Coup de coeur (Serenata-senza musica-a Altro Giornale!)

Home Forum L’AGORA Coup de coeur (Serenata-senza musica-a Altro Giornale!)

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  deg 10 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

deg
    Partecipante

L'anno scorso, da fresca disoccupata (condizione che condivido con tanti nativi di questo paese :oD ), mi sono ritrovata con parecchio tempo supplementare a disposizione.
    Di formazione psico-pedagogica, diversi lavori come educatrice, operaia, bracciante (in Francia), cantante e attrice, vucumprà, mamma (in Italia), il mio ultimo lavoro presso un studio di avvocato, dopo avere conseguito un riconoscimento (regionale) di Expert Desktop Programmator, mi ha permesso di migliorare considerevolmente il mio italiano scritto.
    In breve, ho cominciato a “passeggiare in Internet”…
    Siccome mi considererei (dico bene “considererei”) una “tuttologa” che sa di saper ben poco ma che non dispera mai d'imparare (!), tanto per cominciare, spinta dalla curiosità, ho passeggiato nei diversi blog e forum italiani (qui penso in italiano) e mi sono fermato subito sul vostro “Altro Giornale”- che bel nome!!- certo, ho avvistato anche “Disinformazione”, “Nonciclopedia”, tutto quello che mi sembrava – a priori – “Alternativo” con la A maiuscola.
    Curiosando invece, più tardi, sui siti francesi, mi sono accorta che sono meno propensi a parlare dei temi di cui in Italia si parla di più: Nibiru, inversione dei poli, governo ombra, disclosure project, medicina naturale, UFO (OVNI), paranormale, profezie varie etc.. Non fraintendermi, non che non se ne parli, ma sembra (è solo opinione mia) che siano, diciamo “un po' in ritardo”. Ad esempio , per quanto riguarda i chemtrails mi sono accorta che sono stati “ritirati” due risultati sulla pagina di Google; sulla pagina Chilling Effects appare la dicitura: “Google removals of allegedly unlawful results”(?).
    Una delle ragioni di questo maggiore interessamento è il fatto che, secondo me, qui in Italia, c'è la sede (del Potere) della religione cattolica, che preme, preme, preme…..: religione dentro la scuola camuffata da “facoltatività”, cristi sulla croce sanguinanti dappertutto (nelle scuole: non sarà anticostituzionale?) come simbolo di pace (!), gente che si sposa in chiesa tanto perché “si fa” … ma cavolo, se uno crede, bene, ed è giusto che si sposi in chiesa, ma l'ipocrisia, la facciata, l'ignoranza stessa della religione che si vede in giro….naaaaa! Uno (qualcuno) si stufa magari, non ce la fa più, apre gli occhi e ha un nuovo sguardo critico. !dodge
    OK, ho fatto l'abitudine; del resto, in compenso, qui esistono le “bestemmie” !amazed (molto italiano (!) e, scusate, lo so che non fa ridere: ho sentito che hanno cacciato qualcuno da un programma televisivo per aver detto una “bestemmia”, programma, tra l'altro, farcito di parolacce!)), e una controcultura religiosa più estesa che in altre nazioni meno “vaticanizzate”. Parlando con un prete incontrato in ospedale, mi disse che (addirittura) meriterei di essere credente; no, non l'ho presa a male, era un complimento, ed era anche una persona per bene!
    Un'altra cosa che mi dispiace tantissimo è che, in Francia, sono rari i siti nei quali si parla correttamente la mia bellissima lingua, (la lingua di Verlaine, di Rimbaud, di Baudelaire, Voltaire, Victor Hugo, Zola, ragazzi, e ne sono anche fiera!), parlano tutti l'SMS, e di brutto, con una grammatica che non ne ha più neanche il nome…!
    Comunque: Altro Giornale è stato amore a prima vista! :kiss:
    Ci si scherza, ci si litiga, c'è confronto, critica, informazione a gogo, varietà, ma il rispetto, mi pare che sia la parole d'ordine.
    Questo mi piace tantissimo.
    In effetti, io sono convinta che le persone abbiano giustamente comportamenti istintivi (animali): se si spinge, si costringe fisicamente un animale in un angolo, dal quale non ha via di uscita, si sentirà preso in trappola e il risultato sarà che aggredirà per liberarsi (normale!), se invece gli si lascia spazio, lo si ascolta, lo si rispetta, è più probabile che esca qualcosa di costruttivo, qualcosa che ci può arricchire e che possa arricchire lui.
    Credo sia importante cercare la comunicazione, sempre, sperando che in un futuro, comunicheremo tutti, con o senza più parole…..
    Insomma! Con voi ci si diverte in modo costruttivo, si combatte l'abbrutimento pilotato televisivo, ci si arricchisce, s'impara, ci si affeziona… Cavolo, oggi stavo quasi per dimenticare di annaffiare le mie neonate pianticelle nell'orto, c'est tout dire!
    Beh, forse io non avrò messaggi o rivelazioni, o conoscenze particolari ma, non so perché, mi anima costantemente una fiducia senza limiti, una fede nell'essere umano che ho sempre pensato fosse “genetica”, tanto per spiegare a me stessa una condizione di fatto che non ero in grado di spiegare in altro modo. Anche se non è molto, questa mia fede, la condivido volentieri con voi!

