crema solare si o no?

Home Forum SALUTE crema solare si o no?

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sephir 10 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

sephir
    Partecipante

Topic come minimo da ridere dopo aver parlato di fine del mondo, di invasioni aliene, di divinità perdute e così via…
    Ma anche questo ora è importante…piccoli tasselli di consapevolezza fanno un mosaico importante!ecco, mi faccio i complimenti per la frase :tk: 😀

Se la crema solare è un contenitore di schifezze tossiche per l'organismo, il sole per chi ha la pelle bianca soprattutto, può non essere sempre il toccasana che è in generale…
    Volendo evitare di utilizzarlo cosa esiste come alternativa: 1)non andare ad esporsi fra le 12:00 e le 16:00?
    2)Fregarsene altamente di ciò che ogni dermatologo e l'esperienza in se insegnano e prendere tutto il sole che si vuole, poi la pelle fa tutto da se?
    3)Uso le creme e tanto lo schifo ce lo spalmano da ogni dove?
    4)una pianta un erba fiori argilla …?

Insomma che fate voi dalla pelle chiara?…io vorrei lottare contro questo sistema innaturale, ma per le prime volte ho dovuto usare questo intruglio…
    e poi voglio rispondere al farmacista di turno che oppone la tesi del ” fa molto più male il sole di queste creme…!”
    NON LO SOPPORTO! (ora ci vorrebbe una faccina di non sopportazione… :hehe:

xxo
    Partecipante

Non so voi ma io ho amici che quest'anno particolarmente hanno avuto problemi causati dal sole.
    Eritemi, arrossamento degli occhi, insomma scottature.
    C'è chi aveva usato anche le creme…
    Il problema c'è sempre stato ma (forse un caso) ultimamente ce ne sono di più.
    Io purtroppo uso le creme (….) ma credo che il rimedio di piante, erbe ed argilla sia il migliore.
    In natura c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno, è che nn lo sappiamo.
    Potrebbe essere interessante vedere, come spesso, cosa utilizzavano antichi popoli…

sephir
    Partecipante

Infatti, cosa usavano gli antichi?forse proprio niente!
    Comunque è evidente che la protezione esterna della terra inizia proprio a salutarci!
    Mio padre in 50 anni non aveva mai avuto un eritema e da un po di anni se nìè ritrovati molti!
    Il tutto sta nel capire la fonte: sole, mare, atmosfera…

ptx
    Bloccato

Meglio usare porcherie il meno possibile…

Sono tutte zozzerie… :hehe:

sephir
    Partecipante

Ecco un link interessante.

http://www.biodizionario.it/

Si Chiama il Biodizionario, qualcuno ci sarà già arrivato per altre vie.
    Se ne occupa un ex chimico industriale, Fabrizio Zago.
    Un ottima guida di pronto utilizzo basata sull'alfato INCI che sarebbe quel che viene utilizzato sulle etichette descrittive del prodotto cosmetico per rendere ancora meno chiaro quanto ti stanno fregando il po disalute che l'agricoltura moderna ci ha lasciato…
    Così ho iniziato ad escludere la gran parte dei prodotti…

sephir
    Partecipante

[quote1217967588=Ron Hubbard]
    Meglio usare porcherie il meno possibile…

Sono tutte zozzerie… :hehe:
    [/quote1217967588]

Lo so ron, perfettamente d'accordo, ma se poi mi tocca curarmi (magari con altre zozzerie se non sono informato sulla medicina naturale) una qualsiasi rezione della pelle siamo punto e a capo!
    Proprio per questo mi sembra importante capire come evitarle… certo se tu sei un mediterraneo olivastro dagli occhi verde smeraldo e il coltello fra i denti non stai certo pensando alla cremina per il sole! 😀

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1217967902=sephir]
    Topic come minimo da ridere dopo aver parlato di fine del mondo, di invasioni aliene, di divinità perdute e così via…
    Ma anche questo ora è importante…piccoli tasselli di consapevolezza fanno un mosaico importante!ecco, mi faccio i complimenti per la frase :tk: 😀

Se la crema solare è un contenitore di schifezze tossiche per l'organismo, il sole per chi ha la pelle bianca soprattutto, può non essere sempre il toccasana che è in generale…
    Volendo evitare di utilizzarlo cosa esiste come alternativa: 1)non andare ad esporsi fra le 12:00 e le 16:00?
    2)Fregarsene altamente di ciò che ogni dermatologo e l'esperienza in se insegnano e prendere tutto il sole che si vuole, poi la pelle fa tutto da se?
    3)Uso le creme e tanto lo schifo ce lo spalmano da ogni dove?
    4)una pianta un erba fiori argilla …?

Insomma che fate voi dalla pelle chiara?…io vorrei lottare contro questo sistema innaturale, ma per le prime volte ho dovuto usare questo intruglio…
    e poi voglio rispondere al farmacista di turno che oppone la tesi del ” fa molto più male il sole di queste creme…!”
    NON LO SOPPORTO! (ora ci vorrebbe una faccina di non sopportazione… :hehe:

[/quote1217967902]
    non sottovalutare mai la forza del tuo corpo, non farti mai eccessivi timori mentali….troppo allarmismo in generale a sto mondo.
    Ricorda che la tua psiche influenza ogni tua singola cellula, se ti senti vulnerabile sarai piu vulnerabile e viceversa, se sei convinto che ti ammali, ti ammalerai prima o poi ecc…
    La pelle, cosi come ogni parte del tuo organismo, sfrutta le vitamine per effettuare le reazioni chimiche che le servono, in poche parole cura la tua alimentazione e ogni tanto qualche integratore di vitamine non ti fa male, a mio parere, io li uso da anni e sto benissimo.
    Chiaramente ascolta il tuo medico..

Vabbeh,comunque, la crema usala quanto basta per evitare la prima possibile scottatura, evita il sole troppo pesante che arriva dalle 11.30 alle 15.00 diciamo, comunque sia la cosa migliore secondo me è sempre alternare momenti al sole e momenti all'ombra.

Il Sole attiva un patrimonio di reazioni benefiche nel tuo corpo, senza Sole non ci sarebbe vita.

Questo il mio parere.

sephir
    Partecipante

Si quel che dici sul pensiero è vero e piano piano ci arrivo…
    Per quanto riguarda il medico, trovarne uno decente che abbia in testa cos'è un organismo da salvaguardare, è raro!

iniziato
    Partecipante

Non uso mai nulla, mi espongo al sole tranquillamente preferendo semplicemente di non farlo nelle ore tra le 11:30 e 15:30 .

Non mi brucio, l'abbronzatura la prendo in tempi brevi e mi rimane per tutto l'anno.

Consiglio è quello di fare molti bagni brevi e non asciugarsi mai con asciugamani ma aspettare che la pelle assorba l'acqua salata.

mudilas
    Partecipante

Riflettevo che non ho mai visto persone delle popolazioni tribali che si sdraiano appositamente per farsi la “tintarella”.
    Mi sa che è un'abitudine moderna

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.