Connubio tra Calendario Tzolk'in, Crop Circle e DNA

Home Forum MISTERI Connubio tra Calendario Tzolk'in, Crop Circle e DNA

Questo argomento contiene 64 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da elerko elerko 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1226
    elerko
    elerko
    Partecipante

    Spero di riuscire a spiegarvelo bene, perchè è un pò complicato !dodge :

    Il calendario tzolk'in era il calendario sacro dei Maya (una sorta di Oroscopo).

    Come sapete per misurare il tempo i Maya usavano tre calendari:
    il ciclo Haab che seguva le stagioni di 365 giorni.
    il più famoso che si ferma al 2012, il Lungo Computo che contrassegnava un periodo di 5125 anni.

    Ma poi c'era il più antico dei tre:
    [size=20]lo Tzolk'in:

    quello religioso e mistico che serviva per fare profezie,
    oracoli e predizioni sulla persona.
    Insomma una sorta di oroscopo.
    Contava 260 giorni chiamati Kin, divisi in 20 giorni segnati su una ruota esterna il cui all'interno ne girava un'altra più piccola segnata da 13 mumeri che giravano intorno ad essi .

    Ognuno dei 20 giorni aveva il nome di un dio quindi ogni giorno dei 260 era associato a un Dio e ad un numero.
    i 13 numeri giravano continuamente, la sequenza cominciava con il numero 1 ed il primo nome del Dio, fino ad arrivare al 13, poi i numeri ricominciavano mentre i nomi continuavano la loro sequenza fino arrivare al ventesimo nome questo cosi fino a 260 (un pò incasinato he! :hehe:) 😕 .
    Ogni nome e ogni numero aveva il suo dio protettore e la sua associazione soprannaturale.

    Qui se volete potete calcolare il Vostro giorno Maya: http://tzolkin.bluarea.com/dreamspell/index.cfm?sector=intro&page=calcolakin&ts=Calcolo%20Identit%C3%A0%20Galattica

    Provateci è divertente, :&D poi ci sono un sacco di approfondimenti.

    Io sono:

    Dio: Stella Gialla Elettrica (3) Kin 68

    E i miei:

    Kin Guida: Umano Giallo
    Kin Antipode: Specchio Bianco
    Kin del destino: Stella Gialla
    Kin Analogo: Scimmia Blu
    Kin Occulto: Viandante del Cielo Rosso

    Oracolo:
    Attivo per infondere bellezza
    Vincolando l'arte.
    Sigillo la riserva dell'eleganza
    Con il tono elettrico del servizio.
    Sono guidato dal potere del libero arbitrio

    Fatemi Sapere. :ok!:

    [size=20]Lasciando perdere i “giochi astrologici” ora!

    guardate questa notizia di DNA magazine postata da richard un pò di tempo fa http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.93

    Incredibile come questo calendario assomigli a questo crop circle del 2004.
    Guardate i quadratini esterni del Crop circle sono esattamente 20 come il cerchio esterno del calendario Tzolkin.
    Crop Circle

    Questa è una ricostruzione grafica del crop circle
    http://www.dnamagazine.it/pics/pittogramma.jpg

    E l'interno del crop circle??
    guardate il computo
    http://i23.servimg.com/u/f23/11/49/47/47/tzolki11.gif

    Guardate i numeri segnati in verde sul calendario dei giorni sopra:
    Si chiamano “giorni di attivazione del portale galattico”
    Incerdibile come formino la struttura elicoidale del DNA.

    qui un c'è un articolo interessante che ho trovato che parla della connessione tra calendario, crop circle e DNA http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=1041

    Eccolo:

    Cerchi nel grano, DNA, Calendario Maya e 21 settembre 2012
    Negli ultimi giorni di Agosto, quando ormai questa stagione dei Cerchi nel grano sembrava non dovesse più esprimere nulla di interessante dopo la comparsa della “faccia dell'alieno” di Crabwood Farm House, comparvero nel Wiltshire due pittogrammi che sembravano contenere spunti interessanti per un'analisi più approfondita. In effetti gli ultimi eventi delle passate stagioni si sono spesso rivelati particolarmente ricchi di informazioni (come la risposta al messaggio di Arecibo di Chilbolton nell'Hampshire dello scorso anno), e pur non trattandosi apparentemente di crop circles particolarmente eclatanti fummo attratti dalla loro ottima fattura e complessità .
    La prima formazione comparve a Beckhampton (Whiltshire) il 26 di Agosto
    composta da due pentagrammi concentrici circondati da piccoli settori circolari; mentre la seconda, segnalata due giorni dopo a Crooked Soley nei pressi di Hungerford (Whiltshire) http://www.x-cosmos.it/storage/foto/1278/1278.jpg presentava l'inusuale caratteristica di avere la parte centrale con le spighe non piegate.

