D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 – Art.104 (avvalersi del diritto di RIFIUTARE LA SCHEDA ELETTORALE)

Home Forum L’AGORA D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 – Art.104 (avvalersi del diritto di RIFIUTARE LA SCHEDA ELETTORALE)

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ezechiele 8 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

ezechiele
    Partecipante

IL RIFIUTO DELLE SCHEDE DI VOTO

L'astensionismo passivo non fa media votanti e riguardo alle legislative il nostro sistema non prevede nessun quorum di partecipazione.

Se votassero tre persone, ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi.

Le schede bianche e nulle, fanno percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza….(votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schede andrebbero attribuite nel premio di Forza Italia).

Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.

E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.

ABBIAMO UNA ARMA LEGALE E LETALE CONTRO QUESTA LEGGE INFAME!

Tutto si basa su un'uso 'PUNTIGLIOSO' della legge:D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104…Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire4.000.000

1) ANDARE A VOTARE, CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA TESSERA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo:'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUNGERE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio:Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104…)

Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire4.000.000.

Se le elezioni servissero a qualcosa le avrebbero già abolite” è semplicemente superlativa! Davvero i miei più sinceri complimenti per la sagacia.

fonte:
    http://investire.aduc.it/lettera/rifiuto+schede+voto_174258.php
    http://www.riforme.net

… mi viene in mente la frase: “è impossibile che il sistema riformi sè stesso”

.. buon week end a tutti!

[youtube=480,385]PuIJUi9Il1k

[youtube=480,385]fmj3t4orjks

zret
    Partecipante

Le urne? quelle con le ceneri?

Anonimo

[quote1269704927=zret]
    Le urne? quelle con le ceneri?
    [/quote1269704927]

Forse sono le nostre ceneri.
    ~grrr

zret
    Partecipante

Le loro.

Anonimo

[quote1269707117=zret]
    Le loro.
    [/quote1269707117]

🙂

Detective
    Partecipante

Se le ceneri sono le nostre, le loro non sono altro che dispersi resti invisibili di vapore delle loro stesse ceneri divenute tali per quante innumerevoli volte sono state calpestate col passare del tempo dalla stessa gente che si è rotta i co****ni di essere da loro sottomessa attraverso una dittatura fanatica di schiavismo che si presenta sotto la falsa luce di democrazia ma che tale non è!!!…

… ~grrr… #( … :grrr: !!!

lila
    Partecipante

io domani vado a……………… farmi un giro al mare #fisc :hehe:

Detective
    Partecipante

Esatto…. 😉
    è molto meglio divertirsi a mare lontani da altri inutili pensieri, piuttosto che andare al seggio per dar da mangiare ai maiali!!! 😀

elerko
    elerko
    Partecipante

Io ormai sono anni che faccio così e mi diverto tutte le volte, perchè vanno puntualmente in crisi e devo spiegargli come fare hehehehe

Detective
    Partecipante

Perciò brindiamo al nostro divertimento alla faccia loro!!! :&D

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.