Conferenze sulla salute

Home Forum SALUTE Conferenze sulla salute

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da farfalla5 farfalla5 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #61259
    farfalla5
    farfalla5
    Partecipante

    Originario del Nord Virginia, da oltre quarant'anni il dottor T. Colin Campbell è un pioniere della ricerca sull'alimentazione.

    Professore di “Nutritional Biochemistry” alla Cornell University, lo studioso americano ha all'attivo una lunga carriera nell'ambito della ricerca scientifica, avendo lavorato per vent'anni nelle Commissioni della National Academy of Science e collaborato alla stesura e allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sulla nutrizione e la salute.

    Ha lavorato presso il MIT dove ha contribuito alla scoperta della diossina e al Virginia Tech relativamente a un progetto finanziato dall'Agenzia americana per lo sviluppo internazionale.
    Esperto di alimentazione, ha cominciato i suoi studi in questo campo oltre 50 anni fa. Fu proprio nel corso delle sue ricerche che Campbell decise di mettere in discussione il ruolo dell'alimentazione e in particolare delle proteine animali nello sviluppo di malattie come il cancro e di studiare i dettagli biochimici della formazione delle patologie più diffuse. Una scelta controcorrente che avrebbe rischiato di esporlo a critiche, malgrado le sue ipotesi dal punto di vista della metodologia avessero superato il test di “buona scienza”.

    Quel progetto, durato ventisette anni, finì per essere sovvenzionato dagli Istituti nazionali di sanità (National Institutes of Health, NIH), dall'Associazione americana per la lotta contro i tumori (American Cancer Society) e dall'Istituto americano per la ricerca sul cancro (American Institute for Cancer Research).
    Frutto di tale approfondito studio, è il bestseller The China Study: le sorprendenti implicazioni per la Dieta, la perdita di peso e per la Salute sul lungo periodo, l'indagine più completa mai realizzata sulla nutrizione di cui Campbell è coautore con il figlio Thomas M. Campbell II.
    Campbell è stato insignito del titolo di “Emerito professore Jacob Gould Schurman” alla Cornell University.

    Autore di più di 300 studi, lo scienziato è attualmente impegnato nella stesura del sequel di The China Study ed è a capo della T. Colin Campbell Foundation, la Fondazione che opera nello stato del New York per la promozione di corsi sulla nutrizione a base vegetale.
    Oggi il dott. Campbell asserisce che la sana nutrizione è la vera scienza biomedica del futuro.


    IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
    E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
    Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.

    #61260
    Richard
    Richard
    Amministratore del forum

    :VV:


    #61261

    Medico omeopata
    Partecipante

    Segnalo le prossime conferenze di Fabio Marchesi, lui è un grande!

    http://www.fabiomarchesi.com/2013.html


Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.