Dieta della Salute

Home Forum SALUTE Dieta della Salute

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 15 partecipanti, ed è stato aggiornato da franco franco 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli

giorgi
    Partecipante

Cause di cibo del mal di testa:

http://www.youtube.com/user/y9678#p/u/1/BY-_pvTanl4

Anonimo

Giorgi

puoi fare un sunto, dal lavoro non apre youtube.

Grazie

giorgi
    Partecipante

[quote1318406672=Pier72Mars]
    Giorgi

Grazie
    [/quote1318406672]

Si entro stasera lo faccio

Xeno
    Partecipante

[quote1318406899=Pier72Mars]
    ho trovato questo, spiega perchè viene considerato un vaccino naturale, direi un immunostimolante:

L’olio di canapa rappresenta un rimedio basilare, cioè un alimento, che per sua natura può ottimizzare la risposta del sistema immunitario come prevenzione ma anche nella cura di patologie e disturbi che dipendono da squilibri nella omeostasi metabolica ed alterazioni funzionali del sistema immunitario. L’olio di canapa può essere considerato un “vaccino” nutrizionale, nel senso che, ha tutti gli effetti di un alimento protettivo introducendolo quotidianamente nella dieta. L’olio di canapa ha un odore ed un sapore gradevole e può essere utilizzato per condire l’insalata, la pasta ed essere sostituito nell’ uso quotidiano agli altri olii di semi.

http://www.promiseland.it/2011/02/03/lolio-di-semi-di-canapa/?bcsi-ac-BD206F1A835A2F32=1DABD0D600000503FkrbMVnJZmJs7FzVV3phjf6HINQZAAAAAwUAAF1cAQAIBwAABQAAAFxLAAA=

Bravo Xeno, ottima intuizione , io consiglierei, invece di usare inutilmente integratori, di usare questi tipi di alimenti che contengono tutto quello di cui abbiamo bisogno biodisponibile.
    [/quote1318406899]

Grazie Pier.
    Cmq ho intenzione di comperarlo come integratore.
    Seguo in ogni caso il tuo esempio ossia non sostituisco l'olio extra vergine che secondo me è fondamentale.
    Però da buona cavia l'olio di canapa devo usarlo tutti i giorni almeno per un po di mesi……..vediamo.

Ancora grazie

Anonimo

Ho abbastanza esperienza per gli integratori, il 90% non funziona e comunque è fondamentale capire la provenienza della materia prima, nonchè la modalità con cui viene ottenuto.

Se riesci a comprarlo a crudo risparmi in salute in quanto la biodisponibilità è essenziale in quello che mangiamo.

Ad esempio, prendi gli integratori di VitC, quelli da 1gr, sono quasi tutti inutili.

giorgi
    Partecipante

[quote1318432906=Pier72Mars]
    Giorgi

Grazie
    [/quote1318432906]

Mal di testa:

http://www.youtube.com/user/y9678#p/u/3/BY-_pvTanl4
    ……………………………………..
    Dato che non riesci a vedere i video, descrivo in sintesi a modo mio ma i contenuti dei video sono questi:

Il dottor medico Piero Mozzi dice che tante malattie che si riscontrano dipende dalla alimentazione, e specialmente in occidente per alimentazioni molto basate su questi prodotti che a lungo andare possono portare ad una causa di tante malattie, ciò che fa accenno dice che i cereali col glutine non fanno bene, (pasta pane crachers fette biscottate biscotti.

Latte yogurt, formaggi e tutti i derivati del latte fanno male anche questi.

Evitare cicche caramelle e non abusarne di dolci, ed attenzione ai dolcificanti che tutti non vanno bene, l'unico zucchero che può essere accettato è quello della barbabietola da zucchero, ma pure questo è troppo lavorato e sofisticato.

La nostra alimentazione è basata fortemente su questi prodotti e persone che ne abusano col tempo vanno in contro a dei problemi, oppure ci sono persone che hanno ereditato dalla famiglia che ha avuto quei problemi e quindi sono molto più soggetti ed è per questo motivo che ci sono tanti giovani che vanno poi incontro a problemi seri proprio per il motivo che il glutine che non va bene. Il latte o formaggi una volta ingeriti i loro ormoni sono più forti dei nostri e vanno poi ad intaccarci creandoci svariate malattie, esempio tumore ai polmoni, tumore al pancreas, tumore al seno, tiroide ecc. ecce e la causa è molto spesso per questi prodotti che si ingeriscono.

Comunque dice che quando si scatena il mal di testa tener presente l'orario che arriva e se è di mattino dipende del cibo che è stato ingerito alla sera prima, o se si scatena ad una certa ora della giornata sapere sempre di cosa si è mangiato o bevuto all'ultimo pasto in modo che si riesce a capire cosa non va bene per il nostro corpo, poi dipende dal gruppo sanguigno che in base al gruppo sanguigno certi cibi andrebbero presi il meno possibile.

Ciò che voglio dire io se avessimo a disposizione cibi mirati invece che questi cibi che spesso sono anche pubblicizzati invece che avere una vita media di ottanta anni la vita media andrebbe a trecento anni.

