Darwin Awards

Home Forum L’AGORA Darwin Awards

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sev7n 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #126421

    sev7n
    Partecipante

    Un Darwin Award è un ironico riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che abbia aiutato a migliorare il pool genetico umano “rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido”. Più sciocca è l'azione che comporta la perdita di capacità riproduttiva (e la conseguente rimozione di un insieme inetto di geni dal pool genetico – ad esempio uccidendosi o sterilizzandosi), migliori sono le possibilità che un individuo riceva il premio. I premi sono intitolati in onore al teorico dell'evoluzionismo Charles Darwin, e vengono assegnati sul World Wide Web e spesso distribuiti via email. Non esiste alcun premio in denaro o beni associato al Darwin Award, ma i vincitori ottengono una certa fama per le loro disavventure. Comunque, molte delle storie, come quella della JATO Rocket Car, si sono rivelate fittizie [1].

    Benché molti dei vincitori del Darwin vengano premiati postumi, la morte non è necessaria poiché i vincitori devono solo rimuovere se stessi dal pool genetico. In alcuni casi i vincitori si sono resi incapaci di procreare ma sono ancora vivi.

    Per vincere ci si deve comportare in maniera straordinariamente poco intelligente, ad esempio facendo il giocoliere con bombe a mano (Croazia, 2001), saltando da un aereo per filmare dei paracadutisti senza aver prima indossato un paracadute (USA, 1987), usando un accendino per illuminare un serbatoio di benzina e assicurarsi che non contenesse materiale infiammabile (San Paolo (Brasile), 2002) o riscaldando una lava lamp su una stufa.

    Menzioni onorevoli possono andare a chi, non per propria colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi dal pool genetico. Questi atti sciocchi e pericolosi sono degni di essere menzionati, se non altro per tenersi alla larga da queste persone al prossimo tentativo. Alcuni esempi comprendono un uomo che inseguendo una lattina di birra viene investito da un camion (Texas, 2002), persone che accarezzano squali mentre si agitano voraci attorno alla carcassa di una balena (Australia, 2001) e due persone ustionate mentre cercavano di appiccare il fuoco ad un videogioco da bar (luogo sconosciuto, 2002).

    http://it.wikipedia.org/wiki/Darwin_Awards

    Questo e' un caso che sicuramente merita la nomination 2009:

    FIRENZE: SI ACCENDE SIGARETTA MENTRE FA BENZINA, DUE AUTO A FUOCO

    L'UOMO E' STATO DENUNCIATO PER INCENDIO DOLOSO

    ultimo aggiornamento: 13 maggio, ore 15:21
    Firenze, 13 mag. – (Adnkronos) – E' stata l'incauta accensione di una sigaretta mentre introduceva benzina nel serbatoio dell'auto di un amico a provocare un incendio che ha avvolto completamente il veicolo, danneggiando gravemente anche un'altra auto parcheggiata vicino. E' successo stamani intorno all'1, a Firenze, in Via Villa Demidoff. Gli agenti delle Volanti, intervenuti sul posto, hanno fermato ed identificato il responsabile, un fiorentino trentenne, denunciandolo per incendio. Le fiamme sono state spente da una squadra dei Vigili del Fuoco.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3309750743

    :hehe:

    sotto a chi tocca :yesss:


    #126422

    marì
    Bloccato

    Non tutti sono condannati ad essere intelligenti.
    (Carlo Emilio Gadda)

    :hehe:


    #126423

    sev7n
    Partecipante

    Bomba anti-calabrone: distrugge casa

    Un pregiudicato di 41 anni ha realizzato un ordigno esplosivo per uccidere i calabroni annidati nella fessura perimetrale di casa
    Un pregiudicato 41enne di Velletri utilizzando della polvere da sparo prelevata da copioso materiale pirotecnico, ha realizzato in modo artigianale un ordigno esplosivo per distruggere un nido di calabroni che si trovava in una fessura perimetrale della palazzina di casa. La bomba esplosa verso le 20 di giovedì ha distrutto un’intera parete che divideva due abitazioni diverse, provocando gravi danni strutturali e danneggiando anche alcune auto in sosta nelle vicinanze.

    ARRESTATO – I Carabinieri della Stazione di Artena, che si trovavano già in via Velletri dove è avvenuta l'esplosione, per terminare i rilivi di un incidente stradale nel quale aveva perso la vita un motociclista di Valmontone, hanno sentito l'esplosione e fermato l'uomo che sarà giudicato per direttissima dal Giudice di Velletri

    04 settembre 2009

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_settembre_4/nido_calabroni_distrugge_muro_casa-1601733771679.shtml


    #126424

    sev7n
    Partecipante

    Si collega a Facebook mentre ruba
    Roma, arrestato ladro d'appartamento

    E' costata cara la passione per Facebook a un ladro romano, arrestato dopo essersi collegato al famoso social network dal computer di un'abitazione durante un furto. L'uomo, 26 anni, si è introdotto in un appartamento di Albano laziale, alle porte della capitale, e mentre stava mettendo a segno un colpo ha trovato un pc acceso e ha deciso di aprofittarne per controllare il suo profilo. Il 26enne è stato incastrato proprio dai dati inseriti.

    Non ha saputo resistere alla tentazione e la distrazione virtuale gli è costata cara. Per accedere al suo profilo, il ladro ha infatti inserito i suoi dati, lasciando una traccia indelebile nel computer del padrone di casa. Rintracciarlo è stato un gioco da ragazzi per gli investigatori, che si sono trovati tutte le informazioni sul suo conto servite su un piatto d'argento.

    Dalla mail trovata sul pc i carabinieri sono riusciti quindi a risalire all'indentità del ladro e dopo una perquisizione nella sua abitazioni è stata anche ritrovata parte della refurtiva, restituita al legittimo proprietario.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo461934.shtml


Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.