David Wilcock – 2012 Event Horizon: Prophecies and Science of a Golden Age

Home Forum MISTERI David Wilcock – 2012 Event Horizon: Prophecies and Science of a Golden Age

Questo argomento contiene 76 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Kame1 6 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 77 totali)
  • Autore
    Articoli

Kame1
    Bloccato

Ho visto il primo dei due video di Wilcock e devo dire che molte delle cose che ha detto le condivido ma tra le tante cose ce ne sono di altre non condivisibili, secondo me.
    Intanto on mi sembra possibile coniugare le previsioni giunteci dal passato attraverso la Grande Piramide, i Maya e tanti altri con la nostra libertà di scelta. Non è possibile in base alla libertà di ciascuno, fissare uno o più punti nel futuro e pensare che essi resteranno tali, in uesto caso si andrebbe contro la liber volontà. Se c'è un anno (il 2012) in cui ci viene detto che accadrà qualcosa di straordinario esso va in contrapposizione della nostra libertà, anzi la limita nel momento in cui chi ci parla ci condiziona e ci porta a farci capire che questi avvenimenti dovrebbero passare per la nostra libera scelta dato che saranno a noi favorevoli.

Poi quando dice che non ci sarebbero differenze tra vita biologica e materia inanimata

Quando afferma che non ci sarà una seconda venuta di Cristo ma aggiunge che la venuta messianica è realizzata in tutti noi.

Quando dice che possiamo fare quello che vogliamo ma poi porta testimonianze di civiltà passate che attestano che nel 2012, nel 2030 e nel 2057 ci saranno degli avvenimenti importanti.

Questo non mi convince molto di lui e in genere di tutto il suo messaggio. Per quello che ho letto lui crede che ogni forma di vita, anche inanimata sia influenzata periodicamente da quel flusso che si origina dal centro della nostra Galassia.

Per non parlare delle “battute umoristiche” tra la sua persona ed Edgar Cayce, secondo lui sarebbe una sua reincarnazione. In sostanza mi è sfuggito davvero il rapporto tra scienza ed età dell'oro. Ha anche affermato di avere delle canalizzazioni e per me sono indice di qualcosa che realmente non va. Io sono dell'idea che nel momento in cui si hanno certe esperienze si venga in qualche modo privati della propria libertà e si stia parlando per “qualcun'altro”. Di solito invece quello che è stato il filone del profetismo non si mai basato su canalizzazioni o spiritismi vari. I profeti sono stati coloro che hanno realmente e coscientemente riportato un discorso divino, non sono stati privati della propria libertà con uno dei mezzi che oggi vengono rivendicati come contatto alto o addirittura divino. Poi lascio libero ognuno di farsi una idea, ci mancherebbe ma il pubblicare un video implica cmq una presa di posizione molto precisa a meno che non ci sia un dibattito serio e lo si approfondisca, risulta essere un veicolo anche delle proprie convinzioni, quindi il mio commento è in questa direzione, siamo liberi di pubblicare ciò che viogliamo ma anche di dissentire.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Kame1 ribadisco qui il mio pensiero, come già espresso in forum e soprattutto in via privata a Richard: quoto quanto hai scritto e i tuoi dubbi sono i miei.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda i profeti: i profeti non erano altri che individui che potevano esser presenti, ascoltare in via diretta e poi riferire.

Insomma persone che facevano da tramite e sempre spesso in cambio di qualche cosa.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

Ho visto il primo dei due video di Wilcock e devo dire che molte delle cose che ha detto le condivido ma tra le tante cose ce ne sono di altre non condivisibili, secondo me.
    Intanto on mi sembra possibile coniugare le previsioni giunteci dal passato attraverso la Grande Piramide, i Maya e tanti altri con la nostra libertà di scelta. Non è possibile in base alla libertà di ciascuno, fissare uno o più punti nel futuro e pensare che essi resteranno tali, in uesto caso si andrebbe contro la liber volontà. Se c'è un anno (il 2012) in cui ci viene detto che accadrà qualcosa di straordinario esso va in contrapposizione della nostra libertà, anzi la limita nel momento in cui chi ci parla ci condiziona e ci porta a farci capire che questi avvenimenti dovrebbero passare per la nostra libera scelta dato che saranno a noi favorevoli.

