Cosa è Dio ?

Home Forum SPIRITO Cosa è Dio ?

Questo argomento contiene 125 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mukunda 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 126 totali)
  • Autore
    Articoli

Mukunda
    Partecipante

Che cosa è Dio ?

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Az

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Fino a poco tempo fa non reputavo questa domanda fondamentale in quanto ritenevo che la risposta non avrebbe modificato nulla del mio modo di essere.
    Sia chiaro che la mia non è superbia! Non significa che pretendo di sapere tutto, ma soltanto che io cammino da sola con la mia coscienza, stando il più serena possibile. Posso guardarmi allo specchio senza compiacenza e senza eccessiva vergogna. E lavorare per migliorarmi.

Ora non saprei, ma una cosa sicura è che se esiste un dio, ingloba tutto, compreso me, ma non riesco a vedere che cosa potrebbe significare per me.

Non vedo l'ora di leggere i commenti di questo 3d. Chissà che qualcuno mi indichi la strada!!! 😉

EDIT: cominciamo bene!! Il commento di Pasgal è a dir poco illuminante!!! hahaha

Mukunda
    Partecipante

Pas, ci hai mai pensato ? sei mai andato nei meandri della mente per cercare di carpire Dio ? e del perchè esiste ? del perchè crea ? che cosa è nella sua essenza di essere ? chi è realmente Dio ? cosa è Dio ?
    Prova a darmi una definizione……………

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Mukunda sono troppo ignorente per poter rispondere a queste domande… qualche cosa l'ho detta a windrunner, come qualche altra lui l'ha detta a me… però non è facile sintetizzare qui sul forum, alcuni pensieri.

Ho solo pensieri e nessuna certezza.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

Intanto io ci provo.
    Non ridere!
    Dio è vibrazione. Spinta di vita. Energia organizzata. Intenzione creativa. Coerenza.
    Dio aspetta, ha tutto il tempo lui. Contiene tutto. Non ha desideri. Si osserva.
    E'.

Tocca a voi …… :uuuu:

Mukunda
    Partecipante

Una notte d'estate in un posto solitario dove si ascolta solo il silenzio, il celo e limpido e vige la quiete della notte, mi ritrovo disteso a terra a guardare le stelle….
    Sono tante, sono tantissime, miliardi di stelle… provo a pensare a Dio, a chi ha creato il firmamento…….
    Chiudo gli occhi e vedo una sola stella, apro gli occhi e vedo una sola stella…..
    Ho supremo Dio dell'universo io mi inchino a te !

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Amore

Pyriel
    Bloccato

….

Dio non è una “cosa”, ma Colui che vive al centro del tutto e
    osserva ogni cosa da lui creata, che è soggetta a Sé stesso.

meskalito
    Partecipante

E' tutto ciò che è ma è più della somma delle sue parti.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 126 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.