Corrispondenze vibrazionali suono – colore

Home Forum MISTERI Corrispondenze vibrazionali suono – colore

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mr.Rouge 9 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Mr.Rouge
    Partecipante

Eccoci qui. L'universo è vibrazione, gli atomi vibrano, i suoni sono vibrazioni, i colori vibrazioni più alte. Possono dunque entrambi, suoni e colori, creare armonie, collocarsi su una scala e trovare corrispondenze con la nostra struttura fisica e risuonare con noi.
    Questo lo schema che ho postato su questa discussione
    http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?26248.last

Queste dovrebbero essere le relazioni tra suono e colore. Probabilmente suonando queste note a TANTE ottave superiori si ottengono questi colori, che vanno a “riparare” i chakra corrispondenti…

12° CHAKRA
    sopra la testa, verso l'alto
    vero Bianco
    SI

11° CHAKRA
    sulla fronte, verso avanti
    vero Violetto
    LA#

10° CHAKRA
    altezza fronte ma parte post. testa, verso dietro
    vero Viola
    LA

9° CHAKRA
    sulla gola, verso avanti
    vero Blu
    SOL#

8° CHAKRA
    sulla nuca, verso dietro
    vero Azzurro
    SOL

7° CHAKRA
    sul cuore, verso avanti
    vero Verde
    FA#

6° CHAKRA
    altezza cuore sulla schiena, verso dietro
    vero Giallo
    FA

5° CHAKRA
    sulla pancia, verso avanti
    vero Oro
    MI

4° CHAKRA
    sulle vertebre lombari, verso dietro
    vero Arancione
    RE#

3° CHAKRA
    appena sopra gli organi sessuali, verso avanti
    vero Marrone
    RE

2° CHAKRA
    appena sopra organi sessuali, verso dietro
    vero Rosso
    DO#

1° CHAKRA
    tra il coccige e gli organi sessuali, verso il basso
    vero Nero
    DO

:uuuu:

windrunner
    Partecipante

Molto interessante Rouge! 🙂

Mi chiedo gli eventuali “accordi” a cosa possano portare… ad esempio un accordo di DO è fatto da DO, MI, SOL… suonati insieme a cosa potrebbero portare?

Corrispondono ai chakra 1,5,8 e casualmente partono dal primo che è collegato con la Terra, passa dal quinto che è il plesso solare (chakra di rilevanza) per poi dalla nuca sull'ottavo chakra e quelli sulla nuca sono generalmente collegati con il Cielo… quindi pare quasi un'armonia che collega l'uomo dalla sua madre Terra al Padre Cielo…

Sarebbe interessante provare a creare degli accordi ed analizzare un po i risultati ! 😉

Mi viene in mente un'altra cosa… il SI dici che corrisponde al Bianco… bene.
    Ma al bianco che frequenza corrisponde? Forse bisogna suonare il SI nella frequenza del Bianco?

E' solo un'ipotesi ma è molto interessante ! 🙂

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225458717=windrunner2012]
    Mi viene in mente un'altra cosa… il SI dici che corrisponde al Bianco… bene.
    Ma al bianco che frequenza corrisponde? Forse bisogna suonare il SI nella frequenza del Bianco?
    [/quote1225458717]

Non so che dirti al riguardo, perchè in teoria la luce bianca è quella che comprende tutto lo spettro. In pratica sarebbe come sedersi sulla tastiera 😉
    Invece tradizionalmente il bianco è associato al 12° chakra e al suono SI. Al contrario, il primo è associato al nero che è assenza di luce. Poichè una luce nera non può esistere. O forse no?
    Magari, come le aure, esistono un bianco e un nero a noi sconosciuti e invisibili…

Tra l'altro a proposito di vibrazioni risonanti con il nostro corpo, mi viene in mente la teoria dei 432 Hz… 🙂

paolo-r
    Partecipante

non condivido questa teoria…ne ho discusso a lungo con Andrea Doria e con alcuni suoi collaboratori; ho provato a lungo a suonare a questa frequenza ma non ho riscontrato nessuna differenza

paolo-r
    Partecipante

per quanto riguarda la mia visione colori e suoni e armonia riporto quanto già scritto in un altro 3d:
    credo che seguendo le istruzioni di wilcock sommate alle esperienze di Ighina…un vortice giallo e uno azzurro si incontrano nel centro a creare una sfera verde…la sfera verde è situata nel centro del corpo nel chakra del cuore dove risiede l'anima…in questa mia personalissima visione il giallo dovrebbe essere il do l'azzurro il sol (la sua quinta) insieme creano l'accordo fondamentale do mi sol quindi il mi è verde….però è una mia opinione
    e sulla base di questa idea che ho costruito una piramide in legno con base blu,lati gialli e altezza verde…in questi giorni posizioneò un cristallo di quarzo sferico nel centro ed infine utilizzerò la seire di quinte musicali con la cassa che punta sul cristallo utilizzando veri strumenti campionati (archi fiati ottoni legniecc)

mudilas
    Partecipante

che poi tra l'altro in una tastiera del pianoforte, o fortepiano, o forteforte, pianopiano, ci sono numerose varianti della scala….

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

a questo proposito è molto interessante quello che dice ROL…all'inizio di q video!

[youtube=425,344]DU4Qbeb6Xts

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225459974=paolo-r]
    non condivido questa teoria…ne ho discusso a lungo con Andrea Doria e con alcuni suoi collaboratori; ho provato a lungo a suonare a questa frequenza ma non ho riscontrato nessuna differenza
    [/quote1225459974]

Io sinceramente la differenza l'ho sentita. Ma forse, dal momento che la nostra essenza vibra ad una frequenza diversa per ognuno, magari a qualcuno i 432Hz risuonano e a qualcun'altro no. Ma siamo ancora troppo indietro nelle ricerche per fare qualcosa di più che alcune supposizioni… 😕

paolo-r
    Partecipante

comunque è attivo da poco il nuovo sito di Flavia Vallega
    tutto incentrato sulla frequenza 432..penso che vi sarà molto materiale interessante

Mr.Rouge
    Partecipante

[quote1225460662=NEGUE72]
    a questo proposito è molto interessante quello che dice ROL…all'inizio di q video!

[youtube=425,344]DU4Qbeb6Xts
    [/quote1225460662]

Dunque… il verde corrisponde ad un range di 540–610 THz, la 5a o SOL in scala 432 corrisponde grossomodo a 544 Hz Il calore si può ottenere nel range delle microonde di 1 GHz e 1000 GHz… vogliamo fare 544 GHz? mmm… stessa frequenza moltiplicata per 1000Hz… e i MHz? A me vengono in mente le onde radio… :lente:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.