Capisco benissimo, quello che dice sulla Piramide non viene comunque da una sua scoperta, sono stati tanti i ricercatori a cercare di decifrarla..comunque il discorso andrebbe visto su una base piu ampia, si rifà al concetto del tempo ciclico e “frattale”, delle ere di cui scrissero diverse grandi culture del passato, dovresti vedere altro materiale, poi puoi benissimo non ritenerlo valido. Wilcock come altri condivide le sue ricerche poi ognuno ne fa ciò che crede, approfondisce ulteriormente o meno..io ho provato ad approfondire, se ci si ferma ai primi passi è chiaro che spuntano dubbi enormi.

Esempio del concetto
    Gregg Braden: IL TEMPO FRATTALE http://www.altrogiornale.org/news.php?item.6439 http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6102
    SEGRETO DEL CALENDARIO MAYA
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_supplemento.htm
    Wilcock riassume ma si rifà ad una lunga ricerca di cui molti non sanno.

Poi quando dice che non ci sarebbero differenze tra vita biologica e materia inanimata

Si è visto che le proprietà di focalizzazione delle onde torsionali della piramide hanno un impatto diretto su come avviene la cristallizzazione. I diamanti che sono stati sintetizzati dentro la piramide sono usciti più duri e più puri del normale. Ancora, questo suggerisce che la componente delle onde di torsione è di centrale importanza nella formazione dei legami chimici per la creazione di un cristallo.
    http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/wilcock_TDC_09.htm

Schrödinger postulò quindi che l'unico modo in cui il gene può mantenere l'informazione è una molecola di un “cristallo aperiodico” cioè una molecola di grandi dimensioni con una struttura non ripetitiva, capace quindi di sufficiente stabilità strutturale e sufficiente capacità di contenere informazioni. In seguito questo darà l'avvio alla scoperta del DNA da parte di Franklin, Watson e Crick; oggi sappiamo che il DNA è proprio quel cristallo aperiodico teorizzato da Schrödinger.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vita

E' possibile creare un semplice sistema fisico capace di autoreplicarsi? Tale sistema evolve comportamenti interessanti che gli permettono di adattarsi a diversi ambienti? Questo documento scientifico presenta un progetto per tale replicatore costruito esclusivamente da DNA sintetico. La base per la replicazione è la crescita dei cristalli, l'informazione è immagazzinata nella disposizione spaziale dei monomeri e copiata da strato a strato…
    http://www.dna.caltech.edu/Papers/dna-crystal-evolution.pdf Caltech
    http://originoflife.net/dna_crystals/

Anche qui, dovresti vedere il resto dei video e altro..non dice che non c'è differenza, la differenza è nella complessità in cui il “flusso” di energia di punto zero organizza la materia o gli organismi
    Questo “flusso” è quello che per diversi ricercatori anche contemporanei, è la fonte della vita e della coscienza stessa.

Quando afferma che non ci sarà una seconda venuta di Cristo ma aggiunge che la venuta messianica è realizzata in tutti noi.

Chiaramente lui condivide la sua opinione basata sul legame di un certo corpo di informazioni.
    Evidentemente ha concluso personalmente che il concetto di Edgar Cayce sulla “Seconda Venuta” è corretto più di altri. http://www.edgarcayce.it/media/secven.htm

Quando dice che possiamo fare quello che vogliamo ma poi porta testimonianze di civiltà passate che attestano che nel 2012, nel 2030 e nel 2057 ci saranno degli avvenimenti importanti.

Idem come sopra, concetto del tempo ciclico e frattale, per capire il motivo di certe affermazioni si deve approfondire l'argomento che non è basato sul nulla.

Questo non mi convince molto di lui e in genere di tutto il suo messaggio. Per quello che ho letto lui crede che ogni forma di vita, anche inanimata sia influenzata periodicamente da quel flusso che si origina dal centro della nostra Galassia.