    Analisi geometrica

    Nel corso di una prima analisi ci accorgemmo che la figura intrecciata all'interno della corona circolare sembrava avere evidenti analogie con la doppia elica del DNA umano [FIG. 3] essendo composta dall'avvolgimento a spirale di due filamenti collegati. Come rilevabile visivamente [FIG. 4] vengono compiuti 3 avvitamenti completi di 360° (o 6 avvitamenti identici di 180°). Questo ci spinse ad approfondire l'indagine mediante una possibile ricostruzione geometrica.
    Scoprimmo così che il disegno si sviluppava lungo la corona circolare con una suddivisione in 72 settori che occupavano ognuno 5°. Il pittogramma era composto da 504 rombi scuri che rappresentavano le spighe di grano erette e da altrettanti che occupavano lo spazio delle spighe piegate (1/2) per un totale di 1008 rombi (72×14). Inoltre il rapporto tra i diametri del cerchio interno e di quello esterno era di 1/2.

    DNA , Calendario Maya e cerchi nel grano

    Condividendo queste riflessioni con Carmen Rettore, da anni ricercatrice indipendente nell'ambito dello studio della legge del tempo, fummo indirizzati a ricercare delle analogie con il calendario Maya.
    Proprio nei primi giorni di settembre era stato infatti pubblicato nel sito http://www.tortuga.com uno studio di Josè Arguelles, massimo conoscitore ed interprete dei segreti del calendario Maya che sembrava avere in qualche modo a che fare con il cerchio nel grano di Hungerford.
    Le tavole allegate, strettamente connesse con la mappatura genetica del DNA, [FIG. 10] ci riportano al principio del Yin e del Yang dei Ching dell’antica Cina [FIG. 11] con una suddivisione degli spazi bianchi e neri, corrispondenti ai principi del bene e del male, equamente ripartiti esattamente come nel crop circle di Hungerford, dove i 1008 rombi che compongono il pittogramma sono equamente divisi: 504 celle nere e 504 celle bianche. In tal modo anche qui le parti chiare e quelle scure sono equivalenti.
    Il sacro calendario Maya dello Tzolkin [FIG. 5] è composto da una griglia di 13×20=260 celle: 13 è il numero dei toni del ciclo galattico e 20 è il numero delle tribù del ciclo solare [FIG. 6] In questo conteggio del tempo formato da 20 cicli di 13 giorni ciascuno sono costantemente ripetuti 4 colori armonici (rosso, bianco, blu e giallo) [FIG. 7] , 4 direzioni, 4 elementi che rappresentano il ciclo energetico terrestre come 4 sono anche le basi azotate componenti il DNA [FIG. 8] .
    Osservando lo schema dello Tzolkin [FIG. 5] notammo che anche i giorni di attivazione del portale galattico (celle nere) formano approssimativamente una figura simile alla doppia elica del DNA e sono 52.
    52 è senza dubbio un numero chiave Maya, e lo diventerà più avanti anche per il nostro calcolo, infatti il ciclo di 52 anni è frattale del Grande Ciclo di 5200 Tun e rappresenta un “ciclo del calendario” di 52 anni solari.
    Ci ricordammo poi di aver letto nel libro “Vital Signs” di Andy Thomas (www.swirlednews.com) un' analisi dello studioso inglese Michael Glickman ( vedi intervista Stargate ott. 2002) sul cerchio nel grano comparso ad Etchilhampton (Whiltshire) nell'agosto del 1997;

