Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

Home Forum SALUTE Come fare il latte di soia, riso, avena, mandorle in casa

Questo argomento contiene 58 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 6 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

questo aggeggio che fa il latte mi intriga parecchio, solo che costa un' esagerazione

Vegan Star Vr100 Perfect

Vegan Star VR 100 è la più moderna macchina per la produzione casalinga del latte vegetale. Rispetto al modello precedente (Vr1) è stata migliorata in questo modo.

– Lavora senza filtro: i cereali si mettono direttamente con l’acqua nella caraffa. Non si deve più fare il fastidioso lavaggio del filtro, in questo modo i cereali si amalgamano molto meglio e si ottiene un latte più sostanzioso. Eventuali residui granulosi non graditi, possono essere separati con l'apposito filtro in dotazione.
    – La macchina è ancora più robusta e più stabile: tutta la parte elettronica è sigillata perfettamente dall'umidità.
    – Sei programmi invece di tre: per i semi di soia secchi (non messi in ammollo), per la soia messa in ammollo, per bevande dense e zuppe dense, per zuppe di verdure cotte, per bevande o latte riscaldate solo fino a 70°, per bevande o latte vegetale senza scaldare (aziona solo il frullatore).

Caratteristiche tecniche.
    Capacità. 1,2 oppure 1,5 litri.
    Peso. 2,3Kg
    Prestazione rete. 800W
    Prestazione motore. 250W

Vantaggi di questo apparecchio.
    – Veloce (in solo 15 minuti termina tutto il lavoro)
    – Innumerevoli variazioni di “latti”
    – Economico (in breve tempo si ammortizza)
    – Produzione di “latte” fresco senza additivi

Risparmio con Veganstar.
    – Costo di produzione del latte di soia con Veganstar: 0,22€/L circa
    – Costo medio del latte di soia in commercio : 2,30€/L (anche di più)
    Risparmio : 2,08€/L !!
    – Costo di produzione del Tofu di Soia con Veganstar: 1,60/Kg
    – Costo medio del Tofu in commercio : 7,50€/Kg
    Risparmio : 5,90€/Kg !!

Prodotti ottenibili con Veganstar (direttamente).
    – “Latte” di soia, riso, mandorle, avena, miglio, grano, kamut®, orzo, segale (potete inventarvene quanti ne volete).

Prodotti ottenibili con Veganstar (indirettamente).
    – Tofu (scaricati la ricetta cliccando qui).
    – Yogurt
    – Hamburger di soia
    – Panna
    – Spuma
    – Maionese
    – Pappette per bambini

Veganstar è certamente utile a chiunque segua un’alimentazione sana e naturale, ma in modo particolare alle persone che per intolleranze o scelte etiche (vegani) non possono consumare il latte vaccino e derivati.

Molti si chiederanno quali sono le caratteristiche che distinguono i vari modelli (Dr280 e Soyabella).
    Il Vr100 ha le caratteristiche suddette mentre il Dr280 è il primo modello di questa serie. Rispetto al Vr100 è più leggero, costa meno ed è tecnologicamente meno avanzato: meno lame, meno programmi.
    Il modello Soyabella è invece quasi identico al Dr280 ma in più ha la funzione tritacaffè.

IMPORTANTE !: tutti gli attributi (senza uova, senza glutine, senza latticini, senza frumento, senza lievito di birra, senza agenti lievitanti ecc. ecc.) sono impostati secondo una nostra cernita, ciò non esclude eventuali errori ma soprattutto tracce di allergeni nei processi produttivi. Chiunque è, o pensa di essere, intollerante o allergico a qualche tipo di alimento è fondamentale che ci contatti preventivamente per verificarne la compatibilità. Inoltre qualunque indicazione nutrizionale e terapeutica indicata in questo sito è valida esclusivamente se approvata da una figura professionale (medico, nutrizionista…).
    http://www.tibiona.it/shop/tibiona-product_info-n-Vegan_Star_Vr100_Perfect-cP-307_378-pId-1314.html

http://www.soya.be/soy-milk-maker.php

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

effettivamente è, come dici tu “intrigante” :kkk:
    … di solito, e lo sai, cerco di fare il più delle cose “all'antica” … però su questo aggeggio ci farei un pensierino 🙂 ….
    certo non te lo regalano … però …. ci penserò 😉

Grazie Farfina :kiss:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

[quote1341948156=prixi]
    effettivamente è, come dici tu “intrigante” :kkk:
    … di solito, e lo sai, cerco di fare il più delle cose “all'antica” … però su questo aggeggio ci farei un pensierino 🙂 ….
    certo non te lo regalano … però …. ci penserò 😉

Grazie Farfina :kiss:
    [/quote1341948156]
    Forte, eeeh :K:
    Ma anche il prezzo 🙁

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Cavolo!! O-O
    Non è regalata…ma per chi consuma come me tanti latti vegetali…il meno caro è quello di soia ma altri…ho pagato quello di nocciola più di 4 euro!!
    ( però che buono…..) insomma ci farò un pensiero pure io….magari a Natale. =_=

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

l'ho fatto vedere a Giovanna, lei fa il latte col pentolino ed il filtro, e lo conosceva già… Vedo se lo trovo usato… mi interesserebbe trovare la versione vecchia, mi piace di più…

Grazie Farfallina

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341955495=pasgal]
    l'ho fatto vedere a Giovanna, lei fa il latte col pentolino ed il filtro, e lo conosceva già… Vedo se lo trovo usato… mi interesserebbe trovare la versione vecchia, mi piace di più…

Grazie Farfallina
    [/quote1341955495]
    … se per versione vecchia intendi quella del primo video, concordo con te :si:
    e … se trovi del buon usato … niente niente ci diresti dove ? #secret

PS: @ Giovanna :cor: … mi sà proprio che riceverai presto una mia telefonata =_=

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Si quella tutta in metallo, la 1 e non la 100

Sicuramente Giovanna ne sarà contenta 🙂

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

[quote1341957280=pasgal]

[/quote1341957280]
    🙂

se conoscete il tedesco/austriaco, questa costa 80 euro O-O
    http://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-verkaufen/haushalt-kuechengeraete-gastronomie/sojamilchmaschine-vegan-star-43040607?adId=43040607

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1341957947=prixi]
    [quote1341957280=pasgal]

[/quote1341957280]
    🙂

se conoscete il tedesco/austriaco, questa costa 80 euro O-O
    http://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-verkaufen/haushalt-kuechengeraete-gastronomie/sojamilchmaschine-vegan-star-43040607?adId=43040607
    [/quote1341957947]

Si l'avevo vista… dovrebbe essere un buon usato… ma preferivo un usato di un negozio..

sphinx
    sphinx
    Partecipante

Cercavo…vegan,vegan…ah sì! Tutto vegan….. :yesss:
    Ehhh..? sexy shop vegano??? O-O Ma che vuol dire? !dodge ok ok,forse non sono tanto sveglia sull'argomento ma…. :zzz:
    No …non me lo dovete spiegare (se non privatamente) =_=

Stiamo proprio dando i numeri…. :mah:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.