CON UN PO' DI COLORE….

Home Forum L’AGORA CON UN PO' DI COLORE….

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

QUALCHE TEMPO FA A MAGGIO PASGAL MI HA MANDATO UN MESS CHIEDENDOMI PERCHè ERO UN PO' ASSENTE DAL FORUM…LA MIA RISPOSTA FU CHE ERO IMMERSO NEL LAVORO,UN LAVORO UN PO' PARTICOLARE,DA ARTISTA….COSì MI CHIESE DI VEDERE COSA STESSI “CREANDO ” IN QUEI GIORNI…dopo un bel po',oggi l'ho mostrato.
    E' stato gentilisimo dicendomi di condividerlo con voi,qui in questo forum,nello spazio AGORà…
    bhe ecco allora per tutti
    …..

.Si tratta di un palazzo del 1600 nel cuore di Roma,in cui era necessario un grosso intervento di decorazione nel vano scala,perchè tutti i finti marmi e le decorazioni erano praticamente sparite,e dopo l'intervento di consolidamento della struttura ,in definitiva tutto il vano scala di 4 piani era stuccato e ripulito da ogni decorazione. Se vi ricordate,ho fatto questo lavoro tra Marzo e Maggio di quest'anno!

Quindi tutti i marmi (travertino e peperino) che vedete nelle foto (ne ho messe poche…le altre le vedete nel breve video…) ,sono finti…così come sono mie le decorazioni dei soffitti e dei pannelli laterali le scale,e lozoccoletto in finto marmo nero.Immaginate che quando sono arrivato io….le scale erao tutte “bianche”,ed ho rifatto le stesse decorazioni preesistenti,grazie alle fotografie.
    E' stato un lavoro difficile a causa dell'altezza dei soffitti che era di quasi 8 metri,e dei Mq da decorare…che fatica!..Fatica mitigata dalla consapevolezza di star contribuendo al patrimonio artistico italiano.Ma la soddisfazione è stata tanta…nel creare qualcosa che durerà nel tempo e che già ora è fotografato da decine di turisti al giorno!
    Spero vi piaccia!
    Ecco il video con le foto!

qui invece una carrellata di miei lavori:

[youtube=425,344]7OxA_9m3AOM

per chi volesse…anche se è in allestimento ec il mio sito:
    http://www.decorinterni.it

DEVO AGGIUNGERE UNA COSA….CHE POSSO CONDIVIDEOLO CON VOI…DICIAMO.
    rIMANERE TUTTE QUELLE ORE E PER TANTI GIORNI ALL'INTERNO DI UN PALAZZO COSì ANTICO MI HA FATTO RIFLETTERE MOLTO SUL TEMPO….

QUANTA GENTE AVEVA CAMMINATO PER QUELLE SCALE…!
    E TALVOLTA NON AVEVO ALCUN RIFERIMETO MODERNO..NEMMENO NEL CORTILE QUANDO NON C'ERANO LE MACCHINE!
    MI GUARDAVO INTORNO…GUARDAVO IL CIELO…E PENSAVO:”POSSO ESSER IN UN MOMENTO QUALSIASI DAL 1660 IN QUI…PUO' PURE ESSERE IL 4 MAGGIO 1734…PER DIRE…NON CAMBIEREBBE NULLA ATTORNO A ME…”,E SPESSO AVEVO COME DEI GIRAMENTI DI TA PENSANDO A QUESTE COSE….

TUTTO QUI…
    😕

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Carissimo, come ti ho già detto in privato, sono rimasto di stucco, sei un artista, altro che!

Bravissimo!

:ave:

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

elerko
    elerko
    Partecipante

Negue,
    Un lavoro fantastico.
    Sei bravissimo complimenti.

P.s. anche la scelta delle musiche nei video, stupende.

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

GRAZIE DAVVERO!!!!!
    …riesco a diventare rosso anche a distanza!
    hahaha

windrunner
    Partecipante

SONO DAVVERO SENZA PAROLE NEGUE !!!!!!!!!!!!!!!!!

BRAVISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!amazed !amazed !amazed 😕 :ave:

mudilas
    Partecipante

Wow! che bel lavoro complimenti!

iniziato
    Partecipante

a casa mia volevo dipingere delle spirali sulle pareti non è che mi dai una mano?? :tk:

Mihavistounufo
    Partecipante

Un lavoraccio enorme, ma il risultato e' bellissimo.
    Complimenti

deg
    Partecipante

Mamma mia Neque! !amazed
    Sei fortissimo!
    E' impressionante davvero!
    Un grazie a Pasgal che ha contribuito a farcelo sapere!

Mi sa che lo vado a vedere, io sto vicino a Roma, se è possibile fare sapere l'indirizzo ovviamente, anche in privato ..insomma come vuoi tu!

Bravissimo Nequito!!!!!

Una curiosità: ma, hai mai lavorato in teatro?

eroinelvento
    Partecipante

Per Neque:
    Bravo! Anche da parte mia…..
    Sai? Mi piace quando parli della mancanza dei riferimenti del tempo contemporaneo ('moderno')…. ti capisco… spesso mi trovo a domandare a me stessa 'cos'è in realtà lo spazio tempo' Cerco di elevarmi dalla spazio temporalità che mi circonda… è questo quello che mi viene da fare d'istinto da quando nacqui ad oggi….. penso possa servire distaccarsi dalla realtà contigente per assaporare la quasi infinità dell'essenza del vivere…..
    lo sforzo mi risulta minimo poichè ci metto molta passione…… come vedo ne hai Tu di Passione:

ancora complimenti per la bravura e l'accuratezza del tuo lavoro!
    Sei un Artista!
    Vive l'Art !

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.