    questo consisteva in una griglia di 780 quadrati (26×30); attribuendo a ciascuno di essi il valore di una settimana ( 26 settimane = 6 mesi) Michael ottenne esattamente 15 anni arrivando all'anno 2012 ,anno che i Maya indicano come fine del conteggio di questo tempo.
    In seguito a questo studio il pittogramma venne soprannominato “the mayan countdown”. Connessioni con il 2012 furono scoperte anche in altre formazioni dallo studioso Geoff Stray (www.diagnosis2012.co.uk) il quale in questo caso evidenziò il fatto che i 780 quadrati corrispondono esattamente a tre Tzolkin (13×20=260 giorni).
    La nostra sorpresa aumentò quando, considerando il calendario Maya, andammo ad analizzare il pittogramma comparso a Beckhampton il 26 agosto 2002 (due giorni prima del Crop Circle di Hungerford) : in ognuno dei cinque settori esterni della stella più grande compaiono 13 mezze lune riconducibili a un ciclo galattico di 13 giorni, per un totale di 13×5= 65 giorni, esattamente una stagione galattica o 1/4 di uno Tzolkin (65×4 = 260 giorni).
    Tuttto questo stava rendendo la strada intrapresa sempre più interessante e cominciammo a pensare che forse ci stavamo avvicinando a qualche conclusione e che forse anche in questo caso i due cerchi nel grano ci stavano indicando una data.

    21 Settembre 2012

    Tornando ora al nostro Crop di Hungerford provammo a moltiplicare i 72 settori per il numero 52 del “DNA” del calendario Maya( i 52 portali galattici !) ottenendo 52×72 = 3744 .
    A questo punto dovevamo trovare una data di partenza per il ''countdown''!
    Dopo diversi tentativi utilizzando un programma per il conteggio dei giorni, e dopo uno strano errore del computer che continuava ad indicarci come risultato il 21 settembre 2012 nonostante le date di partenza del conteggio fossero diverse ( forse era stato “contagiato” da tutto il materiale Maya che ci avevamo inserito in quei giorni) provammo a detrarre i 65 giorni dei cinque cicli del Crop Circle di Beckhampton ottenendo un intervallo temporale di 3679 giorni.
    Riportati a partire dal 26 Agosto 2002 (data della comparsa del Crop Circle di Beckhampton) ci portarono proprio al 21 Settembre 2012.
    Il 21 settembre 2012 risultato della nostra ipotesi è la data dell’equinozio d’autunno, giorno dell'anno in cui le ore di buio sono uguali a quelle di luce esattamente come nel crop circle di Hungerford le celle nere sono uguali a quelle bianche
    Ancora una volta due cerchi nel grano, tra loro evidentemente correlati, sembrano rimandarci alla fatidica data del 2012, ma cosa succederà in quest'anno più volte citato in diverse profezie non solo Maya ?

    Un'ultima curiosità

    Pochi giorni fa condividemmo i risultati di questa ricerca con un amico, il quale appena vide la fotografia del cerchio nel grano di Beckhampton e l'importanza del numero 72 nel ragionamento che avevamo seguito, ci segnalò immediatamente il quadro i “Pastori d'Arcadia” , dipinto da Poussin verso il 1650 su ordine del Cardinale Rostigliosi, futuro Papa Clemente IX. Recenti studi dimotrano infatti la sussistenza, in questo dipinto, di una geometria occulta sorprendentemente analoga, fondata sul pentagramma con inscritto un altro pentagramma e l'angolo di di 72 gradiche sembra governare l'intera geometria del quadro .

    Sarà…..
    ……Ma i maya non smettono mai di stupirmi.

    Fiuuu che fatica !lol


    #1230
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    [color=#ff0000]Allacciatore dei Mondi Bianco Planetario (10)
    Kin 166
    [/color]

    Kin Guida
    Mago Bianco

    Kin Antipode
    Guerriero Giallo

    Kin del Destino
    Allacciatore dei Mondi Bianco

    Kin Analogo
    Viandante del Cielo Rosso

    Kin Occulto
    Aquila Blu

    ————–

    Perfeziono per uguagliare
    Producendo l'opportunità.
    Sigillo la riserva della morte
    Con il tono planetario della manifestazione.
    Sono guidato dal potere dell'atemporalità


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #1231
    elerko
    elerko
    Partecipante

