegliarsi_al%20punto_0.pdf

    Quindi, soltanto vivendo la vostra vita, non fate altro che spostare l’espressione molecolare del vostro corpo, risolvendo gli schemi emozionali che appaiono nella vostra vita, voi state risintonizzando il vostro corpo, state di-ventando qualcosa di molto differente, diverso da quello che siete mai stati in passato. Ed è per questa differenza che la luce ultravioletta dei buchi nell’ozono non vuol dire più la stessa cosa per voi, ma diventa un dono , perché è un punto di riferimento di alta frequenza. Quella luce che viene dai buchi nell’ozono è la stessa luce che viene creata artificialmente dalla tecnologia RAIF, è la tecnologia texla, che cura l’AIDS e che cura il cancro.
    Sul “Bacterial Science News” del dicembre 94, c’è un articolo in cui si esprimeva preoccupazione, dato che, a causa del buco nell’ozono, muoiono gli organismi unicellulari e si distrugge la catena alimentare e, in futuro, nessuno troverà più niente da mangiare. Così andarono nell’Artico, andarono in Sud America e poi nel Nord del Canada e sapete cosa trovarono? Trovarono che questi organismi prosperano nella luce e non sanno perché. Comunque gli organismi che non avevano subito una mutazione e che non erano sani, non sopravvissero a quella luce perché non vi si potevano sintonizzare.

    Vi do una spiegazione grafica: un disegno di alta tecnologia. Diciamo che disegniamo il nostro mondo tridimen-sionale con un magnetismo. Campi B e frequenze a 7.8 e questo è quello che chiamiamo terza dimensione. Siamo stati qui per circa 200.000 anni. Questo è un ciclo di 200.000 anni. Va bene? Ora, cosa succede? Succede che, nei pochi anni che mancano alla fine del ciclo, ci viene chiesto di entrare in risonanza con qualche altra cosa che è un magnetismo differente e che comincia al punto zero ed è una frequenza maggiore, circa 13,8.
    Geneticamente siete stati condizio-nati a far crescere antenne nel vostro corpo, chiamate Amminoacidi e vi hanno sempre collegato con questo. Non c’è niente di sbagliato in questo. Ci ha portato dove siamo adesso e quindi non deve essere giudicato. Ci viene offerta la possibilità di risolvere gli schemi emotivi che attiriamo nella nostra vita e le relazioni, mentre stiamo cambiando i modi in cui questi si esprimono. Forse questo ora diventa quest'altro una nuova antenna che non si collega più qui, ma si collega con quest’altro ancora e cominciamo a guardare le cose in modo diverso. Se state avendo un cambiamento tremendo dei vostri punti di vista e cose che vi erano sembrate sempre giuste non sembrano avere lo stesso significato, lo state facendo. Se lo sentite, vi sta succedendo e sta producendo una divisione, una polarizzazione all’interno del vostro corpo dove c’è una parte di voi che sente che va bene, e l’altra no. Sta causando una divisione nella vostra famiglia, perché voi non guardate più alle cose nello stesso modo. Potreste decidere improvvisamente che non volete più mangiare carne e siete in una famiglia di carnivori.

    Vogliono riflettere i raggi del Sole? Vogliono fermare l'evoluzione pilotata energeticamente dal Sole? ehehhe..

    Wilcock indipendentemente ci è arrivato da altri dati

    http://www.altrogiornale.org/news.php?item.966.9

    Braden ha spiegato scientificamente le parole degli Hopi come di altri popoli

    “E' importante capire che questi messaggi verranno trovati su ogni cosa vivente, persino nei nostri corpi, persino in una goccia del nostro sangue. Tutte le forme di vita riceveranno i messaggi dalle gemelle…quelli che volano, le piante, persino il coniglio. L' apparizione delle gemelle fa iniziare un periodo di sette anni che sarà la nostra opportunità finale di cambiare le nostre vie. Tutto cio' di cui facciamo esperienza è materia di nostra scelta.”

    “A molti sembrerà di aver perso la propria anima in questi giorni finali. Così intensa sarà la natura dei cambiamenti che coloro che sono deboli spiritualmente diverranno pazzi, non siamo nulla senza spirito. Loro spariranno, sono solo vascelli vuoti inutili. La vita sarà così brutta nelle città che molti sceglieranno di lasciare questo piano. Alcuni in interi gruppi.”