Anche qui il discorso è molto ampio e basato in realtà sulla fisica sviluppata in particolare in Russia nel periodo della guerra, ti consiglio anche i video di Haramein
    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6685
    Ora il fisico teorico Robert Scherrer ha creato un modello che potrebbe tagliare a metà il mistero spiegando materia ed energia oscure come due aspetti di una forza sconosciuta. Il suo modello è descritto nel documento “Purely Kinetic k Essence as Unified Dark Matter” pubblicato in Physical Review Letters il 30 giugno 2004 e disponibile online
    “Un modo per pensarlo è che l'universo è pieno di un fluido invisibile che esercita pressione sulla materia ordinaria e cambia il modo in cui l'universo si espande”,
    Un tentativo di unificazione della materia oscura e dell'energia oscura, detto modello del Gas di Chaplygin, è basato sul lavoro dei fisici Russi degli anni '30

http://www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/TheDivineCosmos.htm The Divine Cosmos

C'è molto da leggere in merito.. se riesci a vedere i video di Haramein hai già una buonissima base riassuntiva http://www.youtube.com/watch?v=raguyrXA8LE

Quello che posso dirti è che la ricerca di Wilcock si basa su lavori importanti e seri fondamentalmente, magari non ora accettati dalla fisica convenzionale che non ha mai integrato l'energia di punto zero o “del vuoto”, poi ha unito anche ricercatori cosiddetti di “frontiera” esclusi dalla scienza divenuta dogmatica come la religione.

Per non parlare delle “battute umoristiche” tra la sua persona ed Edgar Cayce, secondo lui sarebbe una sua reincarnazione. In sostanza mi è sfuggito davvero il rapporto tra scienza ed età dell'oro. Ha anche affermato di avere delle canalizzazioni e per me sono indice di qualcosa che realmente non va. Io sono dell'idea che nel momento in cui si hanno certe esperienze si venga in qualche modo privati della propria libertà e si stia parlando per “qualcun'altro”. Di solito invece quello che è stato il filone del profetismo non si mai basato su canalizzazioni o spiritismi vari. I profeti sono stati coloro che hanno realmente e coscientemente riportato un discorso divino, non sono stati privati della propria libertà con uno dei mezzi che oggi vengono rivendicati come contatto alto o addirittura divino. Poi lascio libero ognuno di farsi una idea, ci mancherebbe ma il pubblicare un video implica cmq una presa di posizione molto precisa a meno che non ci sia un dibattito serio e lo si approfondisca, risulta essere un veicolo anche delle proprie convinzioni, quindi il mio commento è in questa direzione, siamo liberi di pubblicare ciò che viogliamo ma anche di dissentire.

Comprendo la tua opinione, comunque è proprio così che si inizia ad approfondire, io mi sono posto delle domande e ho fatto poi altre ricerche.
    Una volta che si espone la propria idea e posizione in pubblico è chiaro che ci si espone alle critiche, però prima di giudicare si dovrebbe approfondire, in una conferenza hai un tempo limitato ed esprimi ciò che vuoi condividere.
    Ora ha rilasciato un libro di 500 pagine a parte il materiale disponibile in rete gratuitamente.
    In ogni caso molti giudicano dopo aver visto solo pochi minuti di materiale e non aver approfondito, è in generale un grosso errore a mio parere.

Questa è l'esperienza riassunta del percorso di David:

The Source Field Investigations: The Hidden Science and Lost Civilizations Behind the 2012 Prophecies
    http://www.amazon.com/Source-Field-Investigations-Civilizations-Prophecies/dp/0525952047/ref=ntt_at_ep_dpt_1

Dopo tante discussioni sulla rete, anche io sarei deciso nelle mie affermazioni, aperto alle critiche costruttive ed educate, ma deciso, se dovessi parlare in pubblico.
    Meglio deciso che troppo “diplomatico”, tanto prendi dei sassi ugualmente.