    [quote1212433637=pasgal]
    Kin Guida
    Mago Bianco

    Kin Antipode
    Guerriero Giallo

    Kin del Destino
    Allacciatore dei Mondi Bianco

    Kin Analogo
    Viandante del Cielo Rosso

    Kin Occulto
    Aquila Blu

    ————–

    Perfeziono per uguagliare
    Producendo l'opportunità.
    Sigillo la riserva della morte
    Con il tono planetario della manifestazione.
    Sono guidato dal potere dell'atemporalità
    [/quote1212433637]

    Oracolo e il tuo numero??? :&D

    Solo se vuoi dircelo! :hfg:


    #1232

    deg
    Partecipante

    Boh! non so se ho capito tutto m'è uscito questo:

    0 – SOLE GIALLO – AHAU – SUD
    Governato da Plutone, corrisponde al chakra della corona e al pollice della mano destra. Vive per lo spirito ed agisce a partire dal cuore universale. Coscienza, illuminazione e fuoco universale. Auto-regolatore, amorevole, dedicato. Artistico, sognatore, romantico, anche se talvolta può essere socialmente disadattato. Ben intenzionato, ha bellezza, nobiltà e dignità. È animatore, fiorisce, brilla, comanda. Essere illuminato, da luce, spiritualità. Principio cristico, mente solare, maestrìa. Realizzazione del corpo solare, saggezza, conoscenza, capacità di dare forza all'insieme galattico. Riceve ed esprime i poteri dell'ascensione e dell'illuminazione.
    “Lascia che i raggi del tuo sole interiore illuminino la tua vita e le conferiscano potere. Riscaldati con l'energia della tua libertà e totalità. Ascendi al tuo centro e accedi così all'amore incondizionato.”

    Come come?
    Ho appena letto: socialmente disadattato! !amazed
    Mica sarò io quella? :uuu:
    Devo approfondire…forse ho sbagliato……..
    continua……..

    Alla fine mi dice questo:

    Organizzo per illuminare
    Equilibrando la vita.
    Sigillo la matrice del fuoco universale
    Con il tono ritmico dell'ugualianza.
    Sono guidato dal mio potere duplicato

    Mi fa morire dalle risate!…no! perché, spiego: io a queste cose non ci credo proprio!
    Però mi piace, il mio ego è soddisfatto! Sisi, sul serio!

    però non ho capito i vostri, spigatemi spiegatemi……… 🙂


    #1233
    elerko
    elerko
    Partecipante

    :hihi:


    #1237
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    [quote1212443708=elerko]

    Oracolo e il tuo numero??? :&D

    Solo se vuoi dircelo! :hfg:
    [/quote1212443708]

    Quale numero?
    Devo rifarlo?


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #1238
    elerko
    elerko
    Partecipante

    [quote1212443842=pasgal]
    [quote1212443708=elerko]

    Oracolo e il tuo numero??? :&D

    Solo se vuoi dircelo! :hfg:
    [/quote1212443708]

    Quale numero?
    Devo rifarlo?
    [/quote1212443842]

    il numero è il giorno in cui sei nato. lo trovi sopra in rosso :K:


    #1239

    deg
    Partecipante

    Sono stupita ma…una frana in matematica! 🙁
    Ho capito che sei guidato dal potere del libero arbitrio……
    Pasgal da quello dell'atemporalità….
    Io ho dal potere duplicato…….

    vediamo gli altri………..


    #1240
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    [quote1212444135=m.degournay]
    Sono stupita ma…una frana in matematica! 🙁
    Ho capito che sei guidato dal potere del libero arbitrio……
    Pasgal da quello dell'atemporalità….
    Io ho dal potere duplicato…….

    vediamo gli altri………..
    [/quote1212444135]

    Si, pero' spiegaceli anche :p


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

    #1241
    Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

    [quote1212444208=elerko]
    [quote1212443842=pasgal]
    [quote1212443708=elerko]

    Oracolo e il tuo numero??? :&D

    Solo se vuoi dircelo! :hfg:
    [/quote1212443708]

    Quale numero?
    Devo rifarlo?
    [/quote1212443842]

    il numero è il giorno in cui sei nato. lo trovi sopra in rosso :K:

    [/quote1212444208]

    [color=#ff0000]Allacciatore dei Mondi Bianco Planetario (10)
    Kin 166
    [/color]


    CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 65 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.