Conferenza di Fabio Marchesi

Home Forum L’AGORA Conferenza di Fabio Marchesi

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da Siberian Khatru Siberian Khatru 8 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
    Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

Salve, è la prima volta che scrivo. Ho visto il filmato di Fabio Marchesi e mi ha incuriosito la ballerina che alcuni vedono girare a destra altri a sinistra a seconda di come il cervello percepisce.Dice che è stata creata dall'università di Yale, siccome sembra solo un'illusine ottica volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa in più. A me è bastato chiudere gli occhi per vederla andare nell'altro senso o muovere la testa rapidamente

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

Detective
    Partecipante

Innanzitutto benvenuto Tru :bay:

Anch'io ho visto il filmato della conferenza e quindi anche la ballerina. La cosa strana è che, appena l'ho iniziata a vedere, l'ho vista girare in senso orario, e perciò combaciante con l'uso dell'emisfero destro del nostro cervello, come ha subito dopo spiegato Marchesi, mentre invece il senso antiorario fa parte di quello sinistro e, se la si vede girare in entrambi i sensi, se non ricordo male e correggetemi se mi sbaglio, vuol dire che si è ancora più percetivi. Comunque, ora arriva il bello, potete credermi o no, ma dopo aver ascoltato la spiegazione della percezione degli emisferi coincidente con un'attimo in qui ho per un momento distolto lo sguardo, appena l'ho riguardata questa volta ho percepito che girava in senso opposto, altro momento in cui ho di nuovo distolto lo sguardo dalla figura, successivamente l'ho nuovamente vista girare in senso orario, e poi ancora antiorario. Dunque, se quindi l'ho vista girare in entrambi i sensi, ciò significa che dovrei essere di conseguenza più percettivo o almeno avere una più mentalmente aperta visione della realtà. Vero? Ma io, dicendolo francamente, sono si uno che cerca di andare mentalmente e spiritualmente oltre la realtà per come la si percepisce in questa nostra dimensione, e che quindi credo fermamente in concetti riguardanti l'esoterismo, reincarnazione, fisica quantistica ecc., ma ci sono però delle barriere che non riesco a superare perchè sinceramente non faccio un vero e proprio percorso di illuminazione distaccandomi dalle cose e distrazioni effimere ma, al contrario, cerco per via mentale di intraprendere questo percorso spirituale, ma sono difatto molto dipendente da una seguacità di falsa, perche così è, felicità effimera che, con alle spalle tantissime intenzioni di distaccarmi da essa, perchè invece crea una continua scontentezza una volta accertatosi dell'illusione, e però non ci sono ancora riuscito, ma che spero davvero di riuscirci quanto più presto possibile perchè, in me l'intenzione c'è, e vi assicuro che è vero, ma purtroppo devo ancora fare ulteriori sforzi perchè ci sia in me ancora molta più volontà.

Che ne pensate? :ummmmm:

giusparsifal
    giusparsifal
    Partecipante

Prima pagina del Thread “Video vari, curiosità ed altro…”
    http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?18543.0

altair
    Partecipante

“La roba che vi fa allineare……nella posizione della ricerca della beatitudine dell'assoluto dei faraoni egiziani…….” :lente:

“Tu ti alzi col mal di denti, sorridi e dici grazie, grazie, grazie………” 😀

La ballerina, secondo me, serve a poco.

p.s.

ma Marchesi c'ha la parrucca di Cesare Ragazzi?

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

altair, ho fatto la cosa del grazie,grazie sono uscito al parco una signora ha trovato 10 cc per terra e me li ha regalati…..
    Mha che vuoi che ti dica certo cosa strana

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
    E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
    Jean Baudrillard

altair
    Partecipante

Io invece ieri mattina, senza dire grazie grazie, sono uscito e ho trovato 20 euro per terra. :&D

Dopo averli raccolti, ho ringraziato. :si:

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

Non ci credo ..

Cmq mi fai ridere hai un buon senso dell'umorismo.

Ma non avete un canale in irc per chattare

Jean Baudrillard

altair
    Partecipante

E invece è vero Tru.

Erano le 6 del mattino, la banconota era molto umida, qualcuno l'ha persa passando durante la notte.

Siberian Khatru
    Siberian Khatru
    Partecipante

quindi pensi che le cose dice Marchesi non sono da prendere in considerazione .. la fortuna gira dove vuole .. la ballerina gira e basta
    non so …

cmq ci vorrebbe un canale irc dove poter chattare

Jean Baudrillard

Erre Esse
    Partecipante

Benvenuto in questo forum di personaggi un po' strani, Tru.
    :bay:

Fabio Marchesi è un grande!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.