prixi
    prixi
    Amministratore del forum

vorrei spezzare una lancia in favore di tutte le ricerche e le teorie che iniziano con … “propongo (questa riflessione)”
    non perchè le trovo esatte o migliori, ma perchè non impongono nessuna legge o dogma e restano aperte e aprono nuove possibilità di pensiero e di intuizioni
    Wilcock, Haramein e moltissimi altri, attraverso le loro ricerche ci suggeriscono un nuovo approccio, un punto di vista molto più ampio … ed indipendentemente dalle loro personali conclusioni, già di per sè è un grosso contributo ad uscire da modelli e gabbie mentali che ci sono state imposte ufficialmente e per troppo tempo …
    Poi, la miglior cosa, a mio parere, è trarre il messaggio celato tra le righe di ogni cosa … astenendoci dal giudizio, spostado la nostra attenzione sul senso ed il significato che queste teorie/ricerche rappresentano …
    il libero arbitrio è scegliere come porsi in presenza di qualsiasi cosa, fatto, avvenimento, teoria, discussione …
    in altre parole, sempre a mio parere, è il cuore che sceglie, non la mente.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
    Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1328444655=prixi]
    vorrei spezzare una lancia in favore di tutte le ricerche e le teorie che iniziano con … “propongo (questa riflessione)”
    non perchè le trovo esatte o migliori, ma perchè non impongono nessuna legge o dogma e restano aperte e aprono nuove possibilità di pensiero e di intuizioni
    Wilcock, Haramein e moltissimi altri, attraverso le loro ricerche ci suggeriscono un nuovo approccio, un punto di vista molto più ampio … ed indipendentemente dalle loro personali conclusioni, già di per sè è un grosso contributo ad uscire da modelli e gabbie mentali che ci sono state imposte ufficialmente e per troppo tempo …
    Poi, la miglior cosa, a mio parere, è trarre il messaggio celato tra le righe di ogni cosa … astenendoci dal giudizio, spostado la nostra attenzione sul senso ed il significato che queste teorie/ricerche rappresentano …
    il libero arbitrio è scegliere come porsi in presenza di qualsiasi cosa, fatto, avvenimento, teoria, discussione …
    in altre parole, sempre a mio parere, è il cuore che sceglie, non la mente.
    [/quote1328444655]
    è un grosso contributo ad uscire da modelli e gabbie mentali che ci sono state imposte ufficialmente e per troppo tempo …

e ne abbiamo enorme bisogno, inoltre permettono con un linguaggio comprensibili, ad altri di approfondire e contribuire, come è accaduto nel mio caso ad esempio e vi assicuro che c'è da faticare moltissimo con la testa e non solo..quando dice che è stato guidato a mettere assieme le sue ricerche in qualche anno, non fatico molto a crederci..

Kame1
    Bloccato

Basta però non rientare in altrettante gabbie mentali. Quello che mi è sembrato francamente come ho già espresso sopra è che Wilcock come tanti altri dicano delle cose tutto sommato accettabile ma farcite di tanto altro che non lo è. E questo in base a quanto io personalmente posso comprendere e che ho vissuto di persona. Però non disprezzo nessuno, del resto facendo un esempio non tutti sono allergici a certi prodotti anche se contengono delle sostenza “nocive”? Che dire, avrò meno resistenza io rispetto ad altri, vediamola in questo modo.
    A Pasqal chiedo invece cosa intedeva con il discorso sui profeti, credo di non averlo compreso fino in fondo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1328454369=Kame1]
    Basta però non rientare in altrettante gabbie mentali. Quello che mi è sembrato francamente come ho già espresso sopra è che Wilcock come tanti altri dicano delle cose tutto sommato accettabile ma farcite di tanto altro che non lo è. E questo in base a quanto io personalmente posso comprendere e che ho vissuto di persona.
    [/quote1328454369]

Perfetto..
    quando vorrai potrai raccontarci anche le tue, come Wilcock ha fatto con le sue..

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

I profeti non sono indovini o altro, non sono mai state persone con doti particolari. Il profeta non era altro chi faceva le veci di chi comandava, chi passava la parola. Poi il Cristianesimo l'ha trasformato nel Profeta che “Profetizza”.

Kame1
    Bloccato

Pasqal,
    i profeti erano persone ispirate mi sembra di aver capito e non di persone che avevano doti particolari, cmq non è questo il punto. Sopra facevo una distinzione tra chi viene privato della sua volontà attraverso l'effetto di spiriti o di canalizzazzioni o simili, e chi invece ha delle intuizioni che nulla hanno a che vedere con tali fenomeni. Dicevo che non mi fido di chi ha canalizzazioni e parla attraverso i cosiddetti spiriti. Secondo me tutti questi fenomeni hanno una origine comune e non sono attendibili fino in fondo. E' vero che riescono a vedere nel futuro mai poi in definitiva non sanno come realmente andranno le cose e si servono di questa energia della massa di gente che li ascolta per consolidare i propri piani e non di certo quelli altrui. Dico questo in virtù di quanto credo e non potrei portare delle prove concrete e so anche che il mio giudizio ha valore per una persona. Mi dispiacerebbe però che chi dice ai molti di svegliarsi poi in effetti lo faccia a suo vantaggio e incanali tali energie per i suoi scopi.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 77 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.