Come immaginiamo le altre culture galattiche?

Home Forum EXTRA TERRA Come immaginiamo le altre culture galattiche?

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mr.Rouge 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 47 totali)
  • Autore
    Articoli

Mr.Rouge
    Partecipante

Stavo osservando il modo che ha l'essere umano di porsi nei confronti della vita sulla terra, e per quanto degenerato e frutto di varie manipolazioni, stavo pensando a quali potrebbero essere le similitudini tra il nostro pianeta e altri mondi abitati. Esistono, che so, alieni considerati belli, o antipatici, o intelligenti? Esisteranno diverse “marche” di astronavi? Esisteranno gerarchie sociali? E la pubblicità? La musica? I concerti? Lo sport? Voi che ne pensate? Tra tutte le varie teorie qualcuno si è fatto una propria idea su cosa ci aspetta in un prossimo futuro? Abbiate pazienza, ma a quest'ora mi faccio degli strani viaggi mentali… forse perchè non essendo ancora un essere illuminato, faccio fatica a concepire che Gaia sia l'unico pianeta abitato da gente legata a questi concetti materiali. :ave: !alien

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Credo, carissimo, che questi sono i quesiti che ci poniamo un po tutti 🙂

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Mr.Rouge
    Partecipante

Grazie per la comprensione, Pas… vado a letto più tranquillo 🙂 Buonanotte a tutti! :zzz:

deg
    Partecipante

Penso che ci siano delle creature aliene simili a noi, ma spesso tendo anche ad immaginare che esistano creature talmente eteree oppure talmente grandi o talmente piccole che non saremmo in grado di vederle nemmeno se le incontrassimo.

Creature senza macchine, con tecnologie biologiche, poteri della mente.

Creature-mondi solitare erranti nello spazio in cerca di vita, di contatto, di conoscenza.

Mondi gassosi popolati di enormi creature galleggianti semi trasparenti che fluttuano, amandosi, sfiorandosi come delfini nel mare.

Francesco
    Partecipante

quest'ultima immagine è molto lovecraftiana!

comunque, a mio parere, l'universo è tanto grande (per non parlare delle dimensioni parallele) che mi sembrerebbe strano se non esistesse nessuno simile a noi…. credo che ci sia in giro di tutto!

deg
    Partecipante

[quote1225501128=Francesco]
    quest'ultima immagine è molto lovecraftiana!

comunque, a mio parere, l'universo è tanto grande (per non parlare delle dimensioni parallele) che mi sembrerebbe strano se non esistesse nessuno simile a noi…. credo che ci sia in giro di tutto!
    [/quote1225501128]

Ho letto tantissima fantascienza lo confesso……… :si:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1225502616=Mr.Rouge]
    Esisteranno diverse “marche” di astronavi?
    [/quote1225502616]
    Questa è fortissima, mi hai fatto ridere da solo come uno scemo hahaha , ma ridere è bello, nei momenti giusti.
    E quando si va al rifornimento? Con un AstroFiat si faranno 2,6 anni luce con 5 grammi di plutonio mentre con una SpaceFerrari c'è bisono di un etto!
    Scherzi a parte, davvero non so (o non o-so) immaginarli. Su quel post di qualche giorno fa c'erano dei link di cui uno mi ha affascinato molto sulle varie “specie” esistenti, ma ho l'Universo ci ha fatti tutti uguali (più o meno) o antropomorfizziamo sempre tutto, da sempre 🙂

Pyriel
    Bloccato

Nulla che non esiste dentro può mai apparire fuori.

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

[quote1225503696=Pyriel]
    Nulla che non esiste dentro può mai apparire fuori.
    [/quote1225503696]
    Lo so (o credo di saperlo) per questo mi vien detto che non voglio vederli… anzi che non voglio vederli più… ma questa è un'altra storia 🙂
    Buonanotte anche a te Pyriel.

Pyriel
    Bloccato

…Più?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.