Auguri a tutti voi! !heart (quando lo festeggiate l'anniversario di Altro Giornale?)

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1210198257=m.degournay]

Auguri a tutti voi! !heart (quando lo festeggiate l'anniversario di Altro Giornale?)
    [/quote1210198257]

Dovrebbe essere giugno 2008, quello reale e con questo dominio. Domani controllo meglio.

Per il resto ti dico un bel GRAZIE di cuore e, mi raccomando, rimani con noi anche se un giorno ci sarà qualche cosa che non va… !heart

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

deg
    Partecipante

:ok!:
    Ah Pasquà! Le cose “che-non-vanno” ci sono sempre, non pensarci prima (oppure hai avuto una premonizione?), si affrontano quando si presentano…
    Se intendevi problemi esterni a questo forum, su scala planetaria…beh, affronteremo anche quelli, e comunque cerchiamo di vivere in modo di non avere rimpianti!
    Se non ci sarà più Internet, ci toccherà camminare un pò per incontrarci! (anzi compriamo le bici!) 😉

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

[quote1210199146=m.degournay]
    :ok!:
    Ah Pasquà! Le cose “che-non-vanno” ci sono sempre, non pensarci prima (oppure hai avuto una premonizione?), si affrontano quando si presentano…
    Se intendevi problemi esterni a questo forum, su scala planetaria…beh, affronteremo anche quelli, e comunque cerchiamo di vivere in modo di non avere rimpianti!
    Se non ci sarà più Internet, ci toccherà camminare un pò per incontrarci! (anzi compriamo le bici!) 😉
    [/quote1210199146]

:si:

elerko
    elerko
    Partecipante

m.degournay scisse…
    Comunque: Altro Giornale è stato amore a prima vista!
    Ci si scherza, ci si litiga, c'è confronto, critica, informazione a gogo, varietà, ma il rispetto, mi pare che sia la parole d'ordine.
    Questo mi piace tantissimo.

Sono d'accordo con te.
    da quando ho conosciuto questo sito la prima cosa che faccio quando mi siedo d'avanti al computer, è controllare le ultime notizie e le ultime dal forum.
    il resto viene dopo. :K:

elerko
    elerko
    Partecipante

pasgal…
    rimani con noi anche se un giorno ci sarà qualche cosa che non va…

Quando arriverà non ci sarà più bisogno di internet.
    CI BASTERA' IL PENSIERO CHE CONNETTERA' ALLA GRANDE RETE CHE E' L'INCONSCIO COLLETTIVO :vir:

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

:VV:

iniziato
    Partecipante

Grazie deg sei molto carina.

A proposito pas, sulla scia del post di elerko perchè il prossimo sondaggio non lo improntiamo sulla telepatia … quanti qui sono telepatici?? io qualcuno lo conosco :bravo: ma non vi dico chi é/sono… :tze:

deg
    Partecipante

[quote1210252638=iniziato]
    Grazie deg sei molto carina.

A proposito pas, sulla scia del post di elerko perchè il prossimo sondaggio non lo improntiamo sulla telepatia … quanti qui sono telepatici?? io qualcuno lo conosco :bravo: ma non vi dico chi é/sono… :tze:
    [/quote1210252638]

Apri anche un nuovo topic sulla telepatia Iniziato?

iniziato
    Partecipante

mmm non sono io il telepatico non spetta a me!! rimarrà un mistero :O

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.