    “Solo coloro che ritornano ai valori delle antiche vie saranno capaci di trovare la pace della mente. Nella Terra troveremo sollievo dalla pazzia che ci sarà attorno a noi. Saranno tempi molto duri per la donna con figlio, molti dei bambini in questi tempi saranno innaturali. Alcuni vengono dalle Stelle, alcuni dai mondi passati, alcuni saranno persino creati dall' uomo in maniera innaturale e saranno senza anima. Molte persone in questo tempo saranno vuote nello Spirito avranno Sampacu. Nessuna forza vitale nei loro occhi.”
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.1671

    Qua ce lo dicono anche scienziati, ripeto, siate ottimisti

    http://www.altrogiornale.org/news.php?item.3150.7

    Le correnti alterazioni PianetoFisiche della Terra, stanno divenendo irreversibili. Esistono forti evidenze per cui queste trasformazioni vengano causate da materiale altamente carico e da una non uniformità energetica nello spazio interstellare anisotropico penetrata nell'area interplanetaria del nostro Sistema Solare. Questa “donazione” di energia sta producendo processi ibridi e stati energetici eccitati in tutti i pianeti, come nel Sole. Gli effetti qua sulla Terra si trovano nell'accelerazione dello spostamento dei poli magnetici, nella distribuzione di ozono verticale e orizzontale e nell'aumento di frequenza e magnitudine degli eventi climatici catastrofici. Esiste un'alta probabilità che ci stiamo muovendo in un rapido periodo di instabilità nelle temperature simile a quello avvenuto 10.000 anni fa. La risposta adattativa della biosfera e dell'umanità a queste nuove condizioni, può portare ad una revisione globale della gamma delle specie e della vita sulla Terra. Solo tramite una profonda comprensione dei cambiamenti fondamentali che stanno avvenendo nell'ambiente naturale attorno a noi, i politici e i cittadini, saranno capaci di ottenere l'equilibrio con il rinnovato flusso degli stati e dei processi PianetoFisici.

    E sta gente con i fumini nel cielo vuole fermare questo ???
    uahahauahhahahahahhahaihihihihihiihhjjajajaahahaha!


    #75411

    mysterio
    Partecipante

    [quote1222692714=AXE]
    io propendo per la “disinformazione inconsapevole” da parte del CICAP. Nel senso che sono veramente convinti (nella loro testa) di sapere tutto e di aver capito tutto. Ma senza malignità, e senza implicazioni di altro tipo. Mi fanno quasi tenerezza.
    [/quote1222692714]

    Anch'io propendo per l'ipotesi della “disinformazione inconsapevole”.

    Il CICAP è composto da coloro che partono dal presupposto che “non esiste ciò che non è possibile dimostrare con la scienza attuale”.. quindi tutto ciò che va oltre quelle che sono le conoscenze odierne della scienza ufficiale secondo loro è frutto di fantasia..

    Un atteggiamento davvero FONDAMENTALISTA..così come esistono i fondamentalismi religiosi(secondo i quali tutto ciò che si discosta dalla dottrina ufficiale della propria religione è falso) esiste anche un fontamentalismo scientifico che si fida ciecamente dei “dogmi” della scienza attuale.

    Comunque sia..credo che l'ostinazione dei membri del CICAP non sia questione di malafede..non credo affatto che loro vogliano nasconderci qualcosa facendo operazione di “debunking”..io penso che loro agiscono denigrando a priori il “paranormale” perchè essendo totalmente legati alle loro convinzioni scientifiche attuali..sono assolutamente incapaci di guardare con spirito di apprendimento tutti i fenomeni che non rientrano nei canoni della scienza tradizionalmente accettati..

    Questa è la mia opinione..

    E pensare che una volta ero un grande estimatore di gente come il conduttore Piero Angela e l'astrofisica Margherita Hack..


    #75412

    Mihavistounufo
    Partecipante

    [quote1222694056=mysterio]
    ..io penso che loro agiscono denigrando a priori il “paranormale” perchè essendo totalmente legati alle loro convinzioni scientifiche attuali..sono assolutamente incapaci di guardare con spirito di apprendimento tutti i fenomeni che non rientrano nei canoni della scienza tradizionalmente accettati..
    [/quote1222694056]
    beh, e' un po' come dire a un biologo che Darwin era un cog…one.

    p.s. per me Darwin era un cog…one


    #75413
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    Brian D. Josephson
    http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/propaganda/
    The propagandising activities of the anti-paranormal organisation CSICOP …
    Scientists' unethical use of media for propaganda purposes
    http://www.tcm.phy.cam.ac.uk/~bdj10/

    ————
    INCREDULITA PATOLOGICA
    di Brian D. Josephson
    (Nobel per la fisica nel 1973)
    l testo completo della conferenza tenutasi in Lindau il 30 giugno 2004, in occasione della riunione dei Premi Nobel.

    ATTENZIONE:
    Alcune idee esposte in questa presentazione potrebbero causare disturbo ai lettori essendo in contrasto con diverse convinzioni
    profondamente radicate
    http://www.coscienza.org/Josephson%20-%20Incredulit%C3%A0%20patologica.pdf


Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.