DI QUESTO è CAPACE L'UOMO?

Home Forum L’AGORA DI QUESTO è CAPACE L'UOMO?

Questo argomento contiene 63 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da NEGUE72 NEGUE72 8 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 64 totali)
  • Autore
    Articoli
    NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

La condanna a morte è di per se una cosa atroce ed insensata…ma quando questa diventa barbarie è assolutamente insopportabile.Il discorso sarebbe ampio…vastissimo,ed andrebbe dalle guerre (anche quelle “civilissime” dell'America etc….),alle situazioni di violenza meno conosciute.

Questa è l'umanità?
    Di questo è capace l'uomo che vive questo meraviglioso pianeta?
    é normale “lanciare cose” contro chi si odia …e magari privarlo della vita?

Le foto sotto (che mi hanno sconvolto) sono di ieri e sono state scattate in Somalia.
    L'uomo che viene condannato alla lapidazione è colpevole di adulterio ed il gruppo militare che lo condanna ed effettua la pena è un gruppo militare islamico.
    Aggiungo che il gruppo islamico ha costretto tutto il villaggio i parenti e conoscenti della vittima a guardare l'esecuzione.

Vi giuro…che non capisco.
    Poi ci domandiamo perchè i nostri fratelli extaterrestri non scendano qui da noi sulla terra!!!!!
    Voi scendereste in un posto simile?

Moments before his execution, his hands still free, Mohamed Abukar Ibrahim is buried in the ground
    .
    Moments before his execution, his hands still free, Mohamed Abukar Ibrahim is buried in the ground
    .
    Horror: Mohamed Abukar Ibrahim is stoned to death by militants from the Hizbul Islam group in the Afgoye district of Somalia yesterday

.
    Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1235763/Pictured-Islamic-militants-stone-man-death-adultery-Somalia-villagers-forced-watch.html#ixzz0ZlDtMRP7

http://decorazionisegrete.blogspot.com/2009/12/ci-ho-pensato-e-ripensato.html

apolon
    Partecipante

l'uomo è capace di questo e di ben altre atrocità!
    il fatto di parlarne e di condividere certe foto,notizie ed anche solo pensieri su questi fatti,gli porta attenzione,energia,le rafforza.
    la domanda è:ne vale la pena?cioè,per pena voglio dire il malessere provocato dalla diffusione di tutti questi fatti?

non te la prendereNEGUEZ,non è una provocazione per te,ma un pensiero che ho voluto condividere,se serve.

Pasquale Galasso
    Pasquale Galasso
    Amministratore del forum

Senza parole.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1260882220=apolon]
    il fatto di parlarne e di condividere certe foto,notizie ed anche solo pensieri su questi fatti,gli porta attenzione,energia,le rafforza.
    la domanda è:ne vale la pena?cioè,per pena voglio dire il malessere provocato dalla diffusione di tutti questi fatti?

non te la prendereNEGUEZ,non è una provocazione per te,ma un pensiero che ho voluto condividere,se serve.
    [/quote1260882220]

SAI APOLON QUESTA MATTINA CI HO PENSATO SU QUASI UN ORA.
    NON SAPEVO SE METTERE QUESTE FOTO SUL MIO BLOG(CHE è UN SITO LEGGERO…DI CAVOLATINE VARIE)
    Io le ho trovate cercando in rete un po' di notizie strambe e quando ho aperto il Dailymail mi sono trovato davanti queste foto sono rimasto scioccato.

Ma credo che il dovere di far vedere e conoscere sia maggiore in questo momento.
    Inoltre ho cercato su google le parole lapidazione (anche in inglese) e non ho trovato molte immagini e spesso ripetute.
    Il problema è assolutamente oscurato.

in questo momento la mia decisione di mettere anche qui queste foto è solo per far conoscere.
    Per condividere con voi un sentimento di devastazione che queste immagini mi hanno creato.
    Non per far star male altri ,ma solo per cercare di capire.

apolon
    Partecipante

…non so se il sentimento che provano tutti sia il medesimo!
    NEGUEZ,quello che hai doneto o che hai voluto condividere è un sentimento basso,se questa era la tua intenzione ok,ma quante ce ne sono di cose che ci tengono bassi?troppe!
    sei daccordo?
    per fevore a me e a te,non sentirti in nessun modo male per quello che sto scrivendo.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

[quote1260883026=NEGUE72]
    [quote1260882220=apolon]

[/quote1260882220]

SAI APOLON QUESTA MATTINA CI HO PENSATO SU QUASI UN ORA.
    NON SAPEVO SE METTERE QUESTE FOTO SUL MIO BLOG(CHE è UN SITO LEGGERO…DI CAVOLATINE VARIE)
    Io le ho trovate cercando in rete un po' di notizie strambe e quando ho aperto il Dailymail mi sono trovato davanti queste foto sono rimasto scioccato.

Ma credo che il dovere di far vedere e conoscere sia maggiore in questo momento.
    Inoltre ho cercato su google le parole lapidazione (anche in inglese) e non ho trovato molte immagini e spesso ripetute.
    Il problema è assolutamente oscurato.

in questo momento la mia decisione di mettere anche qui queste foto è solo per far conoscere.
    Per condividere con voi un sentimento di devastazione che queste immagini mi hanno creato.
    Non per far star male altri ,ma solo per cercare di capire.
    [/quote1260883026]
    disastri dell'ignoranza

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1260882937=apolon]
    …non so se il sentimento che provano tutti sia il medesimo!
    NEGUEZ,quello che hai doneto o che hai voluto condividere è un sentimento basso,se questa era la tua intenzione ok,ma quante ce ne sono di cose che ci tengono bassi?troppe!
    sei daccordo?
    per fevore a me e a te,non sentirti in nessun modo male per quello che sto scrivendo.
    [/quote1260882937]

lo capisco..e lo dico davvero.
    So a cosa ti riferisci….
    E proprio questo mi ha fatto pensare e ripensare.

In genere nella mia vita evito di concentrarmi su fatti negativi con energia bassa.
    ma alla fine sai cosa è successo?
    Che la compassione per quell'uomo è stata maggiore dello schifo per gli assassini.

dipende su cosa si focalizza ognuno di noi,.
    Io HO SCELTO (per difendermi) di focalizzarmi sulla compassione.

;-))

apolon
    Partecipante

mi chiedo quale passione possa aver nutrito quell'uomo quando lo hanno lapidato.

Richard
    Richard
    Amministratore del forum

il punto è riconoscere che c'è un grosso problema, ma non legarsi e fissarsi nella paura e nel senso di rabbia o impotenza..non è un problema mettere in evidenza, il problema puo essere il rimanere fermi nella rabbia invece che cercare appunto di capire e trovare una strada nel proprio piccolo per fare qualcosa che porti in positivo
    evidentemente ci sarà un motivo perche sulla Terra si fa esperienza anche di estremi come questi..

NEGUE72
    NEGUE72
    Partecipante

[quote1260883679=Richard]
    il punto è riconoscere che c'è un grosso problema, ma non legarsi e fissarsi nella paura e nel senso di rabbia o impotenza..non è un problema mettere in evidenza, il problema puo essere il rimanere fermi nella rabbia invece che cercare appunto di capire e trovare una strada nel proprio piccolo per fare qualcosa che porti in positivo
    [/quote1260883679]

condivido assolutamete!
    :ave: :amicil:

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.