Ricordiamoci che anche questo fa parte del risveglio perché fino ad ora siamo stati manipolati in tutti i sensi col cibo e con altri metodi, dunque sta a noi a capire cosa non va bene e se vogliamo uscire da questa prigione col nostro capire cosa non va bene per noi per incamminarci nel modo diverso.
    Anche il frumento è stato modificato geneticamente, tempo addietro quel poco glutine che conteneva era tollerabile per la nostra alimentazione, mentre questa farina di frumento che troviamo sulla nostra tavola contiene molto più glutine di allora e quindi per la nostra salute è pericoloso, per alcuni ci vogliono anni per poi riscontrare dei problemi e per altri basta quel poco che il problema si fa sentire.

Cereali modificati:

http://files.splinder.com/b67a010569d09d82aad71b6034cfc178.pdf

……………………………………….
    Sito del Dottor Piero Mozzi:

http://www.mogliazze.it/index.html

Anonimo

Grazie Giorgi per il sunto.

Anni fa avevo mal di testa 4 vole a settimana, ho fatto esperimenti e capito che l'elemento scatenante era il latte, ma non lo zucchero del latte(galattosio), bensì la proteina, infatti il processo di pastorizzazione ne modifica le caratteristiche spaziali rendendolo così potenzialmente tossico per noi.
    L'ho eliminato, adesso mi prendono in media 2 volte a mese, credo causa stress ma cnhe alimentazione, sto eliminando man mano inzaccati, carne, poi passerò ai formaggi e latticini in generale, ci vorrà tempo ma mi ripagherà in salute.

grazie ancora

giorgi
    Partecipante

[quote1318505104=Pier72Mars]
    Grazie Giorgi per il sunto.

Anni fa avevo mal di testa 4 vole a settimana, ho fatto esperimenti e capito che l'elemento scatenante era il latte, ma non lo zucchero del latte(galattosio), bensì la proteina, infatti il processo di pastorizzazione ne modifica le caratteristiche spaziali rendendolo così potenzialmente tossico per noi.
    L'ho eliminato, adesso mi prendono in media 2 volte a mese, credo causa stress ma cnhe alimentazione, sto eliminando man mano inzaccati, carne, poi passerò ai formaggi e latticini in generale, ci vorrà tempo ma mi ripagherà in salute.

grazie ancora
    [/quote1318505104]

Dice il dottor Piero Mozzi che la carne di maiale non va bene e tanto meno gli insaccati, perché proprio il prosciutto cotto e crudo fanno venire il mal di testa, pure le caramelle, comunque più stai lontano dal latte e di tutti i formaggi meglio è semmai se ti fai una pizza che non è che va tanto bene ma almeno metti la mozzarella quando la pizza è già cotta, perché dice Piero Mozzi che i formaggi non solo non vanno bene ma peggio se si scaldano a 200° perché il formaggio diventa molto più pericoloso con quella trasformazione, e non abbuffarti troppo durante i pasti.
    Il cioccolato con nocciole fa venire il mal di testa, così il cioccolato al latte, semmai se prendi il cioccolato prendilo solo al fondente ma non abusarne.

Anonimo

Ma se tolgo tutto non faccio una lira di danno, carne out, insaccati out, così caramelle et similia, il latte ormai non lo prendo + e i latticini cerco di preferire quelli magri e poco trattati.

brig.zero
    brig.zero
    Partecipante

leggete questa :yesss: … fresca fresca

Mangiare carne sarà obbligatorio in Francia?
    Pubblicato: martedì 18 ottobre 2011 da Francesca Nicolas Sarkozy non sembra fare molta attenzione in tema di sostenibilità e salute pubblica. E’ stato, infatti, appena pubblicato un nuovo decreto legislativo secondo cui nei pasti nelle scuole francesi, ospedali e case di cura, saranno sempre inclusi carne, pesce, uova e latticini. I vegetariani sembra che non avranno vita facile nel prossimo futuro in Francia…

Il Presidente francese ha, in poche parole, reso illegale vivere come un vegetariano in Francia. Dopo una legge votata lo scorso anno dal Parlamento francese, simili decreti saranno firmati per quanto riguarda tutte le forme di ristorazione, la scuola materna, gli ospedali, le carceri e le case di riposo.

E’ stato il 2 ottobre 2011 scorso il giorno in cui è stato decretato che tutti i pasti serviti nelle mense scolastiche in Francia devono contenere alimenti di origine animale, e che la carne e il pesce saranno serviti regolarmente. Di conseguenza, per legge, da ora in poi i vegetariani non potranno mangiare nelle scuole pubbliche o private. Sembra che l’iniziativa del governo francese sia nata anche per contrastare iniziative simili alla MeetFreeMonday targata Paul McCartney, che chiede una riduzione dei consumi di carne. I vegetariani francesi corrono ai ripari e si mobilitano per difendere il diritto alla scelta della propria alimentazione…..

https://www.facebook.com/brig.zero

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.